mercoledì 13 aprile 2011

Pasqua con chi vuoi…

“Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”, questo detto viene tramandato da anni ed il significato è facilmente intuibile, difatti se a Natale è quasi d’obbligo stare in famiglia, Pasqua è una festività che molte persone decidono di passare al di fuori del nucleo familiare.

Sebbene c’è chi preferisce essere tradizionalista e restare in famiglia i più decidono per gite fuori porta, soprattutto perché la Pasqua, specialmente quest’anno, coincide con la primavera e con quel clima soleggiato che certamente c’invita ad anticipare l’estate o in ogni caso a non restare in casa.

La Pasqua non ha nulla a che fare con le enormi tavolate natalizie dove si resta seduti per ore a mangiare con tutti i parenti, e dove si prosegue e restare seduti davanti ad una bella tombolata, sarà che il clima invernale ci rende più apatici e più disponibili verso il “calore” familiare, sarà che siamo così stonati dal lungo pranzo/cena da non riuscire neanche a pensare di alzarsi da tavola, fatto sta che la Pasqua e tutt’altra storia.

Pasqua e Pasquetta sono il momento ideale per staccare la spina in attesa delle ferie estive e sono l’occasione in cui abbandonati gli abiti ed i giacconi invernali tutto quello che si vuole è una bella località soleggiata dove scaldarsi sotto i raggi tiepidi del tanto atteso bel tempo.

Niente pranzi stratosferici se non quelli del bellissimo agriturismo dove stiamo alloggiando, al massimo un bel uovo di cioccolata che ci sta sempre bene.

Le località preferite per le “vacanze di Pasqua” sono di vario tipo, infatti ci sono persone che approfittano della Pasqua per concedersi momenti di relax magari appunto immersi nella natura alloggiando in un bel agriturismo toscano che oltre ad offrire totale relax offre anche prodotti di altissima qualità e sapori genuini.
Poi ci sono le persone che scelgono le città d’arte quindi invece di alloggiare in agriturismo scelgono un b&b Firenze che perché no, non necessariamente esclude l’agriturismo infatti da Firenze non è difficile fare una gita fuori porta.

E ancora c’è chi vede la Pasqua un po’ come San Valentino, un’occasione per una romantica fuga d’amore in città come possono essere Verona o ancora uno splendido b&b Venezia, la città dell’amore.

Infine ci sono quelle gite per tutta la famiglia per accontentare i più piccoli magari in qualche parco giochi come può essere Gardaland oppure Mirabilandia.

Nessun commento:

Posta un commento