martedì 4 ottobre 2011

Come aumentare i clienti del tuo e-commerce

Finalmente anche in Italia abbiamo scoperto l’e-commerce, si, perché anche se nel 2011 sembra strano dirlo, noi italiani siamo sempre stati pochi avvezzi a fare acquisti sul web, vuoi per mancanza di fiducia nel dare impasto a un sito internet la nostra carta di credito, vuoi per paura di essere truffati, fatto sta che rispetto alla maggioranza dei Paesi europei ( Inghilterra in testa) siamo un popolo attaccato al classico metodo di fare shopping o comunque molto tradizionalista e pochi aperti alle nuove tendenze. Gli ultimi dati però, sembrano dimostrare finalmente un inversione di tendenza. Infatti da un sondaggio è emerso che circa l’84% degli italiani che navigano sul web ha effettuato un acquisto online, questo fa ben sperare le attività commerciali che hanno, a suo tempo, avuto coraggio e intraprendenza creando un canale di vendita online, anche se il periodo non era dei più favorevoli. Adesso quindi, abbiamo una potenziale fascia di clienti che si possono considerare ben predisposti a valutare molteplici offerte d’acquisto provenienti da questi canali. Ecco quindi, che sta al commerciante online arrivare all’utente finale con strumenti promozionali appetibili e  chiari. Una grande opportunità viene data da portali che si occupano di promuovere queste attività commerciali, attraverso uno strumento tanto semplice quanto efficace: “Lo Sconto”.
Questo, diciamo, vecchio metodo è sicuramente efficace, tanto per il commerciante online quanto per il cliente che oltre a poter acquistare il prodotto a cui è interessato, ne trae un risparmio, che, se unito alla serietà dell’esercente online ne fa un’arma molto efficace sia per raccogliere nuovi clienti, e quindi fatturato,  sia per fidelizzarli, e cosa molto importante,  espandere il proprio brand sulla rete in modo positivo. Possiamo quindi concludere che promuovere il proprio e-commerce utilizzando lo strumento dei “Codici Sconto” è sicuramente un efficace metodo per dare al proprio shop online una nuova spinta e  trovare nuove fasce di clienti che resteranno tali se unito alla serietà del merchant che li propone.

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