martedì 24 maggio 2011

Monte dei Paschi di Siena ed il mutuo per lavoratori a progetto e a tempo determinato

Riflettendo sulla situazione lavorativa che sta attraversando l’Italia negli ultimi anni ci rendiamo conto di quanto la precarietà non solo porti un notevole stress mentale considerando che ogni tot di mesi si ha l’ansia di non sapere se avremo ancora un lavoro o no, ma allo stesso tempo preclude la possibilità di richiedere prestiti e finanziamenti sia perché la maggior parte degli istituti di credito richiedono garanzie maggiori rispetto ad un contratto a tempo determinato o a progetto ed in secondo luogo perché noi stessi non abbiamo la certezza di riuscire a saldare totalmente il debito.

Ma se ci poniamo il problema per prestiti di piccola e media portata cosa succede quando si entra nell’argomento mutui?

Certamente sembra un’utopia richiedere un mutuo in condizioni di precarietà totale ed invece pare proprio che grazie all’offerta di Monte dei Paschi di Siena tanto utopia non è più.

Si chiama Mutuo On off ed è un prodotto a tasso fisso o variabile dedicato appunto ai lavoratori a progetto o a tempo determinato che vogliono acquistare la prima casa.

La garanzia massima di questo mutuo arriva fino ai 200.000,00 euro per un importo massimo che coincide con l’80% dell’immobile da acquistare.

Se si parla di tasso fisso la durata dell’ammortamento è di 15-20-25 anni, per quelli a tasso variabile anche 30 anni.

Il mutuo deve essere rimborsato totalmente entro il 75° anno di età del richiedente e nel caso quest’ultimo si trovasse nella condizione di non poter pagare, può sospendere il pagamento delle rate fino a 4 volte e per un massimo di tre rate mensili per ciascuna volta.

Naturalmente è prevista una riduzione di spread dei valori iniziali nel caso in cui il contratto dovesse passare a tempo indeterminato.

Per fare la richiesta è necessario presentare il contratto di lavoro e la dichiarazione dei redditi e come garanzia il certificato catastale dell’immobile e la relazione ventennale del notaio.

http://www.comunicatiweb.it/economia_e_finanza/con_l_aumento_dei_furti_d_identita_nasce_un_sistema_informatico_anti_frode.htm


Nessun commento:

Posta un commento