martedì 24 maggio 2011

Presentano a Milano il cartellone della sesta edizione della "Notte rosa", Rimini

La riviera invita a sognare qualcosa come due milioni di turisti in rosa ovviamente, e come l'anno scorso per un intero weekend che vedrà un'occupazione totale di hotel 3 stelle rimini di hotel 2 stelle rimini con offerte tutto compreso rimini senza precedenti.
Dal tramonto di venerdì 1 luglio a domenica 3, saranno oltre 300 eventi lungo 110 chilometri di costa, per piazze, viali, lungomari, spiagge, arene, chiese, centri storici, parchi, che attraversano quattro provincie, dodici comuni in tutto.
Per la sesta edizione della notte rosa si è scelta ancora una volta un tema di sapore Felliniano, dopo la dolce vita, tocca infatti al sogno, inteso come meraviglia, stupore, immaginazione, visione, insomma la dimensione ideale per ogni vacanza degna di essere vissuta e ricordata.
L'assessore regionale al turismo Maurizio Melucci sottolinea il dato politico che contrassegna questa edizione: "Con la notte rosa negli anni abbiamo vinto tante scommesse.
Siamo entrati nell'immaginario collettivo facendo diventare questo appuntamento il Capodanno dell'estate italiana, ma soprattutto abbiamo vinto una sfida culturale niente affatto scontata, quella di cambiare l'atteggiamento culturale di centinaia di operai.
Eliminato lo storico spirito di competizione lasciando spazio alle collaborazioni più costruttive.
A livello europeo anche questo diventa un patrimonio da spendere che il nostro territorio abbia potenzialittà di tutti i tipi è assodato.
Ora sappiamo che siamo in grado anche di coordinare risposte di alta qualità a richieste turistiche di ogni tipologia".
Il sogno passerà attraverso le note di un programma musicale internazionale, ma sogno sarà anche danza, letteratura, arte, magia, gioco speciale per i più piccoli.
Il tutto coronat dalle suggestioni della memoria, e non poteva mancare la sagoma di un redivivo Rex che sbucherà a largo della costa allo scoccare della mezzanotte, l'ora dei sogni per eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento