martedì 29 marzo 2011

Riccione dal 15 al 21 maggio ospita "Original Nordic Walking Passion"

A Riccione si sa che ogni novità trova terreno fertile per attecchire, germogliare e diventare moda!

Oramai siamo abituati a vedere, stagione dopo stagione, l'approdo di nuove tendenze e nuove attività sportive da poter praticare soprattutto in spiaggia.

Sempre più soddisfatti e appagati i turisti presenti a Riccione trovano in questa cittadina esilaranti novità, anno dopo anno, sia a livello di eventi, sport, manifestazioni, sia nella straordinaria accoglienza degli hotel 3 stelle Riccione e degli Hotel in Rimini, in continuo miglioramento.

Gli hotel a Riccione, già in piena attività turistica a maggio, sono pronti ad ospitare sportivi agguerriti e visitatori curiosi.

Si colloca dunque in questo contesto la nuova realtà sportiva di origine finlandese approdata in Riviera già da qualche anno ma che negli ultimi tempi sta dilagando velocemente in Romagna e nelle località balneari: il Beach Nordic Walking.

L'idea, nata da alcuni sciatori fondisti finlandesi, aveva l'intento di mantenere vivo l'allenamento estivo senza dover interrompere l'attività durante i mesi più caldi.

Da qui poi la creativa soluzione di coniugare divertimento e sport, trasferendo il nordic walking in riva al mare.

Le regole sono semplici e gli attrezzi indispensabili minimi, basta munirsi di speciali bastoni e coordinare la marcia della camminata con movimenti di braccia e spalle tipici dello sci di fondo.

Indispensabile però per chi muove i primi passi carpirne i segreti magari usufruendo dell'affiancamento di allenatori specializzati, oramai numerosi in Riviera.

A dimostrazione di come questa attività possa essere affascinante e utile per il proprio allenamento fisico, a Riccione dal 15 al 21 maggio, verrà ospitato l'evento "Original Nordic Walking Passion".

L'iniziativa presentata dal comune di Helsinki ha trovato subito accoglimento dall'Assessorato al Turismo di Riccione, contando in un grande afflusso turistico di appassionatio del genere.

Nessun commento:

Posta un commento