venerdì 22 aprile 2011

Domenica 19 Giugno 2011 il Santo Padre in visita a San Marino

La Repubblica di San Marino si sta preparando con grande entusiasmo ad uno degli eventi che rimarrà negli annali della città e fortemente atteso da tutta la comunità religiosa e non: la visita del Santo Padre fissata per domenica 19 giugno.

L'arrivo di Benedetto XVI previsto alle 9,15 di domenica mattina, verrà accolto all'eliporto di Torraccia dalle principali cariche della Repubblica ovvero dai Capitani Reggenti, da Antonella Mularoni Segretario per gli Affari Esteri, da Sante Canducci Ambasciatore presso la Santa Sede, dal vescovo di San Marino- Montefeltro Mons. Luigi Negri e dal Direttore del Cerimoniale di Stato Ministro Marcello Beccari nonchè dal Nunzio Apostolico Mons. Giuseppe Bertello.


Dopo l'incontro solenne con le alte cariche avrà luogo la celebrazione dell'Eucarestia nello stadio di Serravalle svolta in concelebrazione con i vescovi dell’Emilia-Romagna.

Terminata la recita dell’Angelus e visitati i principali luoghi sacri della città nel pomeriggio, il Papa partirà alla volta del Montefeltro con tappa a Pennabilli dove avverrà l'incontro con i Giovani della Diocesi San Marino Montefeltro.

Un momento di grande intensità spirituale nel quale si prevede un cospicuo afflusso di devoti in arrivo da tutta Italia e non solo.

I fedeli che si sposteranno per l'occasione potranno trovare confortevole ristoro nei principali hotel San Marino.

Dato l'imponente afflusso previsto, i visitatori che accorreranno, potranno cercare una sistemazione consona anche in Riviera avvalendosi delle efficaci informazioni turistiche Romagna pronte ad aiutare gli utenti nella ricerca di un albergo.

Nessun commento:

Posta un commento