mercoledì 18 maggio 2011

La nuova darsena di Rimini

La Marina di Rimini con la realizzazione della nuova Darsena è diventata uno dei porti trurstici più belli ed attrezzati del Mediterraneo, tanti gli hotel 2 stelle rimini vicino alla Darsena con proposte interessanti per l'estate come le offerte giugno hotel Rimini.
Una superficie di 100.000 mq rende la Darsena di Rimini meta preferita per diportisti e velisti e l'accesso creato dal porto canale permette l'entrata alle imbarcazioni a prescindere dalle condizioni del mare .
Il fondale, profondo oltre 4 metri permette la navigazione anche di imbarcazioni più grandi, imbarcazioni che arrivano facilmente anche fino al posto attrezzato al rimessaggio dotato di un carroponte che da 100 t.
Per comprendere appieno la bellezza e la funzionalità della nuova Darsena di Rimini sita a Marina Centro vicino a tanti Rimini hotel, dovremmo puntare l'attenzione sulle sue caratteristiche tecniche:
622 posti barca su uno specchio d'acqua di 108.000 mq
riciclo forzato in 72 ore per il ricambio dell'acqua
imboccatura del porto di 55 m
parcheggio per 500 posti auto
banchine poste su una lunghezza di 1.300 m
pontili lunghi 1.200 m
fornitura di acqua ed elettricità
rimessaggio dotato di gru fissa e mobile, con ricovero di imbarcazioni e servizi per la ristrutturazione e riparazione di qualsiasi tipo di imbarcazione, posto su un area di 6.000 mq
ormeggi a partire da 10 mt x 3,50 mt ad arrivare a 35 mt x 9 mt
uffici della direzione portuale
distributore carburante
servizi di assistenza agli ormeggi
servizi igienici con docce
guardia medica
servizo bancario
servizi di trasporti da e per stazione ferroviara ed aeroporto
bar, ristorante, tabacchi, internet point, lavanderia, centro fitness, supermercato, edicola.
All'interno degli spazi della nuova Darsena di Marina Centro si trova anche una prestigiosa scuola di vela la BLUsea che tiene corsi di approfondimento atti alla conoscenza del pianeta mare e delle tecniche per affrontarlo in barca a vela. BLUsea tiene corsi di base, di perfezionamento e corsi per regate, avvalendosi della collaborazione di insegnanti-istruttori federali.

Nessun commento:

Posta un commento