venerdì 17 giugno 2011

Le vacanze light di Rimini: salute, sport, e benessere, ecco le parole d'ordine!

Sana alimentazione, relax, benessere, fitness e sport sono solo alcune delle componenti di quella tipologia di vacanza che in Riviera Romagnola sta riscuotendo un vero e proprio successo.

Sempre più visitatori optano per soggiorni che rispettino tutti i crismi del vivere sano senza rinunciare a divertimento e mondanità.

Denominate Vacanze light, per l'attenzione riservata al corpo e al benessere della mente, questo tipo di soggiorno rispecchia appieno le esigenze più sentite dagli utenti, vittime sempre più spesso dei tempi moderni caratterizzati da stress, frenesia e poca cura di se stessi.

Le regole per una vacanza ligh sono semplici ma assolutamente efficaci: sveglia di buon mattino, una ricca colazione magari con i tanti prodotti biologici oramai presenti in tutti i buffet dei migliori hotel Rimini vicino al mare, un pò di sport in riva al mare, relax sotto il sole evitando le ore più calde della giornata, ancora un pò di moto e una serata senza stravizi!

Monotono? Altrochè! Se si considerano le centinaia di soluzioni che coniugano benessere e divertimento presenti a Rimini; il tempo dedicato alla noia è davvero bandito!

In spiaggia ogni sorta di attività sportiva è oramai stata introdotta per rendere fattibile l'approccio con lo sport a chiunque: aerobica, balli di gruppo, palestre, piscine per acqua gym sono solo alcune delle tante pratiche sportive presenti in spiaggia, senza dimenticare gli attrezzati campi sportivi disponibili a chiunque desideri cimentarsi in partite di beach volley, beach tennis, basket, e tanto altro.

Gli hotel di Rimini sono pronti ad accogliere i propri ospiti in un contesto assolutamente rilassato mettendo a disposizione servizi mirati ad allontanare le fatiche di un intero anno di lavoro rigenerando anima e corpo.

I funzionali e apprezzati centri termali della Riviera dispongono di veri e propri pacchetti dedicati all'armonica cura del corpo con trattamenti, massaggi, bagni termali, per tornare a casa davvero soddisfatti e rilassati.

Molti degli hotel 4 stelle Riviera Romagnola dispongono al loro interno di beauty farm, centri benessere e aree fitness di ultima generazione e propongono durante i pasti, oltre alle consuete specialità tipiche romagnole, anche menù più leggeri di carne, pesce e vegetariani, ma non per questo meno appetitosi.

Già da alcuni anni oltre 40 zone del litorale hanno attivato l'evento Spiagge del Benessere, dove un fitto programma permette ai villeggianti di ritrovare l'equilibrio assipito attraverso svariate attività sportive, danze orientali, uscite in barca all'alba, conferenze, incontri, meditazione alla portata di tutti.

Sempre più frequenti sul territorio Riminese i bio caffè dove poter gustare colazioni, stuzzichini e aperitivi che rispettino la linea e i ristoranti con menù alternativi, particolarmente attenti alle esigenze di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento