venerdì 17 giugno 2011

La festa delle streghe in provincia di Rimini

La strega Carry on sta peraprire le danze alla 23°edizione de "la notte delle streghe di San Giovanni in Marignano, un evento che ogni anno accoglie migliaia di visitatori .
Si tratta di una scultura di Erika Celesini realizzata con materiali di recupero, in particolare camere d'aria riciclate e unite a formare una figura dalle fatezze sproporzionali ma allo stesso tempo alla moda, come la sua città natale.
Occassione ghiotta per gli hotel in Romagna che possono organizzare pacchetti vacanze diversificati senza offrire sempre le stesse cose già note a tutti in riviera, motivo per cui gli alberghi tre stelle rimini inseriscono nel loro carnet di offerte tutto compreso rimini.
Ciascun artista presente al Padiglione Italia è stato presentato da un intellettuale e la Celesini ha avuto come madrina Marina Ripa di Meana.
In contrasto con questa oppnente statua c'èl'immagine del manifesto della Notte delle streghe realizzato dalla sammarinese Marilia Reffi, che ha scelto di immortalare l'affascinante figura sottolineandone gli aspetti più piacevoli e l'ha resa con linee leggere, raffinate ed aggraziate .
La Notte delle streghe inizierà alle 20.30 del 22 giugno, quando verrà scoperta la gigantesca statua e per cinque serate, dal tramonto a notte fonda, animerà il centro di San Giovanni in Martignano con incanti e magie: le piazze si trasformeranno in antichi borghi medioevali, chiunque potrà prendere per una notte le sembianze di una strega, i più piccoli si divertiranno nel Parco Incantato (appositamente ricreato al Parco dei Tigli) e tutti godranno di un ricco programma di spettacoli con abili clown, acrobati, trampolieri provenienti dal'estero (Messico, Inghilterra, Australia) che si esibiranno in Italia soloper questo evento.
La compagna locale Teatro dei Cinquequattrini farà inoltre gli onori di casda presentando al Massari Mater lachrymarum, Mater suspiriorum, Mater tenebrarum liberamente ispirato al film" Suspiria" di Dario Argento(sconsigliato ai minori di 14 anni).

Nessun commento:

Posta un commento