giovedì 3 novembre 2011

148 Stefano, speciale Carceri Mr. Blog di Ambrogio Crespi sull'esplosiva situazione dei penitenziari italiani

Esce il documentario 148 Stefano sulla vicenda di Stefano Cucchi. Ambrogio Crespi con un video speciale di Mr. Blog fa sua la battaglia dei Radicali Pannella e Bernardini contro il sovraffollamento nelle carceri.

Speciale CarcerMister Blog di Ambrogio Crespi presenta un nuovo video speciale sulle carceri a cura di Helene Pacitto. Nel filmato, diffuso sul web, si mettono in risalto alcune immagini tratte dal film "148 Stefano - Mostri dell'inerzia", del regista Maurizio Cartolano, prodotto da Simona Banchi e Valerio Terenzio dell'Ambra Group, da un'idea di Giancarlo Castelli e che e' anche stato patrocinato da Amnesty International e Articolo 21. Inoltre alcuni spezzoni tratti dai DocuWeb sulle carceri prodotti da Mr. Blog, nei quali sono stati intervistati gli onorevoli Rita Bernardini, d ei Radicali, Chiara Moroni, di Futuro e Liberta', Ignazio Marino, del Partito Democratico.

Nel video c'e' inoltre un pezzo dell'intervista esclusiva che la sorella di Stefano, Ilaria Cucchi, ha rilasciato a mister Blog in occasione del DocuWeb, e quella al padre contenuta all'interno del film di Cartolano, che verra' presentato al Festival del Cinema di Roma il 2 novembre alle 20.30.

Ambrogio Crespi nel filmato si dice anche accanto ai radicali Marco Pannella e Rita Bernardini nella loro battaglia contro il sovraffollamento nelle carceri italiane. Infatti secondo i dati diffusi da Leo Beneduci, negli istituti del nostro Paese si registra un sovraffollamento del 46,6%, con 66.867 detenuti per 45.647 posti disponibili. La situazione e' esplosiva e proprio i deputati Radicali vedono stanno chiedendo provvedimenti risolutivi della situazione, necessari per deflazionare e riorganizzare le carceri.

http://youtu.be/6n9ovkRD_MA

Nessun commento:

Posta un commento