mercoledì 20 aprile 2011

Riccione, la città delle discoteche e dei parchi divertimento

Riccione è il comune in provincia di Rimini più famoso in Italia, e seguendo le orme della limitrofa città di Rimini, ha basato la propria economia prevalentemente sul turismo.

Riccione è la meta ideale per passare piacevoli vacanze, sia che siate in famiglia che con amici, perché potrete trovare a vostra disposizione oltre ai numerosi Hotel Riccione, molti parchi divertimento per tutte le età, svariate discoteche, pub, negozi e tutto ciò che serve per trascorrere ottime vacanze.

Nel caso in cui si voglia solo andare a fare una passeggiata in Viale Ceccarini, la strada più famosa della città, ma non trascorrere tutte le vacanze a Riccione, sarà possibile farlo soggiornando in uno dei tanti Hotel di Rimini, tutti molto attrezzati e dotati di innumerevoli comfort.

La popolazione di Riccione è di più di trentacinquemila abitanti, durante l’estate questo numero si vede raddoppiare se non triplicare, grazie al cospicuo afflusso di turisti provenienti da tutta Italia, nonché da tutta Europa come ad esempio dalla Francia, dalla Germania, e da molte altre nazioni della Comunità Europea.
Ad attirare un così alto numero di turisti sono senz’altro le numerose attrazioni sparse sul territorio, come ad esempio le moltissime discoteche di fama nazionale ed internazionali, quali il Cocoricò, la Baia Imperiale di Gabicce(una delle discoteche più grandi d’Europa), il Peter Pan e molte altre ancora.

Un’altra attrazione molto forte è esercitata dai molti parchi divertimento e parchi tematici presenti sul territorio come l’Aquafan, molto conosciuta e frequentata prevalentemente da giovani e famiglie, e ancora l’Oltremare, grandissimo zoo acquatico dove è possibile vedere dal vivo numerosissimi esemplari di cavallucci marini, delfini e tanto altro ancora.

Da non dimenticare ovviamente la bellezza naturale più importante, ovvero il mare con le sue spiagge tutte molto attrezzate e dotate di svariati passatempi che i bagnini della zona saranno più che lieti di mettere a disposizione dei turisti, per farli sentire il più possibile a proprio agio, quali: giochi per i più piccoli, bar, vasche con idromassaggio, campi da beach volley, tavolini da ping pong, sdraie e ombrelloni.

Raggiungere la città di Riccione è molto semplice e lo si può fare in diversi modi, o con l’aereo scendendo a Miramare di Rimini, a pochi passi da Riccione, oppure in treno poiché dotata di stazione ferroviaria efficientemente collegata con i mezzi pubblici che si ramificano in tutta la città, se non con il mezzo più utilizzato, in macchina uscendo all’uscita di Riccione dell’Autostrada A14.

Nessun commento:

Posta un commento