mercoledì 26 ottobre 2011

EPT Sanremo 2011, dopo il Day4 sette italiani tra i 24 finalisti

Il Day#4 dell’European Poker Tour 2011 di Sanremo, come previsto, è stato ricco di colpi di scena. Ma al raggiungimento dei 24 giocatori finalisti, il chip leader è risultato ancora essere il canadese Chris McClung.
Sicuramente imprevista è stata l'eliminazione di Joseph Cheong che, dopo un rilancio di Kanit, una threebet ed un all-in di McClung, con relativo call da parte proprio di Cheong, ha visto il finalista WSOP 2010 con K-K perdere incredibilmente contro Q-7 di cuori del canadese, che con un K dello stesso seme al turn concretizza un colore e con il 9 di picche al river evita anche un full dell'avversario (incassando un piatto da ben 3milioni e mezzo di chips che gli consente di tornare chipleader).

Se la mano che ha decretato la dipartita di Cheong è stata davvero poco fortunata, almeno il pro di origini asiatiche si può consolare pensando che è stato il suo avversario a fare la mossa e a dichiarare all-in, tentando di aggiudicarsi tutto il piatto, pur a seguito di una manche tutto sommato mediocre. Non è andata così, invece, a Saieva, che a mezz'ora dalla conclusione della giornata, dopo un rilancio preflop di MacPhee di 40mila chips, è andato all-in dal bottone per 393mila chips.
MacPhee, dopo un'accorta riflessione, ha optato per il call con A-9 di cuori, mentre Saieva ha girato J-J. Suo malgrado un asso sul board ha eliminato l'azzurro, che non si è per nulla capacitato del fatto che il suo avversario potesse aver chiamato con A-9. Peccato per lui, che è parso davvero sconfortato, ma purtroppo questo gioco non è fatto solo di matematica e percentuali, ma molto spesso anche fortuna e contingenze.

Gli italiani in corsa erano 23 e al Day#5 si presentano in 7.

L'average è di 1.046.000 chips e il migliore degli azzurri è Kanit con 1.761.000, piazzato al terzo posto assoluto, con alle spalle Isaia con 1.524.000 e Cedolia (per poco ancora sopra la media).
Sotto average, ma ancora decisamente in gara considerando gli enormi blinds capaci di cambiare le sorti di un giocatore grazie alla vincita anche solo di un paio di all in, si piazzano Guerra, Tarallo (migliore degli azzurri nel Day#3), Palumbo e Vesco.

Oggi alle 14 sarà possibile seguire online i 7 azzurri aspiranti agli 8 posti del Final Table su un chip count di 24 player rimanenti (tra i quali si contano ancora i fortissimi Boatman, Lodden, Veldhuis, Fox e McDonald).
Mentre il Final Table verrà poi trasmesso domani con dirette streaming disponibili su numerosi siti, blog e forum ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento