martedì 17 aprile 2012

CreaImpresa il tuo partner per avviare una nuova azienda

CreaIMPRESA è un Centrostudi specializzato nella realizzazione di strumenti e nell´erogazione di servizi finalizzati alla creazione di nuove attività imprenditoriali ed alla promozione dello sviluppo locale.

Fondato nel 1989, il Centrostudi CreaIMPRESA si è occupato, fin dalla sua costituzione, di individuare nuovi business, di valutarne la fattibilità e di assistere gli aspiranti imprenditori e gli imprenditori nell´avvio e nello sviluppo delle loro iniziative. Su ogni idea d´impresa individuata, il Centrostudi CreaIMPRESA raccoglie informazioni, svolge ricerche, test ed analisi. Attraverso simulazioni economiche - finanziarie, i consulenti di CreaIMPRESA verificano a tavolino la fattibilità economica del business e la sua redditività e mettono a punto un know - how collaudato per trasformare un´idea in un´iniziativa di successo. Il centrostudi CreaIMPRESA segue inoltre alcune imprese - pilota per verificare sul campo la realizzabilità di nuovi business per poi proporli agli aspiranti imprenditori.
Stai cercando un lavoro? Hai mai pensato di creartelo in proprio?
Puoi pensare al tuo futuro in modo diverso. Con un’attività autonoma puoi crearti un lavoro e un reddito e gestire il tuo tempo secondo le tue esigenze.
Puoi seguire i tuoi interessi, utilizzare le tue conoscenze e le tue attitudini, valorizzare il tuo talento avviando un´attività tutta tua. Puoi aprire un negozio, avviare un´attività di servizi alle persone o all´imprese, operare nel turismo o nell´artigianato. Se preferisci lavorare all´aria aperta puoi dedicarti a diverse attività agricole.
Puoi scegliere di creare la tua nuova impresa dove abiti o in altre località: in centri urbani grandi, medi e piccoli, in campagna, al mare, in montagna. Nei centri storici, nei moderni centri
commerciali, negli outlet, ecc..
Puoi scegliere un´attività tradizionale o altre più innovative da realizzare da solo o con i tuoi familiari o con soci o collaboratori interni o esterni. L´investimento necessario per alcune attività può essere contenuto. In molti casi è possibile richiedere e ottenere agevolazioni finanziarie: contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Creare una propria impresa è una scelta possibile e stimolante che può offrire soddisfazioni professionali ed economiche.
Scopri l´attività di tuo interesse per lavorare e guadagnare con un lavoro autonomo.

Nessun commento:

Posta un commento