giovedì 10 marzo 2011

Napoli la città dove è impossibile annoiarsi

Napoli è una città dalle numerose sfaccettature  e dai mille volti, dove tantissime incoerenze ci invogliano ad amarla e ad odiarla allo stesso tempo.


Ciò nonostante è simpatico per chi ci vive vederla attraverso gli occhi di un turista che rimane inebriato dalle bellezze artistiche e dallo splendido panorama del Golfo, elementi che visti tutti i giorni si tende ad ignorare.


Ciascun abitante si rende perfettamente conto delle questioni che “affondano” questa ammaliante città, tanto da trascurarne i tanti aspetti positivi.


Prima di tutto come anticipato, non possiamo non tener conto del patrimonio artistico e culturale della città, che è presente in ogni angolo, in ogni palazzo e su ogni strada, basta considerare che centro storico di Napoli è dal 1995 tutelato dall’UNESCO.


Poi c’è la tradizione culinaria che ha inserito nella nostra alimentazione ricette a cui rinunciare è ormai impossibile come la Pizza, è diffuso che la pizza napoletana è apprezzata ormai in tutto il mondo, in tutti i continenti si fanno tentativi di riprodurla, certamente i risultati non saranno mai uguali a quelle delle pizzerie Napoli.


Un’altra caratteristica da considerare è che è una città dove la noia ha il “foglio di via”, infatti tanti sono gli eventi a Napoli a cui assistere, tantissimi sono i ristoranti Napoli, i pub Napoli e così via.


Molto richiesti sono i concerti a Napoli e il teatro a Napoli, infatti ogni anno la stagione offre una folta programmazione di spettacoli teatrali Napoli.


In conclusione c’è da considerare che grazie alla presenza del quartiere fieristico “Mostra d’Oltremare” ogni anno è sempre in aumento il numero di mostre a Napoli di ogni genere.


Insomma se ci si volesse annoiare di proposito  a Napoli sarebbe praticamente impossibile.


Nessun commento:

Posta un commento