mercoledì 13 aprile 2011

Album foto matrimonio: le ultime tendenze dall’Inghilterra

L’ultima tendenza in fatto di album foto per i matrimoni giunge dall’Inghilterra, dove ormai si tratta già di una moda consolidata che pare intenzionata a conquistare anche il business matrimoniale italiano. Stiamo parlando delle cosiddette wedding cameras, degli oggetti molto semplici, la cui originalità sta nell’utilizzo che ne viene fatto. Si tratta infatti di semplici macchine fotografiche usa e getta che, però, in occasione di un matrimonio si trasformano in originali segnaposto “in dotazione” ai vostri invitati. Le macchine fotografiche vengono infatti sistemate dal wedding planner o dagli stessi sposi accanto ad ogni coperto, invitando in questo modo amici e parenti a trasformarsi in fotografi, immortalando i momenti più belli e divertenti del ricevimento. In questo modo gli ospiti sono coinvolti nella festa, avendo la possibilità di realizzare un personale book delle nozze. In questo modo ogni ospite avrà la possibilità di immortalare un lato particolare del ricevimento di nozze, creando quindi una simpatica e spiritosa alternativa all’album di nozze tradizionale.
Chiaramente questi simpatici segnaposto vengono realizzati in un apposito packaging sempre appropriato all’occasione: colorate, total white, adornate di fiori e di stampe, oppure personalizzate con i nomi e le foto degli sposi.
Piccole innovative e graziose, queste wedding cameras si distinguono anche per il costo molto accessibile, che va dai due ai sei euro.
E a fine festa?
E’ chiaro che gli invitati sono tenuti a restituire le macchinette fotografiche agli sposi e questo perché le wedding cameras non sono dei souvenir per gli ospiti ma una sorta di attività ricreativa che sarà poi di grande utilità per gli sposi stessi. Le foto scattate dagli ospiti permetteranno infatti agli sposi di avere tutte ma davvero tutte le foto delle proprie nozze e di catturare ogni momento di uno dei giorni più importanti della propria vita.


Nessun commento:

Posta un commento