mercoledì 27 marzo 2013

Nasce la partnership tra Locauto Rent ed Enterprise Rent-a-car Italia

Locauto lega il proprio marchio a quello di Enterprise, leader mondiale nel noleggio auto a breve termine. L'accordo di partnership rafforza la presenza dell'azienda sul mercato italiano e internazionale.

locauto ed enterprise rent a carMilano, 27 marzo 2013Locauto, azienda italiana che opera nel mercato del noleggio auto a breve e lungo termine, comunica che è stata siglata un'importante partnership con Enterprise Rent-a-car, la più importante realtà a livello mondiale nell'ambito dell'autonoleggio a breve termine. Grazie a questo accordo, Enterprise farà il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano, andando ad affiancare Locauto in tutti gli uffici operativi in cui è presente, sia negli aeroporti che all'intern o delle città.

Con una flotta che conta più di 1.2 milioni di veicoli, con oltre 7.500 uffici e 15 miliardi di dollari di fatturato, Enterprise può vantare numeri da primato. L'azienda occupa una quota di mercato che, su scala mondiale, è del 35%, ma che sale al 55% considerando il solo Nord America. L'obiettivo dichiarato è quello di espandere la propria presenza in tutti i mercati del mondo, puntando alla leadership in ogni singola nazione. L'Italia, da questo punto di vista, rappresenta un palcoscenico di tutto rispetto, andando a rappresentare il quinto mercato nell'ambito del rent a car. Da qui è nata l'esigenza di affiancarsi a un interlocutore affidabile ed autorevole, quindi la scelta di affidarsi a Locauto come partner per il mercato italiano. Le due aziende condividono gli stessi principi e la medesima vision strategica: cura del cliente, un servizio di livello eccellente e la costante ambizione verso la crescita.

L'accordo consentirà a Locauto di continuare a utilizzare il proprio brand, lo storico elefantino blu che resterà presente in tutte le stazioni di noleggio.

Mario Tavazza, CEO di Locauto Rent, commenta così: "Questa partnership è un passo importante per la nostra azienda. Siamo convinti che questa alleanza migliorerà non solo i volumi, ma anche la qualità del fatturato: Enterprise infatti veicolerà nel nostro Paese una clientela di alto profilo, costituita non solo da utenti leisure individuali, ma anche da aziende multinazionali; un grande bacino di utenza diretta che siamo pronti ad accogliere con l'ospitalità tipica del nostro Paese."

Questo il pensiero di Jim Burrell, Senior Vicepresident European Operations: "L'Italia è un mercato molto importante per il noleggio auto a livello globale e Locauto Rent è una società che ci ha molto impressionati. Siamo certi che Locauto è in grado di soddisfare le richieste dei nostri clienti e siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione, perché Locauto corrisponde esattamente all'identikit del nostro partner ideale. Il nostro business è in crescita e ci auguriamo di poter crescere insieme anche in Italia."

Per maggiori informazioni, consultare il sito web all'indirizzo http://www.locautorent.com/it

martedì 26 marzo 2013

La relazione tra SEO e immagini raccontata da Fabrizio Pivari

La comunicazione digitale dà sempre più risalto al valore delle immagini, anche e soprattuto per motivi commerciali. L'ottimizzazione dell'immagine ha un suo peso nel posizionamento sui motori di ricerca? Quale beneficio si può ricavare, in termini di ranking, dalla presenza di immagini sui social network tradizionali o su quelli di ultima generazione? Come impostare e dove posizionare la propria photogallery? A queste e altre domande risponde Fabrizio Pivari con il suo nuovo eBook.

seo per le immaginiRoma, 26 marzo 2013 - Da alcuni giorni è online il nuovo eBook di Fabrizio Pivari, a cura di Bruno Editore, dal titolo "SEO per le Immagini", Come Posizionare e Diffondere Online le Foto dei Tuoi Prodotti, Servizi e Offerte. L'autore, uno dei pionieri nella consulenza internet marketing in Italia, inizia il suo excursus a partire dall'avvento della fotografia digitale e della rivoluzione che questa ha causato, cambiando l'approccio tradizionale al concetto di "immagine". Obiettivo dell'opera è prendere in esame le motivazioni che contribuiscono al successo di una fotografia sul web, illus trando quali possano essere le migliori strategie di sponsorizzazione.

Nella seconda sezione dell'eBook si analizza il rapporto tra le immagini e i motori di ricerca a partire dall'uso dei formati, in particolare di quello Exif, che consente di associare informazioni metadata al file visuale. Si passa poi a un'analisi di come funzionano i motori di ricerca per le immagini. Ruolo fondamentale è giocato anche dalla descrizione e dall'inserimento delle chiavi di ricerca nei campi appropriati. Il discorso prosegue su quali sono le migliori strategie di condivisione, a partire dai siti e dalle piattaforme di social networking su cui agire: molti utenti, infatti, non sanno che le fotografie e le immagini non vanno inserite a caso all'interno di qualsiasi sito. Infine, il capitolo si chiude con una riflessione che riguarda l'utilizzo delle Photo Gallery e di Photoblog.

Nelle ultime due sezioni vengono descritti in maniera più specifica i rapporti che legano le immagini al ranking sui motori di ricerca. Si offrono maggiori dettagli su come utilizzare al meglio Picasa Web e i social network maggiormente frequentati ed utilizzati, quali Facebook, Twitter e Flickr. Il manuale non poteva non tener contro anche delle ultime novità tecnologiche, a partire dai mezzi di fruizione come smartphone e tablet, oppure di come funzionano i nuovi portali dedicati alla fotografia e alle immagini, come Fotopedia e Pinterest.

Insomma, l'immagine è veramente tutto sul web: presentare un sito con fotografie curate e ottimizzate innalza senza alcun dubbio la qualità di un portale. In un mondo in cui il commercio elettronico è in fase di espansione, il SEO specialist si trova a dover affrontare una nuova sfida, rappresentata proprio dall'ottimizzazione del contenuto visuale per favorire il posizionamento sui motori di ricerca più utilizzati.

L'eBook di Fabrizio Pivari si pone l'ambizioso obiettivo di fornire un mezzo di informazione e di formazione, soprattutto per chi vuole dare un valore aggiunto alla propria professione. Come sempre, l'autore non si smentisce per lo stile a cui ha abituato i lettori nei precedenti eBook, che si contraddistingue per la chiarezza e la lucidità con le quali sono espressi tutti i concetti. Pivari, ancora una volta, cerca di spingere le nuove generazioni chiamate a gestire il SEO a non applicarsi soltanto sulla componente testuale, ma le invita ad espandere il proprio interesse anche verso le immagini, che rappresentano di fatto il richiamo principale per gli utenti. Il mondo delle immagini, infatti, ha cambiato completamente il modo di approcciare alle problematiche riguardanti l'ottimizzazione di qualsiasi sito internet. Da questo punto di vista, l'autore di "SEO per le Immagini" ha avuto il merito di essere un antesignano di nuove strategie di d iffusione e di posizionamento, che nel corso degli anni saranno sempre più approfondite e ampliate.

Per maggiori informazioni sull'eBook e per acquistarlo, basta collegarsi all'indirizzo web http://www.autostima.net/raccomanda/seo-per-le-immagini-fabrizio-pivari/

lunedì 25 marzo 2013

Il Penta Medical Center presenta la sua filosofia e l'offerta di servizi

Valeria Poggi Longostrevi presenta Penta Medical Center, raccontando come è nata la struttura e la filosofia che è alla base della mission aziendale del centro.

penta medical centerMilano, 25 marzo 2013 - Penta Medical Center nasce a Milano in Piazza Gramsci, 8. Non e' fondato da un medico ma da una paziente molto speciale, Valeria Poggi Longostrevi, poliedrica imprenditrice, donna di spettacolo, animatrice delle serate milanesi e neomamma.

Valeria ha raccolto per anni impressioni, confidenze, aspettative ed insoddisfazioni, soprattutto fra le sue amiche e conoscenti della "Movida" milanese, fino a riflettere su un patrimonio di considerazioni tale da far scaturire un progetto di studio medico che avesse uno spirito nuovo.

Il paziente al "centro" del Centro.

"Quando un medico apre un centro privato - dice Valeria - mette al "centro" del suo progetto la sua professionalità e le sue prestazioni. Il paziente interagisce con la personalità del medico e spesso sceglie i trattamenti sulla base di informazioni limitate, date da consigli degli amici, da articoli di riviste, consultazioni sul web. Io non sono un medico e quindi mi sono preoccupata prima di mettere al "centro" del mio progetto me come paziente, poi di trasferire a chiunque si avvicinasse alla mia struttura le sensazioni che io come paziente volevo vivere.

"Così - continua Valeria Poggi - sono riuscita con pazienza e costanza a circondarmi di valenti professionisti che non fossero solo eccellenti nelle loro specialità ma che condividessero questa sensibilità nel capire i problemi, studiarli a fondo per dare una soluzione completa, duratura e multidisciplinare alla voglia di stare bene. Ora il Centro può offrire la consulenza di medici estetici, dietologi, chirurghi plastici, ginecologi, psicologi, ortopedici ed endocrinologi, tutti pronti a dare il miglior servizio multidisciplinare per garantire allo stesso tempo salute e bellezza.

Le più avanzate tecniche diagnostiche si coniugano con trattamenti all'avanguardia per il recupero dell'equilibrio psicofisico, vero cardine del progetto, per non parlare dei più sofisticati trattamenti di medicina estetica.

Il cliente – perchè in un Centro come il nostro l'utente assume la veste di cliente con tutti i diritti del ruolo, non quella di "paziente" che già lo metterebbe dal termine in condizioni di inferiorità - impara ad essere al "centro" delle nostre attenzioni, a partire dalla valutazione metabolica completa a un'anamnesi approfondita per capire lo stato di salute che determinerà il successo dei trattamenti successivi. Secondo la volontà di investimento di tempo e di denaro può disporre di servizi che vanno dalle valutazioni sulle intolleranze alle più sofisticate valutazioni endocrinologiche, bioenergetiche o genetiche. Può beneficiare di speciali trattamenti dietetici dai risultati rapidi e duraturi attraverso il famoso metodo dietoterapico Penta, sia per il recupero della forma fisica ottimale che per l'incremento delle performance psicofisiche. A ciò si aggiunge un ampio ventaglio di scelte: peeling, fillers, botox, biorivitalizzazioni, radiofrequenze, cavitazioni, carbossiterapia, elettroporazioni, mesoterapiafino fino ai più moderni trattamenti di laserterapia, dalla rimozione di tatuaggi o macchie cutanee all'epilazione definitiva. E tutto questo affiancato da trattamenti antistress, di medicina naturale con la possibilità di incrociarli con supporti psicologici e percorsi benessere appositamente studiati per identificare l'esatta esigenza delle richieste e rendere il "cliente" soddisfatto. Ecco in poche parole Penta Medical Center, un centro con il cliente al "centro".

Per maggiori informazioni, visitare il sito web all'indirizzo http://www.pentamedicalcenter.it.

giovedì 21 marzo 2013

Nasce MainStreaming.eu: soluzioni multimediali per le aziende

MainStreaming fornisce alle aziende servizi avanzati di video hosting e live streaming, offrendo una piattaforma altamente performante con la quale condividere e pubblicare i propri contenuti video. Il nuovo sito web presenta l'offerta commerciale e l'ampio ventaglio di soluzioni a disposizione dei clienti.

mainstreamingMilano, 21 marzo 2013 – La comunicazione digitale attribuisce un ruolo sempre più importante ai contenuti video. Questi ultimi rappresentano uno strumento altamente strategico per le aziende che hanno la necessità di promuovere i propri prodotti / servizi attraverso questa tipologia di canale. Allo stesso modo, anche i player che operano nel campo dell'informazione possono avere la necessità di rendere fruibili i propri eventi in live streaming in tempo reale, assicurandosi così fasce di ascolto in ogni parte del mondo. Per ottimizzare questo tipo di comunicazione, tuttavia, è necessario poter contare su un adeguato supporto tecnologico che renda possibile la fruizione del contenuto multimed iale in modo professionale e con elevate performance.

Per rispondere in maniera adeguata a questo tipo di richiesta nasce MainStreaming, servizio di video hosting realizzato da MainSoft, software e internet provider che fornisce alle aziende strumenti tecnologici all'avanguardia per la comunicazione sui principali canali digitali, web e mobile.

Il sito web di MainStreaming è consultabile all'indirizzo https://mainstreaming.eu. Oltre a presentare l'offerta commerciale, commisurata e verticalizzata in più soluzioni, a seconda delle esigenze di comunicazione del cliente, il portale fornisce una panoramica ampia e dettagliata sulle possibilità di utilizzo del servizio. Dal live streaming al video hosting per soluzioni business ed enterprise, lo streaming server offerto da MainStreaming garantisce prestazioni di alto livello, consentendo una fruizione perfetta del contenuto video in tutto il mondo e su ogni tipo di dispositivo, pc, tablet e smartphone. Numerose sono le aziende che ad oggi si sono servite dei servizi di MainStreaming: tra i clienti più importanti, possiamo citare RollingStone, l'Autodromo di Monza, Banca Mediolanum e Allianz.

Sono molteplici le modalità di utilizzo del servizio. Oltre al già citato video per eCommerce, lo streaming video può essere impiegato anche per la realizzazione di web tv, per l'editoria online, nell'ambito del retail, nel campo dell'e-Learning e in molto altri settori. Per avere una panoramica completa di tutte le caratteristiche del servizio, si consiglia di collegarsi al sito web https://mainstreaming.eu e visualizzare l'elenco completo delle soluzioni a disposizione delle aziende.

MainStreaming

lunedì 18 marzo 2013

I DOCENTI DI ORSARA JAZZ SUMMER CAMP

www.orsaramusica.it
facebook
twitter
I DOCENTI DI ORSARA JAZZ SUMMER CAMP
Albo d’oro
Dal 2004, anno di prima edizione dei seminari di Orsara, molti allievi hanno frequentato i corsi, hanno sviluppato delle carriere importanti, si sono impegnati e hanno visto riconosciuto il loro talento. In molti casi un po’ di merito è dovuto anche alla loro partecipazione ai seminari jazz di Orsara. Nelle settimane di Orsara sono stati protagonisti dei grandi musicisti, rispettati per la loro esperienza e le loro capacità didattiche. Dei veri capiscuola come Bergonzi, talenti puri come Steve Grossman, grandissimi come Lee Konitz e Benny Golson per la loro storia personale e musicale, inscindibile da quella della musica jazz. Il merito di avere creato questa realtà italiana così importante per qualità e longevità è di Lucio Ferrara, chitarrista, ideatore e direttore dei seminari fin dalla prima edizione. Fondamentale l’apporto di Antonio Ciacca, che con il suo entusiasmo e le sue idee ha contribuito a farla crescere.
ANNO EDIZIONE DOCENTI
2004 I SEMINARI JAZZ
  • LUCA BRAGALINI
  • LUCIO FERRARA
2005 II SEMINARI INTERNAZIONALI MUSICA JAZZ
  • WESSEL ANDERSON (ALTO SAX)
  • JORIS TEEPE (CBASS)
  • ANTONIO CIACCA (PIANO E MUSIC BUSINESS)
  • OWEN HART (DRUMS)
  • LUCA BRAGALINI STORIA DEL JAZZ
DIREZIONE: LUCIO FERRARA
2006 III SEMINARI INTERNAZIONALI MUSICA JAZZ
  • SAX: WESSEL ANDERSON
  • PIANO: ANTONIO CIACCA
  • CONTRABBASSO: JORIS TEEPE
  • BATTERIA: NICOLA ANGELUCCI
  • CHITARRA: LUCIO FERRARA
  • CANTO: SILVIA DONATI
  • MUSIC BUSINESS: ANTONIO CIACCA
  • ANALISI E STORIA DEL JAZZ: LEO IZZO
  • MASTERCLASS: BENNY GOLSON
DIREZIONE: LUCIO FERRARA
2007 IV SEMINARI INTERNAZIONALI MUSICA JAZZ
  • SAX: STEVE GROSSMAN
  • PIANO: GREG BURK
  • CLASSE DI CANTO JAZZ (TRADITIONAL) E PIANO COMPLEMENTARE: ANTONIO CIACCA
  • CONTRABBASSO: JORIS TEEPE
  • CHITARRA: LUCIO FERRARA
  • TROMBA, TROMBONE, BIG BAND E CORSO D’ARRANGIAMENTO: KURT WEISS
  • BATTERIA: NICOLA ANGELUCCI
  • CLASSE DI CANTO JAZZ (CONTEMPORARY): NANA
  • MUSIC BUSINESS: ANTONIO CIACCA
  • TECNICHE D’ASCOLTO PER L’IMPROVVISAZIONE: ENZO NINI
  • “IMPROVVISAZIONE” CONFERENZA/WORKSHOP con:
DAVIDE SPARTI (UNIV. SIENA, ITALIA)
ALESSANDRO DURANTI (UCLA, USA)
DIREZIONE: LUCIO FERRARA
2008 V SEMINARI INTERNAZIONALI MUSICA JAZZ
  • SAX: STACY DILLARD
  • PIANO: ANTONIO CIACCA
  • CANTO JAZZ: SILVIA DONATI
  • CONTRABBASSO: KENGO NAKAMURA
  • CHITARRA: LUCIO FERRARA
  • TROMBA: HUGO ALVES
  • BATTERIA: ULYSSES OWENS
  • CORSO DI ANALISI: LEO IZZO
  • MUSIC BUSINESS: ANTONIO CIACCA
  • WORLD MUSIC EAR TRAINING: GREG BURK
  • LABORATORIO D’IMPROVVISAZIONE: GREG BURK
  • MASTERCLASS: LEE KONITZ
DIREZIONE: LUCIO FERRARA
2009 VI SEMINARI INTERNAZIONALI MUSICA JAZZ
  • SAX: JOHN NUGENT
  • TROMBA: HUGO ALVES (POR)
  • PIANO: ANTONIO CIACCA (USA)
  • CHITARRA: LUCIO FERRARA (ITA)
  • CONTRABBASSO: NICOLA MURESU (ITA)
  • BATTERIA: MARION FELDER(USA)
  • LABORATORIO DI COMPOSIZIONE E ARRANGIAMENTO: ANTONIO CIACCA (USA)
  • MUSIC BUSINESS: JOHN NUGENT & ANTONIO CIACCA (USA)
  • CANTO: SILVIA DONATI (USA)
  • LABORATORI D’IMPROVVISAZIONE, WORD MUSIC EAR TRAINING GREG BURK
DIREZIONE: LUCIO FERRARA
2010 VII SEMINARI INTERNAZIONALI MUSICA JAZZ
  • BILLY HARPER (SAX, COMBO) MASTERCLASS: LAVORARE CON I GRANDI BATTERISTI: ART BLAKEY, ELVIN JONES, MAX ROACH
  • DAVID WEISS (TROMBA, COMBOS) MASTERCLASS: THE MUSIC OF WAYNE SHORTER
    LUCIO FERRARA (CHITARRA, COMBOS)
  • SILVIA DONATI (CANTO, COMBOS)
  • GREG BURK (PIANO, COMBOS) MASTERCLASS: WORLD MUSIC EAR TRAINING
  • MARCO PANASCIA (CONTRABBASSO, COMBOS) MASTERCLASS: LA RITMICA E L’INTERPLAY
  • LUCA SANTANIELLO (BATTERIA, COMBO) MASTERCLASS: LA RITMICA E L’INTERPLAY
DIREZIONE: LUCIO FERRARA
2011 VIII ORSARA JAZZ SUMMER CAMP
  • JERRY BERGONZI: SAX, COMBOS – MASTERCLASS: INSIDE IMPROVVISATION
  • MARK SHERMAN: VIBRAFONO, VIBRAFONO PER BATTERISTI, COMBOS – MASTERCLASS: JAZZ IMPROVVISATION
  • JIM ROTONDI: TROMBA, COMBOS – MASTERCLASS
  • LUCIO FERRARA; CHITARRA, COMBOS
  • ANTONIO CIACCA: PIANO, COMBO – MASTERCLASS: MUSIC BUSINESS
  • RACHEL GOULD: CANTO, COMBOS
  • JOHN WEBBER: CONTRABBASSO, COMBOS – MASTERCLASS: LA RITMICA E L’INTERPLAY
  • JOE FARNSWORTH: BATTERIA, COMBO – MASTERCLASS: LA RITMICA E L’INTERPLAY
  • HILARIO DURAN: MASTERCLASS LATIN JAZZ
  • “JAZZ WINDOWS” SGUARDI SUL JAZZ, INCONTRI CON PIETRO MAZZONE
DIREZIONE: LUCIO FERRARA
2012 IX ORSARA JAZZ SUMMER CAMP
  • SAX JERRY BERGONZI (USA)
  • PIANO ANTONIO CIACCA (USA)
  • CANTO JAZZ/ RACHEL GOULD (USA) (Sostituita da ANNA-LISA KIRBY)
  • CHITARRA/GUITAR LUCIO FERRARA (ITALIA)
  • CONTRABBASSO/BASS STEVE KIRBY (USA – CANADA):
  • BATTERIA/DRUMS GREG HUTCHINSON (USA)
  • COMPOSITION AND JAZZ ARRANGEMENT MICHELE CORCELLA (ITALIA)
  • MASTERCLASS CON ALCESTE AYROLDI:L’EVOLUZIONE DEGLI STANDARDS
DIREZIONE DEI CORSI/MUSIC DIRECTOR: LUCIO FERRARA
2013 X ORSARA JAZZ SUMMER CAMP
  • SAX – JERRY BERGONZI
  • TRUMPET – JOE MAGNARELLI
  • CANTO JAZZ – RACHEL GOULD
  • PIANO – ANTONIO CIACCA
  • BASS – REUBEN ROGERS
  • GUITAR- LUCIO FERRARA
  • DRUMS – GREG HUTCHINSON
  • COMPOSING AND JAZZ ARRANGEMENT – MICHELE CORCELLA
DIREZIONE DEI CORSI/MUSIC DIRECTOR: LUCIO FERRARA

sabato 16 marzo 2013

Partecipa all'Orsara Jazz Summer Camp 2013 con uno sconto speciale!

PRIMA TI ISCRIVI MENO PAGHI
Orsara Jazz Summer Camp è il più economico d’Italia unito ad una qualità artistica e didattica elevata: rapporto qualità/prezzo imbattibile. E’ fondamentale iscriversi subito: prima ti iscrivi e meno paghi. I costi del 2013 sono rimasti invariati rispetto al 2012 con in più la possibilità di usufruire del servizio di vitto/alloggio All Inclusive che risolve il problema comune a tanti allievi di trovare una sistemazione dignitosa per tutte le tasche. Iscriversi entro il 31 marzo 2013 costa solo – compreso vitto/alloggio – 300 Euro!
PACCHETTO ALL INCLUSIVE
Novità di quest’anno è la formula vitto e alloggio All Inclusive, ossia la possibilità di risolvere il problema del pernottamento e del pranzo con una soluzione pratica ed economica: 6 notti in una camera quadrupla, 6 pasti più il kit completo di borsa, t-shirt, materiale didattico a soli 150 Euro. Basta segnalare nella procedura di iscrizione l’interesse al pacchetto ed effettuare un unico pagamento comprendente la quota di iscrizione e la quota di vitto alloggio All Inclusive secondo la seguente tabella riassuntiva:
COSTI SEMINARI (senza Pacchetto All Inclusive)
- 150,00 € per chi si iscrive entro il 31 Marzo 2013
- 160,00 € per chi si iscrive entro il 30 Aprile 2013
- 180,00 € per chi si iscrive entro il 31 Maggio 2013
- 190,00 € per chi si iscrive entro il 30 Giugno 2013
- 200,00 € per chi si iscrive oltre il 30 Giugno 2013
Agli Ex-Allievi sarà applicato il 10% di sconto
COSTI SEMINARI (con Pacchetto All Inclusive)
- 300,00 € per chi si iscrive entro il 31 Marzo 2013
- 310,00 € per chi si iscrive entro il 30 Aprile 2013
- 330,00 € per chi si iscrive entro il 31 Maggio 2013
- 340,00 € per chi si iscrive oltre il 30 Giugno 2013
- 350,00 € per chi si iscrive oltre il 30 Giugno 2013
Agli ex-Allievi sarà applicato il 10% di sconto (sulla sola quota di iscrizione ai Seminari)
CAMPUS DEL JAZZ
Ad Orsara si cammina a piedi, le distanze sono minime, il paese è posto a 700 metri s.l.m. l’aria è pulita e il clima è fresco anche d’estate. Il contesto sembra fatto apposta per lasciarsi alle spalle le nevrosi e lo stress cittadino, si pranza insieme presso la mensa dedicata per l’occasione ad allievi, docenti, ospiti dei Seminari.
L’organizzazione è fatta da volontari, ragazzi del luogo che risolvono tutti i problemi, grandi e piccoli, senza formalità e con una disponibilità non comune.
Le lezioni si svolgono dalle 10,00 alle 19,00, presso strutture dedicate che includono una sala computer, le aule per i corsi e la musica d’insieme, una sala centrale per le conferenze e i momenti collettivi. Qualche ora di pausa, poi la sera ci sono le jam session nel jazz club. Alle jam session partecipano i docenti e costituiscono un’occasione importante per verificare le cose apprese di giorno durante i corsi individuali e di gruppo, per mettere a punto i brani e gli arrangiamenti da presentare nel Workshop Final Concert. Una full immersion con i maestri dei vari strumenti che consente spesso, agli allievi che hanno la fortuna di provarci, un salto di qualità musicale sorprendente. E’ l’entusiasmo, unita alla competenza, dei musicisti chiamati a fare da docenti che consente di tirare fuori le qualità e le doti che tanti allievi hanno, spesso a loro stessa insaputa, al loro interno.

giovedì 14 marzo 2013

MyProtein codice sconto del 50% su proteine di soia « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

MyProtein codice sconto del 50% su proteine di soia « Cura Del Corpo « Benessere « Codici Sconti

Jazz Summer Camp di Orsara, edizione 2013

Jerry Bergonzi, Antonio Ciacca, Rachel Gould, Reuben Rogers, Greg Hutchinson, Joe Magnarelli, Michele Corcella e Lucio Ferrara fra i docenti delle masterclass in programma dal 29 luglio al 3 agosto organizzate dall’Orsara Jazz Festival
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla decima edizione di Orsara Jazz Workshop, ciclo di seminari internazionali di musica jazz, che si terranno ad Orsara di Puglia, in provincia di Foggia, dal 29 luglio al 3 agosto. I seminari sono tra i punti di forza della ventiquattresima edizione dell’Orsara Jazz Festival che punta ad arricchire le proprie attività offrendo un’attività formativa residenziale che rappresenta una straordinaria occasione per entrare nel mondo del jazz e approfondirne i linguaggi attraverso la guida e l'esperienza di docenti internazionali.
Anche questo ciclo di workshop sarà condotto da docenti di rilievo internazionale: Jerry Bergonzi, considerato uno dei punti di riferimento del sax tenore moderno terrà una masterclass dal titolo “Inside Improvvisation”, il pianista e compositore di origini tedesche Antonio Ciacca interverrà sul tema “The Music Business”, l’appuntamento con la masterclass di canto sarà con Rachel Gould, una delle voci jazz più apprezzate negli Stati Uniti e in Europa, “La ritmica e l’interplay” è invece il titolo del workshop di Reuben Rogers, contrabbassista statunitense che suona e registra con i migliori musicisti della scena jazz mondiale, sullo stesso tema interverrà anche il batterista Greg Hutchinson musicista dalle doti tecniche poderose e impeccabili che traduce in uno swing raffinato. Il corso di tromba è affidato a Joe Magnarelli, apprezzato musicista della scena newyorchese. La direzione dei corsi è affidata a Lucio Ferrara jazzista italiano che si è esibito con grandi nomi del jazz mondiale e che nell’ambito della rassegna di seminari terrà una masterclass di chitarra. Confermato il corso di “Composition and Jazz Arrangement” di Michele Corcella, docente di Composizione presso al Conservatorio di Udine, pluripremiato in diversi concorsi di composizione è arrangiatore e direttore d’orchestra.
Le giornate dei workshop saranno chiuse ogni sera dalle jam session insieme ai docenti e sarà previsto un workshop final concert che coinvolgerà tutti gli iscritti che riceveranno un attestato di frequenza. Per il terzo anno consecutivo torna poi la New York Experience, iniziativa che prevede la selezione di alcuni allievi dei seminari che avranno la possibilità di esibirsi a New York nell’ambito dell’Italian Jazz Days previsto in autunno 2013; infine anche per questa edizione sono previste alcune borse di studio (ancora in fase di definizione) destinate agli allievi più meritevoli.
Novità assoluta per l’ospitalità, da quest’anno saranno offerti pacchetti All Inclusive vitto e alloggio per gli allievi fuori sede.
Orsara Musica Jazz Festival è Il festival jazz più longevo della Puglia, dal 1990 propone concerti, seminari, attività divulgative, conferenze e interazioni fra differenti espressioni artistiche. Da alcuni anni si caratterizza come luogo di pratica musicale e riflessione sull'improvvisazione, caratteristica determinante del jazz, intesa anche come pratica di vita quotidiana. Il festival nel corso degli anni ha abituato il numeroso pubblico a cartelloni per intenditori caratterizzati dalla presenza di grandi personalità musicali e numerosi progetti speciali, produzioni originali e concerti in esclusiva. Dal 2003 il festival propone inoltre attività seminariali e workshop residenziali che raccolgono docenti ed allievi dall’Italia e dall’estero rendendo il piccolo centro dauno (Foggia) luogo privilegiato di sperimentazione e formazione.
Le iscrizioni ai workshop sono già aperte, per partecipare è sufficiente compilare il form presente sul sito www.orsaramusica.it.

Contatti
Info corsi, didattica, iscrizioni:
Info su vitto e alloggio:
3284815505
Ufficio stampa
Società Cooperativa Coolclub
Piazza Baglivi 10, Lecce
Tel e Fax: 0832303707 – 3394313397
ufficiostampa@coolclub.it

venerdì 1 marzo 2013

Viking spedizione gratis codice sconto di 10 euro su tutti i prodotti anche già scontati « Arredamento E Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Viking spedizione gratis codice sconto di 10 euro su tutti i prodotti anche già scontati « Arredamento E Accessori « Casa & Moda « Codici Sconti

Le novità di Locautorent.com, il sito web per chi cerca un'auto da noleggiare

E' online il nuovo Locautorent.com, sito web di Locauto, azienda leader nel noleggio auto a breve e a lungo termine. Una grafica completamente rinnovata e nuove funzionalità per una piattaforma web user oriented e di facile utilizzo.

locauto, il nuovo sitoMilano, 28 febbraio 2013Locauto, azienda leader in Italia nel settore dell'autonoleggio, presenta il nuovo www.locautorent.com, sito web rivolto a privati e aziende che necessitano del servizio di noleggio auto a breve termine. Il sito, da poco online, si presenta con una veste grafica ripensata completamente rispetto alla precedente versione, e consente all'utente un più semplice e veloce reperimento delle informazioni.

Il nuovo look and feel nasce con l'obiettivo di aggiornare e modernizzare la presenza di Locauto sul web, comunicando in maniera rapida e immediata i valori del brand: tra tutti, il raggiungimento della customer satisfaction attraverso l'erogazione di un servizio di qualità e che al tempo stesso metta al primo posto la convenienza. Un'interfaccia grafica decisamente user friendly e un tool di booking facile da utilizzare consentono all'utente di portare a termine agevolmente la propria prenotazione. Il cliente, infatti, può individuare in pochi e rapidi step la sede presso cui effettuare il noleggio dell'auto (ricordiamo a tal proposito che l'azienda è presente presso i maggiori scali aeroportuali del Paese e nelle città più importanti d'Italia) e di selezionare il tipo di vettura preferito.

L'utente, in più, ha la possibilità di prenotare non solo in Italia ma anche in Repubblica Ceca, nazione nella quale Locauto è presente con diverse sedi.

Il nuovo sito è dotato di un'apposita sezione nella quale l'utente può prendere visione della flotta di Locauto, con tutte le informazioni circa le tariffe e le funzionalità delle vetture messe a disposizione. Inoltre, è possibile restare sempre aggiornati sulle offerte e sulle occasioni che periodicamente l'azienda promuove. Infine, l'utente può iscriversi alla newsletter e ricevere direttamente presso la propria casella di posta elettronica news e aggiornamenti sulle promozioni in corso d'opera o in rampa di lancio.

Con il go live del nuovo sito, Locauto rafforza la propria presenza nel mercato dell'autonoleggio e conferma un ruolo di primo piano nel proprio settore di competenza, ponendosi come un player affidabile per tutti coloro che necessitano di servizi avanzati e qualificati nell'ambito del rent a car.


Articolo offerto da Locauto, azienda leader in Italia nel settore del noleggio auto a breve e lungo termine. Nata nel 1979, Locauto è attualmente presente sul territorio con 27 stazioni, 22 delle quali presso i più importanti aeroporti d'Italia. Grazie a una flotta di alto livello, Locauto può soddisfare le esigenze di privati e aziende che ricercano servizi professionali di noleggio auto.