lunedì 25 luglio 2011

Alcuni buoni consigli per vivere bene le vacanze

E' tempo di vacanze, è tempo di eccessi concessi: allora attenzione!
Per non correre il rischio di brutte sorprese durante le ferie è meglio seguire alcune semplici regole ma allo stesso tempo molto importanti soprattutto se si decide di approffittare di una delle tante offerte all inclusive hotel rimini!

Per chi si sposta e arriva in vacanza a Rimini rinunciare alle tentazioni delle ottime specialità locali romagnole non è certo semplice! Gli hotel di Rimini sono specializzati nel prendere per la gola i propri ospiti proponendo succulenti buffet, menù con piatti tipici di carne e pesce, leccornie varie e dolci di ogni sorta, a prova di bilancia!

Il segreto? Mangiare tutto senza però abbuffarsi soprattutto se s' intende trascorrere gran parte del proprio soggiorno all'insegna del relax senza muovere un dito.

Anche chi ama l'attività fisica e non ha intenzione di perdere la propria forma in vacanza, occhio agli sforzi fisici dopo un pasto abbondante o allo sport prolungato e sotto il cocente sole.

No dunque all'affaticamento eccessivo, si alla pratica moderata dei tanti sport che si possono intraprendere sulle spiagge di Rimini o nelle aree fitness degli hotel con palestra Rimini e della città.

Ormai se ne parla in abbondanza, ma è giusto ricordare di esporsi al sole in modo corretto per evitare fastidiose scottature e prevenire danni alla pelle, utilizzando creme e prodotti con fattori protettivi adeguati e scelti a seconda del proprio fototipo.

Preziosi consigli possono dunque essere quelli di spalmare nuovamente la crema solare dopo ogni bagno, evitare le ore più calde della giornata per l'esposizione solare, proteggere la pelle dei propri bambini, utilizzare occhiali da sole per tutelare i propri occhi dai raggi ultravioletti, bere in abbondanza e rinfrescarsi di tanto in tanto.

E se piove? Inutile ostinarsi e restare in spiaggia, è importante correre ai ripari e uscire dall'acqua se si sta facendo il bagno in mare...è il modo migliore per evitare di essere colpiti dai fulmini dei frequenti temporali estivi!

Con alcune norme e un pò di buon senso godersi al meglio la vacanza senza inciampare in sconvenienti vicende e semplice.

Nessun commento:

Posta un commento