martedì 4 ottobre 2011

Datamonitor, il Gruppo BSE acquisisce Fullresearch e lancia il nuovo istituto di ricerca e di sondaggi

Il Gruppo BSE acquisisce Fullresearch che diventa da oggi Datamonitor, istituto di ricerca di mercato e sondaggi d'opinione. Presidente Mauro De Dominicis che conferma Natascia Turato come direttore dell'istituto.

DataMonitorL'istituto di ricerca Fullresearch cambia nome e da oggi diventa Datamonitor, societa' di ricerca di mercato con un importante nuovo socio di maggioranza, il Gruppo BSE, con una forte presenza nella distribuzione e leader nei modelli innovativi.

Il Gruppo BSE, che sta attraversando una fase di crescita e ampliamento, acquisisce oltre al pacchetto di maggioranza tutto il database (6 anni di dati e serie storiche) e il know-how dell'istituto di ricerca Fullresearch che può continuare cosi' la sua attivita' nel settore dei sondaggi d'opinione ed analisi economiche e sociali con il nome Datamonitor.

Il presidente di Datamonitor Mauro De Dominicis, ha spiegato che il "Gruppo BSE Holding Spa si avvicenda a Mauro Benatti - AD di Fullresearch - in un'ottica di espansione e diversificazione della propria attivita'", per cui "ha deciso di incrementare gli investimenti nel settore della ricerca acquisendo il 51% di Fullresearch". Il presidente poi spiega "Cambiera' nome in Datamonitor, per accentuare l'identificazione con il suo principale prodotto ossia i monitoraggi periodici sui comuni, le province e le regioni che rappresentano il patrimonio piu' importante della societa'". De Dominicis inoltre annuncia che "Nelle prossime settimane l'area dei monitoraggi verra' ampliata ad ulteriori settori di indagine. Sara' potenziata anche la presenza su Internet con l'introduzione di importanti novita', mentre Natascia Turato, che ha fondato a suo tempo l'istituto, resta saldamente alla guida nel suo ruolo di direttore".

Il debutto ufficiale di Datamonitor avverra' tra qualche giorno con il monitoraggio del gradimento dei Sindaci, Presidenti di Provincia e Regione e l'apprezzamento da parte cittadini dei servizi degli enti locali.

Per maggiori informazioni: www.datamonitor.it

***

Il Gruppo BSE è una realtà presente sul mercato da oltre 20 anni e gestisce, con una struttura organizzata per linee di business, attività concentrate prevalentemente nel settore retail. Nel corso del tempo il management ha sviluppato e differenziato l'attività in funzione di opportunità commerciali sinergiche al core business, ampliando le proprie competenza e la presenza del Gruppo nei settori di: produzione, ricerca ed innovazione di prodotto, servizi. Nel 2010, il Gruppo ha chiuso il bilancio con un fatturato consolidato pari a 169 milioni di Euro.

Per informazioni: www.gruppobse.it

Pubblicazione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Nessun commento:

Posta un commento