martedì 13 settembre 2011

I Segreti per acquistare on-line risparmiando tempo e denaro

L’avvento dei negozi on-line è sicuramente un fenomeno che ha radicalmente cambiato il nostro modo di effettuare acquisti per ogni cosa di cui abbiamo bisogno nella vita di ogni giorno. Un recente studio basato su un esame dell’utenza web ha dimostrato che il 90% degli utenti web effettuano un acquisto online almeno una volta al mese, mentre una parte di essi lo fanno addirittura una volta ogni settimana. Cos’è che spinge queste persone a ritornare regolarmente nel web per acquistare qualcosa?
Se sei una di quelle persone che fino ad ora non ha mai fatto acquisti on-line, oppure hai portato a termine solo un paio di ordini su Internet, non sai quello che ti sei perso!
Non solo non hai mai provato la grande soddisfazione di cercare il prodotto che risponde precisamente alle tue esigenze, passando al vaglio centinaia di prodotti simili comodamente dalla poltrona di casa tua, ma ancor più importante, non hai avuto la grande soddisfazione di poter risparmiare il tuo denaro, rispetto all’acquisto dello stesso prodotto in negozi tradizionali.

Facendo i tuoi acquisti on-line, potrai risparmiare una  notevole quantità di tempo, più di quello che tu ti possa immaginare!  Inoltre, potrai acquistare i prodotti che cerchi in qualunque orario, anche alle 2 di notte mentre sei in pigiama. Pensa solamente ai periodi festivi come quello natalizio, dove le persone lottano nella folla per acquistare i regali, mentre tu saluti il corriere  mentre ti consegna i pacchi proprio sotto casa!
Pensa al fatto che mentre molte persone avranno fatto i salti mortali per andare “Furtivamente” nel negozio per comprare i regali, senza essere visti dalla moglie ed i figli, tu non hai avuto questo problema, visto che mentre tua moglie preparava la cena, ed i tuoi figli giocavano in salotto, hai avuto tutto il tempo di portare a termine l’ordine on-line come se niente fosse.

Ma adesso viene il bello! Ebbene, devi sapere che  la maggior parte dei commercianti on-line, offrono codici sconto o coupon ai loro clienti per pubblicizzare il proprio business. Loro sanno bene che fornire un codice  sconto potrà generare Molto  traffico  verso il proprio negozio online.

  • ·       Nuovi clienti che non hanno mai effettuato acquisti prima d’ora

  • ·       Cliente che ora effettua un secondo acquisto grazie al fatto che potrà    sfruttare il codice  sconto

  • ·       Nuovi e Vecchi clienti, che dopo aver sfruttato il codice sconto, effettueranno in futuro altri acquisti perché sono rimasti soddisfatti.

Per cui possiamo dire con certezza che i  codici sconto non fanno altro che promuovere sia l’azienda che li emette che soddisfare un bisogno dell’utente, infatti essi rappresentano una vittoria sia da parte del venditore che effettua un’ulteriore vendita, sia da parte dell’acquirente che acquista un prodotto a prezzo scontato e fa quindi un buon affare. Buoni affari quindi per gli acquirenti, e ottimo traffico web per i venditori, un compromesso che rende l’utilizzo dei codici sconto e dei coupon una strategia davvero efficace.

Un ulteriore vantaggio derivante dai codici sconto offerti dai venditori  web sta nel fatto che a differenza dei normali coupon che si trovano sui giornali o periodici, non devono essere ritagliati e custoditi con cura, non possono essere persi e molto spesso possono essere utilizzati da più utenti, inoltre esistono dei portali che si occupano proprio di raccogliere e catalogare per categorie i codici sconto e coupon, uno molto ben fatto è www.codicisconti.eu

Questo portale gestisce oltre 300 codici sconto e offerte in contemporanea, tutti gli sconti sono ordinati per categoria d’appartenenza e su ogni coupon sono indicate le informazioni del venditore che lo offre e la relativa scadenza. Voi non dovrete fare altro che cercare il negozio del prodotto che volete acquistare, prelevare il codice sconto, effettuare l’acquisto. Avete appena risparmiato un sacco di soldi e tempo.

Nessun commento:

Posta un commento