mercoledì 20 luglio 2011

A Pennabilli i turisti di Rimini si danno appuntamento con l'arte e l'antiquariato

Prosegue la Mostra Mercato Nazionale dell'antiquariato a Pennabilli giunta alla sua 41° edizione, ospitante espositori italiani e internazionali.

A fare da cornice alla ricca e elegante mostra, il delizioso borgo Medievale di Pennabilli, perla del Montefeltro appartenente alla provincia di Rimini, che da oltre quarant'anni ospita con grande entusiasmo questo evento culturalmente interessante in collaborazione con gli hotel 3 stelle rimini..

Quaranta espositori provenienti da Gallerie accreditate presentano presso le sale del Palazzo Olivieri pezzi unici, rarità, oggetti antichi, elementi di antiquariato dagli stili differenti e dalle manifatture più pregiate che attraversano trasversalmente una storia che ci appartiene da vicino.

Un'ampia selezione di oggetti compresi nel lasso temporale che va dal X secolo a.C. fino all'età moderna ovvero al XX secolo esposti negli stand del palazzo, mobili, gioielli, dipinti, sculture, ceramiche, suppellettili e affascinanti cimeli, conquisteranno gli animi dei cultori dell'arte.

Questa mostra, considerata una tra le più belle d'Italia, si colloca all'interno dell'estate riminese come un appuntamento imperdibile, arrecando orgoglio all'intera Provincia.

I tanti turisti presenti nelle vicine località della costa e negli hotel Rimini possono dunque darsi appuntamento con l'arte a Pennabilli compiendo una piacevole escursione verso l'entroterra per l'intera giornata o solo per qualche ora, godendo delle bellezze di questo territorio così piacevole alla vista e ricco di tradizione e autenticità.

L'associazione Mostra Mercato Nazionale d'Antiquariato città di Pennabilli, grazie all'esperienza maturata e alla grande serietà con la quale affronta l'organizzazione della manifestazione è pronta a garantire opere qualitativamente elevate e la presenza gallerie serie ed affidabili.

L'evento dell'antiquariato a Pennabilli, ideato senza fini di lucro, rientra in un ambizioso piano di qualificazione e promozione turistica del territorio del Montefeltro, zona collinare ancora poco visitata ma che ha tanto da offrire anche a tutti coloro che orientano hanno deciso di ritagliarsi magiche vacanze negli alberghi 3 stelle Riviera Romagnola ma che possono facilmente muoversi alla volta dell'entroterra riminese.

Nessun commento:

Posta un commento