martedì 23 settembre 2014

Utilizza un servizio triennale di Backup Software per proteggere i tuoi dati

Il backup è un servizio essenziale per ogni azienda e sottoscrivere il servizio triennale offerto da Maleva vi farà dormire sonni tranquilli

acquistiinretepa.itL'esperienza decennale di Maleva nel settore del software storage ha reso possibile la messa a punto di un servizio che risponde alle reali esigenze delle aziende italiane. L'ICT manager potrà fornire ai suoi clienti aziendali servizi qualitativi di backup dei dati senza affanni.

Il servizio triennale di Backup Software fornito da Maleva si articola sui seguenti punti essenziali:

  • visita presso il cliente per la raccolta informazioni e l'analisi
  • stesura del progetto con i relativi tempi di realizzazione
  • consegna del software di backup Time Navigator senza limiti di utilizzo (moduli o TB) per 3 anni
  • installazione e configurazione del software sulle risorse hardware disponibili (anche server/storage non più in produzione) con prove di restore
  • tuning dopo qualche settimana
  • supporto continuo nei tre anni in caso di problematiche
  • consulenza nella configurazione di nuovi ambienti da proteggere
  • prima della scadenza incontro per valutazione del servizio complessivo svolto, rinnovo o migrazione

Maleva da quasi un decennio commercializza e supporta in Italia i prodotti Atempo ora ASG/Atempo in qualità di unico Value Added Distributor (VAD) presente sul mercato italiano.

Il personale tecnico è altamente qualificato e certificato dalla casa madre ASG relativamente a tutti i prodotti Atempo di protezione del dato.

www.maleva.it

Time Navigator acquistinretepa.it

lunedì 22 settembre 2014

Fas Italia lancia un nuovo sito dedicato alle forniture per B&B

L'azienda toscana offre un'ampia gamma di prodotti di cortesia e soluzioni per l'arredo delle camere. Il nuovo sito web ha la funzione di illustrare nel dettaglio le varie categorie di prodotti, specifiche per questo tipo di struttura ricettiva.

Forniture per B&BFirenze - 21 settembre 2014 - In Italia si contano circa 25.000 Bed and Breakfast: non stupisce quindi come questo segmento stia diventando sempre più importante all'interno del sistema di accoglienza nel nostro Paese. I Bed and Breakfast danno lavoro a circa 40.000 persone e producono un fatturato annuo che si aggira intorno ai 128 milioni di euro (fonte dei dati: Rapporto B&B Italia 2014).

A caratterizzare ogni struttura non è solo la posizione, ma anche il tipo di accoglienza e i servizi che essa offre. E proprio per venire incontro alle esigenze dei gestori di tali esercizi, Fas Italia, azienda toscana specializzata nel ramo delle forniture alberghiere ha realizzato un'offerta completae competitiva, ideata appositamente per i Bed and Breakfast e consultabile presso l'indirizzo web www.fornitureperbeb.it, dove si può visionare l'intero catalogo.

Il sito si suddivide in più sezioni per facilitare la navigazione agli utenti, che in questo modo possono reperire con grande velocità le informazioni sui singoli prodotti. Per esempio, nella categoria Set Cortesia è possibile visionare le varie proposte che si caratterizzano per l'alta qualità, naturalmente made in Italy, e per i ridotti quantitativi, che si addicono particolarmente a questa tipologia di struttura.

In camera non possono mancare complementi di accoglienza quali casseforti e frigobar, prodotti ad alto contenuto tecnologico per i quali Fas Italia è rinomata. Nella categoria degli Accessori Camera figurano anche il bollitore e il reggivaligia. Sono presenti inoltre gli accessori per il bagno, che rendono questo ambiente ancora più funzionale e accogliente.

Grande attenzione è destinata poi all'allestimento della sala colazione, per la quale Fas Italia propone attrezzature compatte per andare incontro alle specifiche esigenze di spazio. In più, è possibile scegliere i relativi prodotti food & beverage biologici e naturali, non solo per la prima colazione, ma anche per rifornire i frigobar.

Le strutture ricettive che desiderano avvalersi della partnership dell'azienda toscana, pertanto, potranno contare sulla qualità dei prodotti, che è la stessa della linea professionale per gli alberghi. Per creare un rapporto solido e duraturo con i gestori dei B&B, Fas Italia mette a disposizione un unico referente che con esperienza e professionalità può dare la giusta consulenza per acquisti mirati e specifici per questa tipologia di attività.

Infine, ma non meno importante, è la consulenza mirata all'allestimento del Bed and Breakfast. Coloro che vogliono mettere su un B&B, ma anche coloro che desiderano rinnovare la propria struttura, potranno richiedere a Fas Italia, oltre che le camere di produzione industriale anche una produzione artigianale su misura di camere, con finiture personalizzate in base al gusto del cliente.

Si può realizzare qualsiasi tipo di mobile, dall'armadio ai comodini, dal letto alla scrivania con posa valigie: c'è anche la possibilità di acquistare un singolo pezzo di arredo, come ad esempio un armadio o la scrivania.

Fas Italia si conferma dunque come un punto di riferimento nell'ambito delle forniture per alberghi e Bed and Breakfast, dando la possibilità ai partner di allestire la propria struttura ricettiva con prodotti e servizi di alto livello qualitativo.

Fas Italia
Il valore aggiunto per le strutture ricettive

In Esclusiva in Italia I Master in Zen Coaching

1º Master Italiano in Zen Coaching®: Metodo di sviluppo personale basato su Zen e Coaching scientifico.

Un percorso personale, una nuova professione.

master-zen-coachingIl 22 Novembre p.v. partirà a Lodi, il 1º Master Italiano in Zen Coaching®: un metodo di sviluppo basato sullo Zen e sull’approccio del coaching scientifico.

Il corso, suddiviso in 6 giornate totalmente esperienziali, sarà effettuato in un vero Dojo Tradizionale Zen, nel centro storico di Lodi.

La necessità di cambiamento e di innovazione non è mai stata così importante come in questo decennio 2010 - 2020.
Zen Coaching® unisce il meglio delle discipline orientali a quelle occidentali, fornendo strumenti che aiutano a trovare le potenzialità nascoste, che non avremmo mai pensato di avere.
In un’epoca in cui le risorse scarseggiano, ritrovarne di inaspettate aiuta la propria eco-sostenibilità attuale e futura, garantendo nuove possibilità di crescita.

Lo Zen è un metodo razionale che ci aiuta a diventare persone “migliori” grazie alla consapevolezza e alla scoperta della nostra vera natura.
Il coaching è un metodo di sviluppo di una persona, di un gruppo o di un’organizzazione che allena le potenzialità e trasforma una richiesta di cambiamento o miglioramento in risultati concretamente raggiunti.

Stiamo vivendo un cambiamento epocale con un passaggio dal paradigma “il tempo è denaro” a “il tempo è creatività”.
Lo Zen Coaching® aiuta a trovare la propria Vera Creatività, grazie all’ascolto e ad un metodo concreto che facilita la realizzazione dei propri obiettivi.

Il Master sarà tenuto da Gianluca Daisei Quintini, ex-manager di una multinazionale ora Monaco Laico Zen ed insegnante di Tao Yoga, Coach professionista e da Davide Kodai Colombu, Monaco Zen Ordinato e insegnante di Zen Shiatsu anch’egli coach professionista.
Inoltre il percorso sarà arricchito dalla presenza di Alessandro Pannitti, Master Coach e co-autore del libro “L’essenza del Coaching” edito da Franco Angeli, Roberto Galli Maestro di Taiji Chuan esperto di discipline orientali, medaglia d’oro a Shangai e Riccardo Livraghi Coach professionista ed esperto in tecniche di riequilibrio emozionale.

Lo Zen Coaching® si basa sulla Meditazione Zen come strumento di centratura, le tecniche di respirazione per quietare la mente, lo studio degli ideogrammi orientali per comprendere l’origine delle cose e gli esercizi energetici Taoisti volti al mantenimento della salute psicofisica, il tutto integrato con le basi del coaching scientifico: consapevolezza, responsabilità e azione.

I benefici
Sfruttare le risorse interiori, sviluppare l’intuizione, saper gestire situazioni complesse, ridurre lo stress, maggiore chiarezza e lucidità mentale, ascoltare empaticamente, dirigere l’intenzione, maturare consapevolezza e determinazione.

A chi è rivolto il Master?
Il Master è rivolto a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale e allo stesso tempo iniziare una nuova professione - a Manager, Imprenditori, Professionisti che necessitano di soluzioni per la gestione dello stress e di nuove opportunità grazie ad una diversa visione delle cose - a Formatori, Coach, Counselor, Allenatori Sportivi che vogliono aggiungere strumenti alla propria professione - a praticanti di Meditazione, Yoga e Shiatsu per avere una visione pragmatica delle discipline.

Zen Coaching® e le Aziende.
Oltre a svolgere corsi di alta formazione per privati, lo staff di Zen Coaching® si occupa anche della formazione aziendale per le imprese orientate ad un management che, applicando i principi del coaching e dello Zen, desiderino ottenere risultati di nuova qualità e innovazione attraverso la crescita dei propri collaboratori e della propria visione.

A tal proposito vengono effettuate giornate di formazione tramite Zen Experience - Think Different, laboratorio creativo d’impresa per affrontare la crisi e costruire un nuovo futuro.
Una innovazione assoluta nell’ambito della formazione, un percorso formativo/esperienziale sul tema del cambiamento e possibili soluzioni.
Al termine è possibile essere affiancati da uno Zen Coach per lo sviluppo operativo del proprio progetto di innovazione.

www.zen-coaching.it
Clicca per informazioni sul Master: www.zen-coaching.it/master-in-zen-coaching
segreteria@zen-coaching.it
Scarica la brochure del Master su Facebook: www.facebook.com/zencoaching.corso/app_301704579955545

Davide Kodai Colombu
Cellulare 389 9569696
Email: davide.kodai.colombu@zen-coaching.it
Skype: kodai-zen

INCOACHING® Group
Sede operativa: Milano (MI) 20144 - Via Alzaia Naviglio Grande, 38 (cit. 24) - Italy
Sede operativa: Senigallia (AN) 60019 - Via Verdi, 158 - Italy
Sede legale: Via Manzoni, 12 - 60019 Senigallia AN - Italy
P.Iva / C.f: 02479680429

martedì 9 settembre 2014

Tim Gallwey torna in Italia con Inner Game™

Tre giorni insieme al padre del Coaching per fare esperienza diretta del proprio Gioco Interiore®.

Castenaso (BO) - 15-16-17 novembre 2014 la Inner Game™ International School - Italia organizza la prossima edizione di “Fondamenti di Inner Game™” con Tim Gallwey.
Tre giorni insieme al padre del Coaching per fare esperienza diretta del proprio Gioco Interiore®.
Imparare a riconoscere e sviluppare le potenzialità umane per divertirsi a raggiungere l’eccellenza.

Chi è Tim Gallwey?
Inventore dell’Inner Game™ e precursore del Coaching moderno. Da oltre 40 anni ha rivoluzionato l’approccio dell’apprendimento, ribaltandolo. Al centro del percorso di apprendimento c’è solo colui che desidera imparare e lo fa attraverso l’esperienza diretta. In questa nuova prospettiva ogni persona può imparare prendendo coscienza delle proprie capacità e potenzialità ed applicandole in modo consapevole con gioia. E’ fondatore dell’Inner Game™ International School con sedi in Italia, California, Brasile e Repubblica Ceca.

Che cos’è l’Inner Game™?
Un metodo semplice, diretto ed efficace che consente a chiunque di imparare ad ascoltare, vedere le stesse cose in modo differente, sviluppare una concentrazione rilassata per raggiungere eccellenti livelli di prestazione, imparando dall’esperienza diretta attraverso il divertimento.

Alcune video-testimonianze di partecipanti al corso Fondamenti di Inner Game™ tenutosi in Giugno 2014


In che modo utilizzare l’Inner Game™
e quali sono i vantaggi?
L’attenzione cosciente è una delle principali potenzialità di un essere umano rispetto agli animali. È la capacità di avere un’intenzione cosciente che rende una persona in grado di orientare la propria vita e quindi di essere forte e responsabile verso sé stessa. Molte persone operano seguendo la volontà inconscia.” Tim Gallwey

Su cosa è importante concentrarsi per aumentare il proprio livello di prestazione?
 
È necessario prendere coscienza di quando non ci assumiamo la responsabilità, o quando agiamo da vittime. È anche necessario capire il beneficio che si ottiene accettando la responsabilità della scelta personale. Anche in questa circostanza una volta che la persona ha deciso sinceramente che vuole aumentare il livello di prestazione, allora la consapevolezza non giudicante e la fiducia nelle proprie capacità e potenzialità diventano il punto focale che permetterà il cambiamento.” Tim Gallwey

Cosa mi serve?

“La rosa è una rosa dal momento in cui è un seme al momento in cui muore. Al suo interno, in ogni fase della sua vita, essa mantiene lo stesso identico potenziale. Sembra in un costante processo di cambiamento, in ogni fase, in ogni momento, è perfetta proprio così com’è... proprio come la persona.” Tim Gallwey

La voglia di uscire dagli schemi abituali del pensiero condizionato, la gioia di metter in pratica quello che possiamo imparare in modo differente, la fiducia di abbracciare il proprio desiderio e decidere di realizzarlo, manifestare la nostra unicità ricordandoci chi siamo davvero.
Ogni persona possiede molto piú potenziale di quanto possa immaginare, ed interferisce con tale potenziale piú di quanto voglia ammettere.
Il rapporto tra il potenziale e l’interferenza può essere espresso attraverso una semplice formula:
P = p - iPerformance uguale potenziale meno interferenza. Durante il corso di “Fondamenti di Inner Game™” impareremo ad utilizzare il nostro potenziale e a ridurre l’auto-interferenza nella piena consapevolezza della nostra libera scelta per poterlo utilizzare in ogni circostanza e nella vita di tutti i giorni.

Chi può partecipare?

Il corso è destinato a Coach professionisti, Imprenditori, Manager, Professionisti, Terapeuti, Formatori, Educatori, Atleti e Allenatori sportivi che desiderano apprendere ed utilizzare metodo dell’INNER GAME™ nella propria vita e nella propria attività professionale.

Contatta The INNER GAME™ International School - Italia
email: segreteria[at]theinnergame.it
sito: www.theinnergame.it

Scarica la brochure su Facebook

gioco-interiore

lunedì 8 settembre 2014

Le aziende si rinnovano con il coaching e la formazione di INCOACHING® Group

INCOACHING® diventa il partner ideale per la gestione ed erogazione della formazione di quadri e dirigenti in azienda.

INCOACHING®, rinomata scuola che aderisce all’ evidence based coaching, ha riorganizzato le attività di formazione e consulenza dedicate alle aziende orientate ad un management che, applicando i principi del coaching, desiderino ottenere risultati di superiore qualità e innovazione attraverso la crescita dei propri collaboratori.

L’offerta di INCOACHING® permette di erogare singoli interventi di formazione del management aziendale.
La novità assoluta é la capacità di gestire in autonomia tutta la formazione aziendale nel rispetto del budget stanziato e delle direttive concordate.

I programmi di formazione e consulenza che più contraddistinguono INCOACHING® sono:

Leadership Motivazionale - Una Leadership é detta Motivazionale quando la relazione Leader-Collaboratore é finalizzata al raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso la crescita, lo sviluppo e l’autorealizzazione dei collaboratori.

Obiettivo Vendite +100% - L’uomo di vendita é in prima linea nella relazione con il cliente, é il nesso che fa della qualità del prodotto un mediatore nella qualità della relazione. Diventa necessario virare da proporre ad ascoltare per giungere alla reale soddisfazione del cliente.

Think Different - Laboratorio creativo d’impresa per affrontare la crisi e costruire un nuovo futuro. Una innovazione assoluta nell’ambito della formazione, un percorso formativo/esperienziale sul tema del cambiamento e possibili soluzioni. Al termine é possibile essere affiancati da un Coach per lo sviluppo operativo del proprio progetto di innovazione.

Oltre questi percorsi INCOACHING® é specializzata in tutte le modalità di coaching utili nelle aziende: Career, Executive, Team, Corporate, oltre che coaching organizzativo.

La necessità di cambiamento e di innovazione non é mai stata così importante come oggi. Applicare metodi innovativi porta a risultati innovativi.

Accedi alla sezione Business Coaching di INCOACHING® Group

Adriano ZAY
Cellulare 373 5122 622
Email: zay@incoaching.it
Skype: adrianozay

Sede operativa: Milano (MI) 20144 - Via Alzaia Naviglio Grande, 38 (cit. 24) - Italy
Sede operativa: Senigallia (AN) 60019 - Via Verdi, 158 - Italy
Sede legale: Via Manzoni, 12 - 60019 Senigallia AN - Italy
P.Iva / C.f: 02479680429
www.incoaching.it
info@incoaching.it 
www.facebook.com/incoaching

coaching-aziendale

giovedì 4 settembre 2014

Il web ti appassiona? Vuoi costruire da solo il tuo sito? Allora non perdere il meeting di Joomla Veneto e delle altre associazioni italiane che si occupano di open-source il 13 settembre 2014 al Centro Congressi Palaexpo di Verona Fiere

Un momento importante per quanti desiderano sapere di più su Joomla! e sui software open-source.
Un incontro dedicato sia ai professionisti del web sia a chi vuole conoscere in prima persona le potenzialità di internet per fini commerciali e personali

joomlaveneto-meetingL'ascesa di Joomla! come piattaforma di riferimento nella costruzione di siti, blog, portali etc non ha limiti.
Sarà la versatilità di questo CMS oppure la sua caratteristica open-source sta di fatto che molte persone lo scelgono sempre più come base per il proprio sito.
C'è da dire che le potenzialità di Joomla! sono sempre in evoluzione.
Sia che venga utilizzato per un blog, oppure per un e-commerce questo CMS si dimostra sempre all'altezza della situazione.

E tanta elasticità non poteva non essere premiata: dalle scuole alle ditte, dagli enti no-profit alle associazioni, tutto un mondo di esigenze cerca in questo CMS la soluzione giusta alle proprie esigenze.

In questa fitta rete di domande e risposte si colloca il lavoro dell'associazione no-profit Joomla Veneto. Operativa da alcuni anni, l'associazione si occupa di diffondere nel territorio la competenza di questa piattaforma. E non solo per i professionisti. Corsi, incontri e momenti di confronto sono la rete in cui i soci dell'associazione crescono e si confrontano nella loro competenza professionale.

Momento fondamentale del percorso di Joomla Veneto è il meeting annuale dell'associazione che si pone come punto nevralgico del lavoro di diffusione nel territorio. Qui infatti si radunano appassionati e curiosi, professionisti e non che desiderano confrontarsi attivamente con Joomla!.

Per chi volesse partecipare è semplice: basta andare il 13 settembre 2014 al centro congressi Palaexpo di Verona Fiere in Viale del Lavoro 8.

Per altre informazioni ed iscrizioni gratuite: meeting.joomlaveneto.org