mercoledì 18 maggio 2011

Per il compleanno dell'Unità d'Italia Rimini in festa

Musei aperti, cerimonie celebrative, momenti musicali, cortei, presentazioni di pubblicazioni e uno speciale annullo filatelico.
Sono alcuni degli eventi in programma domani per commemorare la storica ricorrenza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Tutti gli hotel di Rimini si sono attrezzati con offerte hotel Rimini tutto incluso per l'occasione soprattutto gli hotel tre stelle rimini che rappresentano il 70% delle strutture alberghiere della città.
Si parte dalle scenografia che verrà allestita sulla facciata del Teatro Galli, luci tricolore e immagini di personaggi risorgimentali.
In Piazza Ferrari è stato rimesso il busto di Luigi Ferrari deputato radicale al parlamento romano del 1948 e primo sindaco della città, ucciso nel 1895
Tutti i cittadini potranno entrare gratis al Museo della Città e al Museo degli Sguardi che saranno aperti dalle 10:00 alle 19:00.
Le celebrazioni inizieranno alle 10:00 del 17 marzo con l'alzabandiera che rappresenterà il saluto della città alla festa, subito dopo ci sarà in spiaggia l'aquilonata tricolore e verranno distrubuiti tanti aquiloni ai bambini.
In piazza Tiberio un corteo tricolore di sidecar d'epoca partirà per attraversare la città.
Musica e concerti e banbiere altre 5 metri nella serata, con festeggiamenti nelle piazze principali.
Il comune informa che le limitazioni alla circolazione nella giornata del 17 marzo saranno sospese.
Chiusi i grandi centri commerciali per consentire a tanti cittadini la possibilità di festeggiare l'Unità d'Italia, desiderio espresso anche dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Nessun commento:

Posta un commento