martedì 29 novembre 2011

Watermemory 2.0 acqua è vita

La performance rientra nel progetto Acqua il grande dono, evento che celebra l'acqua come bene essenziale alla vita, in occasione del 2011 come anno dell'acqua.
Il progetto watermemory rappresenta un contatto con noi stessi, un ritorno alla condizione acquatica. Il legame con l'acqua, appartiene da sempre all'uomo, è nel nostro BIOS, fin dalle origini.

L'idea dell'artista Raffaele De Martino, è quella
di ricreare un'atmosfera che induca uno stato di calma, come essere in una grande grembo, fatto di suono e movimento. Gli artisti infatti costruiscono scenari primordiali che evocano quelli dei primi uomini.

La performance viene costruita insieme a Sonia di Gennaro con una ricerca sullo slow motion e con Giovanni Floreani nel cui lavoro coniuga la tradizione della cornamusa con brani elettronici suonati dal vivo. Ciò rende watermemory una creatura mai uguale a se stessa.
Il 16 dicembre alle ore 17.30 la performance watermemory verrà rappresentata a Udine al Museo Etnografico e vedrà la anche la partecipazione di Paolo Tofani che con chitarre e strumentazione elettronica produce suoni con timbriche inedite all'ascolto.
La performance è ad ingresso gratuito, ha una durata di 40 minuti e sarà accompagnata dall'omonima mostra fotografica e dalla proiezione del video del backstage. Inoltre sarà preceduta dalla degustazione di varie tipologie di acqua.
Un breve video dell'esecuzione è visibile a questo link.


progetto e regia : Raffaele De Martino
coreografie: Sonia Di Gennaro
musiche: Giovanni Floreani e Paolo Tofani
produzione: Fûrclap - Udine e Studio ZUD - Napoli
direzione artistica: Studio ZUD
durata: 40 minuti
interpreti: Sonia Di Gennaro, Giovanni Floreani, Paolo Tofani

Sito web: www.zud.it
Come arrivare: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento