giovedì 15 ottobre 2015

Totem outdoor innovativi e personalizzabili: sono quelli di Hdds Vision

Quante volte, da turisti in qualche città sconosciuta, o cittadini sempre di fretta, abbiamo desiderato saperne di più su luoghi e servizi di un Comune, o avere informazioni utili su qualche evento senza recarci in un information point? È la missione dei totem da esterno, o totem outdoor: dispositivi elettronici digitali che consentono a chi li utilizza di selezionare tutte le informazioni desiderate su news, servizi ed informazioni in città. Hdds Vision, azienda attiva da anni in Italia e in Europa nel settore del digital signage, ha realizzato un nuovo totem da esterno, innovativo e customizzato.
Schermo touchscreen e chassis personalizzabili
La struttura di un totem da esterno Hdds Vision è composta da uno schermo che può essere touchscreen o meno, con altezza di circa 2 metri e vetri anti vandalici. L'esterno è inoltre personalizzabile, con chassis che può essere verniciato nei colori preferiti e loghi o grafica specifica di un Comune o di un ente. Molto importante anche la protezione di cui sono dotati i totem outdoor di Hdds Vision, sia interna che esterna. Se fuori, infatti, il dispositivo non subisce alterazioni né per via del caldo né delle piogge intense, anche internamente non vi sarà alcun danno, grazie ad impianti di climatizzazione e deumidificazione installati.
Contenuti programmati da remoto 
I contenuti di un totem da esterno Hdds Vision possono essere aggiornati e programmati in remoto dallo stesso cliente, che può aggiungere volta per volta nuovi servizi web. Questo grazie al software di digital signage di Hdds Vision. Il cliente può anche chiedere allo staff dell'azienda di creare un'interfaccia dedicata, magari multilingua, in caso di utenza internazionale. Alcuni esempi di totem da esterno installati con successo si sono avuti nei Comuni di Tavagnacco e nel Comune di Prepotto (Ud): il primo in modalità touchscreen, ed il secondo in multilingua. Per tutte le informazioni dettagliate o per un preventivo si può comunque contattare Hdds Vision sul suo sito web alla voce Contatti.

Nessun commento:

Posta un commento