giovedì 3 novembre 2011

La MotoGP chiude i battenti a Valencia

Giunge alla sua conclusione la stagione 2011 della MotoGP con l'ultimo appuntamento, il GP della Comunità Valenciana, che si correrà nel ricordo di Marco Simoncelli.

gp della comunità valenciana

3 novembre 2011 - Il Campionato del Mondo di MotoGP riparte domenica 6 novembre 2011 con il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento di una stagione che ha avuto come triste epilogo il tragico incidente, avvenuto nel corso del GP di Indonesia, nel quale ha perso la vita Marco Simoncelli.

Bridgestone Moto, azienda che fornisce in esclusiva gli pneumatici moto alla competizione, dopo aver ricordato Simoncelli con un sentito comunicato stampa sul proprio sito web, annuncia ora in anteprima le caratteristiche del tracciato Ricardo Tormo, sul quale sarà disputata la gara, e delle gomme moto che saranno date in dotazione ai piloti.

Il circuito spagnolo è uno dei più brevi di tutto il Campionato, con 120 km di gara e 420 curve totali, la maggior parte delle quali a sinistra. Si tratta di un tracciato piuttosto lento e tortuoso, che sottopone i piloti a numerosi cambi di direzione. Questa caratteristica fa sì che gli pneumatici non abbiano il tempo materiale di raffreddarsi, e per questo motivo Bridgestone ha studiato particolari mescole resistenti al riscaldamento e all'usura. Come l'anno scorso, quindi, per l'anteriore saranno forniti pneumatici moto con mescola soft e media, mentre per il posteriore si opterà per una mescola più morbida.

Il management di Bridgestone, nelle figure di Hiroshi Yamada e Hirohide Hamashima, si associa nel ricordare Marco Simoncelli, sottolineando come l'ultimo GP della stagione tributerà sicuramente il giusto omaggio al giovane pilota deceduto due settimane fa.

 

Bridgestone Moto

Nessun commento:

Posta un commento