martedì 26 aprile 2011

Sonic il riccio che contrastava Mario

Erano gli inizi degli anni ’80 quando la Nintendo dava vita all’omino baffuto dal nome Mario che in compagnia di suo fratello Luigi affrontava strane creature per andare a salvare la principessa dalle grinfie di una sorta di drago, dando alla casa produttrice la possibilità di vendere migliaia di copie e di diventare una delle consolle più amate da tutti.

Ma ecco che circa 10 anni dopo arriva la risposta dell’acerrima concorrente della Nintendo la Sega che decide di creare anch’essa la sua mascotte che avrebbe dato filo da torcere ai fratelli Mario: Sonic.

Sonic è un riccio blu il cui nome deriva dalla sua capacità di muoversi con una velocità superiore al suono.

Il primo gioco di sonic fu creato per il Sega Mega Drive, ma nel corso degli ci sono state diverse release che hanno coinvolto anche la concorrente Nintendo che dal 2001 ne è una delle migliori partner.

Alcuni videogiochi di sonic sono stati creati anche per consolle xbox, playstation ed alcune delle prime versioni sono anche disponibili on line sui siti di giochi flash gratis.

La caratteristica più amata di Sonic è proprio quella di poter sfrecciare ad enormi velocità tra i vari livelli superando nemici, camminando sull’acqua e potendo accrescere i propri poteri raccogliendo gli smeraldi del Caos che troverà durante il percorso.

Nel 2005 Sonic è risultato insieme a Mario ed a Link (personaggio della serie The Legend of Zelda) uno dei più importanti nella “Walk of game”.

Sonic ha portato alla Sega circa 70.000 copie vendute ed è stato così amato da trarne anche una serie animata “Sonic X” durata 3 stagioni, un manga che ha superato i 175 numeri, ed un altro fumetto mensile pubblicato anche in Italia che ha superato i 30 numeri.

Nessun commento:

Posta un commento