giovedì 19 maggio 2011

La fiera del Welness e Fiera Rimini si mette in forma

Tutte le forme del benessere a Rimini Wellness 2011, la grande kermesse che si inaugura oggi 11 maggio 2011 alle ore 11.00 in fiera con due testimonial d’eccezione: la plurimedagliata tuffatrice Tania Cagnotto e l’attore, già campione di wushu cinese, Giorgio Pasotti.

Tante le offerte all inclusive rimini proposte dagli hotel 2 stelle rimini e dagli hotel 3 stelle rimini collegati all'evento fieristico.

L’evento, fino a domenica, si sviluppa in 14 padiglioni dove esporranno 400 aziende, 96.000 metri quadri indoor e 66.000 outdoor: 42 palchi, 9.000 mq dedicati agli sport olimpici, 500 presenter da tutto il mondo, 1.500 ore di lezioni, 70 convegni.

E per il primo anno in contemporanea si svolgerà Thermalia, il salone del turismo termale, una nuova sezione dedicata all’industria termale nazionale ed internazionale.

“In pochi anni - spiega Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera Rimini Wellness ha consolidato una leadership indiscussa.

E’ questo il territorio nel quale si conciliano fra tutti gli ingredienti utili a proporre un evento cois straordinario.

L’estate a Rimini comincia sotto il segno della qualità della vita e del benessere.

Una grande festa ininterrotta di quatro giorni, alla quale non è possibile mancare”.

Per Patrizia Cecchi, direttore business, “l’evento unisce come da tradizione due proposte: nei paglioni dedicati a W-Fun trovano sapzzio le discipline care agli appassionati del mondo del fitness, con novità assolute e la presenza dei più qualificati istruttori del mondo.

L’area dedicata a W-Pro propone invece le imprese del settore del benessere e una vetrina completa per gli operatori, con la presenza dei grandi marchi leader.

Sei le anime dell’edizine 2011: fitness, benessere – bellezza, sport&dance fashion, wellnessfood, water wellness e contract design”.

Da segnalare tra gli eventi della giornata inaugurale lo stand Technogym D1 dove è atteso il club calcistico del Cesena Calcio; allo stand Proaction B1 padiglione hall sud alle ore 11.00 si fermeranno la tuffatrice Italaiana Tania Cagnotto e l’attore Giorgio Pasotti; al padiglione A1 alle ore 12.00 “Playoutdoor: quando la montagna arriva al mare”; al padiglione B5 dalle 12.35 alle 18.20 Fitness Fever, l’evento più “caliente” della stagione con la presenza straordinaria dell’inventore della Zumba : Betto Perez.

In sala Diotallevi 1 alle 14.45 presentazione del “Rapporto di Federterme” sul fenomeno del termalismo in Italia e della guida “ L’Italia della Terme”.

Nessun commento:

Posta un commento