giovedì 21 giugno 2012

Su Adsl-test.it lo speed test gratuito per valutare la velocità della tua ADSL

Scegliere un operatore adsl comporta anche valutare la velocità della linea e la copertura della stessa nelle varie località. Ora è possibile fare questa valutazione grazie ad uno speed test gratuito on line.

Adsl-test.itL'offerta ADSL del tuo gestore di telefonia non ti soddisfa ed hai deciso di cambiare linea ADSL?
Una prima valutazione del consumatore si sofferma sulla comparazione delle offerte dei vari operatori, senza considerare che si rende necessario conoscere l'effettiva copertura di servizio nella proprio zona.

Potresti ritrovarti ad aderire ad un'offerta vincolante di 6, 12 o persino 24 mesi senza conoscere l'effettiva velocità ADSL di navigazione nella tua località.

Spesso accade che la velocità di navigazione non raggiunga gli effettivi mega dell'offerta scelta, poiché la zona non è coperta adeguatamente. Ti ritroveresti con una nuova linea ADSL, un'offerta vantaggiosa per il tuo portafoglio, ma avrai una fruibilità limitata: le pagine internet si caricheranno lentamente, il download di file diverrà insostenibile e caricherai sempre più lentamente i tuoi file online.

La soluzione?
Prima di cambiare linea ADSL valuta la velocità della copertura ADSL dei vari operatori nella tua zona. Come?
Con un semplice click su adsl-test.it, il sito che ti permetterà di comparare la velocità ADSL raggiunta dai vari operatori tramite uno speed test completamente gratuito. Dunque affrettati!

La piattaforma di adsl-test.it non si limita a comparare le offerte ADSL dei vari operatori telefonici, ma basandosi sull'innovativo concetto di crowdsourcing, campiona grazie ai suoi utenti la velocità ADSL nelle varie località italiane rendendo effettivamente visionabile la velocità internet raggiunta nella propria zona a tutti i consumatori.

In Italia, purtroppo, i prezzi delle offerte ADSL da parte degli operatori di telefonia si sono omogeneizzate con il tempo e non vengono mai calcolate in base alla velocità ADSL effettivamente raggiunta nelle varie zone o relativamente ai servizi effettivamente erogati.

Il rischio di incorrere così in un'offerta economicamente vantaggiosa, ma effettivamente poco funzionante proprio nella tua zona è altamente probabile.

Grazie al servizio di adsl-test.it potrai controllare la velocità ADSL effettivamente fruibile nella tua località permettendoti di scegliere così un migliore rapporto tra costo dell'offerta e qualità del servizio.

Nessun commento:

Posta un commento