mercoledì 15 giugno 2011

Bridgestone Moto riporta le dichiarazioni post - gara del GP di Gran Bretagna

Sul sito web di Bridgestone Moto la cronaca della gara tenutasi sul circuito di Silverstone domenica 13 giugno 2011 e dominata dall'australiano Casey Stoner.


stoner trionfa a silverstone15 giugno 2011 -Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici moto da strada e da corsa, annuncia che sul sito web italiano della divisione moto, consultabile all’indirizzo www.bridgestonemoto.it, è disponibile il comunicato stampa ufficiale con la cronaca dell’ultimo appuntamento della stagione 2011 della MotoGP, il Gran Premio di Gran Bretagna.

Il comunicato stampa è online alla pagina web http://www.bridgestonemoto.it/press/stoner-vince-a-silverstone.html.

La gara, che si è svolta sotto una pioggia battente, ha visto trionfare ancora una volta il pilota australiano Casey Stoner, del team Honda Repsol, che sale sul gradino più alto del podio per la terza volta consecutiva in questa stagione, conquistando così  il primato assoluto in classifica generale.  

Date le avverse condizioni atmosfere, tutti i piloti in gara hanno usato i pneumatici moto Bridgestone da bagnato con mescola soft per l’anteriore ed il posteriore. Questo accorgimento non ha tuttavia impedito il ritiro di alcuni protagonisti molto attesi alla vigilia, come ad esempio Jorge Lorenzo e Marco Simoncelli, costretti ad abbandonare la corsa per via della pioggia che si è abbattuta incessantemente sul circuito di Silverstone per tutta la durata della gara.

Taka Horio, General Manager di Bridgestone Motorsport, commenta i risultati del Gran Premio congratulandosi con Stoner per l’ennesima vittoria in questo Motomondiale 2011, sottolineando l’alto coefficiente di difficoltà presentato dalla pista, resa quasi impraticabile dal diluvio, e l’ottima tenuta mostrata dalle gomme moto Bridgestone in dotazione ai piloti. Anche Hirohide Hamashima, Assistente del Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport, rimarca questi stessi concetti, evidenziando come il temporale abbia complicato le performance dei piloti in gara.
Per informazioni sulla classifica finale del Gran Premio e sulle dichiarazioni post gara di Casey Stoner, si rimanda al comunicato stampa ufficiale sul sito web di Bridgestone Moto.

Bridgestone Moto

Nessun commento:

Posta un commento