mercoledì 11 settembre 2013

Corso di Alta Formazione Universitaria in Coaching a Roma - XIª Edizione

A Roma inizia il Master in Coaching organizzato da SEAFO Scuola Europea di Alta Formazione e dalla Scuola INCOACHING®.

Il 19 Ottobre 2013 si aprono le lezioni a Roma della XIª edizione del Master in Coaching organizzato da SEAFO Scuola Europea di Alta Formazione e dalla Scuola INCOACHING®.
Il Master ha la durata di 4 mesi per un totale di 400 ore e le iscrizioni sono ancora aperte.
Il Master in Coaching è il più completo programma di Alta Formazione Universitaria ed è l’unico del settore avente valore legale.
Un percorso di formazione per Coach professionisti con alte competenze in Life coaching, Corporate coaching, Business coaching, Executive coaching, richieste in misura crescente da manager, imprenditori, team, organizzazioni e da tutti coloro che vogliono raggiungere traguardi per loro importanti.
Per informazioni e per richiedere il modulo di iscrizione il riferimento è il sito ufficiale del Master: http://mastercoaching.it
Il Master in Coaching è l’unico Corso di Alta Formazione Universitaria in Italia relativo al Coaching, ed è indirizzato sia a tutti coloro che vogliono diventare Coach professionista, sia a chi ha l'obiettivo di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze per applicare efficacemente gli strumenti del Coaching nella propria professione: manager, imprenditori, liberi professionisti, insegnanti, allenatori sportivi, formatori, orientatori, medici, psicologi, operatori sociali, ecc…
Il Master a Roma, giunto alla sua XIª edizione, si rivolge a laureati e a diplomati che intendono:

  • Continuare ad approfondire gli studi dopo la laurea e allargare le proprie conoscenze.
  • Applicare le competenze acquisite nella propria professione.
  • Intraprendere la professione di Coach.

Sono ancora disponibili alcune borse di studio del valore di € 1.500,00.
Per candidarsi all’assegnazione della Borsa di Studio, inviare esplicita richiesta via email a segreteria@mastercoaching.it allegando il proprio CV con foto.
Valore Legale e Certificazione
Ai laureati:

  • Attestato di partecipazione indicante le competenze acquisite, consente di richiedere l’accreditamento ICF (International Coach Federation) secondo la procedura stabilita e l’iscrizione alla AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).
  • Diploma a VALORE LEGALE con voto finale in trentesimi che fornisce un punteggio nei concorsi pubblici (variabile e definito dal bando).

Ai diplomati:

  • Certificato di partecipazione indicante le competenze acquisite, consente di richiedere l’accreditamento ICF (International Coach Federation) secondo la procedura stabilita e l’iscrizione alla AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Acquisire le competenze del Evidence Based Coaching (coaching su basi scientifiche) e diventare Coach farà certamente la differenza qualsiasi sia il tuo percorso professionale e di vita. Il coaching fornisce gli strumenti ed un metodo decisamente pragmatico, centrato sul presente e orientato al futuro; un metodo solido ed efficace che produce sempre risultati positivi nel processo di miglioramento della performance, tua e dei tuoi collaboratori.
Il percorso si svolge in un ambiente altamente stimolante dove teoria ed esercitazioni pratiche si fondono sin dalla prima lezione in un clima di grande sinergia, collaborazione e fiducia.
Tra i docenti del Master in Coaching ci sono:

  • Prof. Alessandro Pannitti
  • Prof. Franco Rossi

Alessandro Pannitti e Franco Rossi sono Coach professionisti e fondatori della Scuola INCOACHING®, autori del testo: “L’essenza del coaching” (2012), edito da Franco Angeli, testo di riferimento per la conoscenza del metodo del coaching.
Il Master in Coaching è articolato in 16 moduli didattici strutturati in 150 ore accademiche di formazione in aula e 250 ore di autoformazione, studio individuale e preparazione di relazioni scritte di verifica.
Il Master inizia Sabato 19 Ottobre 2013 e termina Domenica 23 Febbraio 2014.
L’attestato di certificazione verrà rilasciato a seguito di un esame finale scritto e orale.

Per informazioni e per leggere la documentazione completa sul Master a Roma recati sul sito ufficiale del Master: http://mastercoaching.it

Pivari.com distribuzione Comunicati-Stampa.com

Nessun commento:

Posta un commento