giovedì 19 maggio 2011

La magia dei Delfini si manifesta a Rimini

Tante le attrattive proposte dalla citta di Rimini grazie alle quali è possibile ai tanti hotel 3 stelle Rimini proporre offerte giugno rimini veramente speciali.
Una di queste attrattive è sicuramente il Delfinario di Rimini che si trova sul lungomare Tintori di Rimini, nei pressi del bagno numero 1.
La struttura collabora con il CNE e soprattutto alcune Università svolgono attività di salvaguardia dei delfini e maggiore conoscenza di questi ultimi ed inoltre gli studi si estendono a conoscere tutto ciò che ha a che fare con il mondo marino.
La Galleria del Mare è la parte del delfinario in cui possiamo vedere interessanti reperti e molluschi inoltre alle diverse ricostruzioni di fondali con i vari tipi di pesci ed attraverso una particolare finestra si può essere partecipi della vita sott'acqua di questi interessanti mammiferi.
L'attrazione principale è ovviamente l'esibizione dei delfini che coinvolgono il pubblico con strabilianti performance e con divertenti giochi, nel 2007 il fortunato pubblico ha assistito addirittura alla nascita di un cucciolo, chiamato Lapo, che tutt'ora intrattiene il pubblico e persino istruttori.
Questo intelligentissimo gruppo di animali marini, composto da maschi, femmine e dai loro cuccioli, sono tra i più ricettivi ed abili nel gioco essendo la specie dei Tursiops Trucantus, donano non solo uno spettacolo divertente, ma anche educativo.
Inoltre il delfinario di Rimini ha programmi educativi, delfinoterapia, per aiutare attraverso i delfini i bambini affetti da malattie caratterizzate da solitudine e isolamento.
Il delfinario ha riaperto il 2 Aprile 2011 e chiude a fine Settembre con due spettacoli giornalieri che aumentano a tre durante l'alta stagione.

Nessun commento:

Posta un commento