venerdì 31 luglio 2015

5 Modi per ridurre le spese legate al matrimonio.

I matrimoni lo sappiamo possono costare veramente molto. Se esistono coppie di sposi che possono permettersi matrimoni da favola, molti desistono completamente, molti altri ancora tirano la cinghia rinunciando a molti particolari salvo poi pentirsene a posteriori. Come fare quindi a risparmiare sul costo del matrimonio senza rinunce troppo pesanti?
Basta giocare d’astuzia ed andare a risparmiare su quelle che sono le spese più significative.

Pensiamo ad esempio all’affitto della location o della sala banchetti per il ricevimento. L’estate è “l’alta stagione” dei matrimoni. Viene da se che organizzare un matrimonio in inverno ovvero in bassa stagione vi consentirà di abbattere notevolmente i costi di prenotazione delle venues.
Continuiamo poi con il banchetto, che da solo si porta via buona parte del budget a disposizione. Se siete una coppia giovane e dai gusti informali, approfittate del fatto che la gente odia stare seduta a tavola per banchetti interminabili. Organizzate piuttosto un apericena che risulta più economico e più gradito agli ospiti che detestano i festeggiamenti troppo ingessati.
Passiamo al fotografo di matrimonio a cui pochi sposi rinunciano per la loro cerimonia. Per risparmiare su questo fornitore chiedete di presenziare solo per quanto riguarda i preparativi e la cerimonia, ed affidate le foto del banchetto e dei festeggiamenti ad amici e parenti che sicuramente saranno lieti di aiutarvi.
Anche una torta di nozze super elaborata e barocca è un ottimo modo per sprecare denaro. Il tanto decantato cake design in pasta di zucchero alla fin fine non riscuote molto successo tra i palati italiani. Optare una torta realizzata secondo le regole della classica pasticceria italiana ed abbellitela con un bel cake topper.
Infine evitate di spendere fortune per le bomboniere, soprammobili inutili e destinati entro pochissimo tempo a fare la polvere su qualche scaffale. Scegliete piuttosto una bomboniera ecosolidale che oltre a farvi risparmiare vi consentirà di aiutare importanti progetti di sostegno alle popolazioni del terzo mondo.



Nessun commento:

Posta un commento