giovedì 31 marzo 2011

Lista delle cose da fare per una donna in attesa del primo figlio

Sappiamo tutte che appena il medico conferma “Sei incinta” siamo attraversate da mille emozioni contrastanti: felicità che rasenta la follia e palpitazioni da ansia nel solito istante in cui leggiamo nel fogliettino “Esame positivo”.
Per tutte le donne che, come me, si trovano in questo stato d’animo, ho deciso di fare una lista dove tutte possono partecipare ed inserire il proprio contributo.

Ci servirà a sorridere ogni volta che abbiamo un attimo di sconforto.
Inizio io e ne indico 3:

Il Toto Nome:
L’ultima parola sarà quella di mamma e di papà, ma sarà bello dedicare una serata alla scelta del nome.
Vi prego evitate quelle assonanze tra nome e cognome come Remo La Barca (giuro lo conosco), Felice Natale ecc.. Lasciate perdere anche i nomi troppo complessi come Falco o Lapo, lasciateli ai big.
Nel 2011 il nome più usato per una femminuccia è Ginevra. Bellissimo nome ma sta diventando imbarazzante sentire le mamme all’asilo chiamare Ginevra e veder girare almeno 10 bambine.

Il Chiama Angeli

E’ una antica tradizione ma è veramente dolce. Il Chiama Angeli è un ciondolo che tutte le donne incinta portano al collo per far si che l’angelo custode sia sempre con loro e protegga sia la futura mamma che il bambino.
Il 2011 è sicuramente l’anno del Richiamo Degli Angeli, una collezione meravigliosa e estremamente elegante ad un prezzo accessibilissimo. Solo € 34 per la bola in argento con incluso il servizio di consegna a domicilio in pacco regalo.
Da regalarsi o da far regalare,l’importante è indossarla fin dai primi mesi di gestazione.
Se volete guardare la collezione il sito è http://www.richiamodegliangeli.it/

Mercatino dei vestitini:
Organizzate a casa vostra la serata del mercatino con le amiche. Tutte ma proprio tutte le donne che hanno avuto bambini, hanno almeno un vestitino nuovo che non sono riuscite a mettere al bambino perché è cresciuto troppo velocemente. Tranquille ce l’hanno tutte!. Visto che tenerle nell’armadio occupano posto, saranno felici di regalar verle (io sono cresciuta mettendomi i vestiti di mia sorella e mia cugina).
Non fate mancare caffè e pasticcini alle invitate e una stanza dedicata ai giochi per bambini.


E voi? Avete voglia di aggiungere a questa lista qualcosa in più?

Nessun commento:

Posta un commento