lunedì 20 giugno 2011

TV Led: come scegliere il giusto modello

Con l’avvento dei contenuti HD i vecchi televisori a tubo catodico sono andati definitivamente in soffitta. Obsoleti, ingombranti e molto dispendiosi sotto il profilo energetico, questo tipo di televisori è stato accantonato per essere sostituito da quelli di ultima generazione. La scelta deve necessariamente ricadere sul display, ma quale scegliere in base alle nostre esigenze?
Diciamo subito che i modelli migliori sono i TV Led retroilluminati che garantiscono brillantezza ai colori, un elevata qualità dei contrasti e sono inoltre caratterizzati da dimensioni compatte e molto ridotte, senza contare che i consumi sono davvero molto contenuti. Questa è certamente la più perfetta e avanzata delle tecnologie adesso disponibili sul mercato, visto che sono in grado di garantire delle prestazioni davvero eccezionali in monitor spessi pochi centimetri con i consumi più contenuti che si possano desiderare dai televisori di attuale generazione. Di certo si tratta di apparecchi dai costi decisamente più elevati dei tradizionali pannelli LCD, costo che però viene bilanciato dalla eccezionale qualità visiva. Proprio i pannelli LCD tradizionali sono la soluzione ideale, per quanto concerne il rapporto tra qualità e prezzo, disponibili con display di diverse dimensioni a prezzi contenuti.
Ultimi ma non meno importanti sono i display al plasma, ovvero televisioni che di solito vengono relegati a segmenti editoriali, caratterizzati da monitor piuttosto grandi e da un’eccellente resa visiva, ma i cui costi sono molto elevati. Diciamo che in linea di massima il consiglio migliore in sede di acquisto è quello di non lasciarsi tentare dai prodotti marchiati da aziende sconosciute e di affidarsi sempre a brand noti, scegliendo però tv che siano adatte alle nostre esigenze e alle nostre tasche.

Ottimo sito per l'acquisto di prodotti tecnologici

Jun 20, 2011 by anonymous★★★★★

Nessun commento:

Posta un commento