martedì 29 novembre 2011

Un bilancio dell’Italian Championship Of Online Poker 2011

L'ICOOP ha chiuso i battenti ed è quindi tempo di bilanci per quest’edizione dell’Italian Championship Of Online Poker. Quest’anno gli iscritti sono stati complessivamente 22.173, cifra che mostra un trend positivo di crescita, visto che l’anno scorso erano 21.947. Tuttavia, la scelta di prevedere un buy-in superiore ai 100 euro per tutti gli eventi in programma ha probabilmente tagliato fuori una sostanziosa fetta di potenziali partecipanti, che avrebbero potuto far aumentare ulteriormente i numeri di questa edizione.
Nonostante questo però, e in barba alla crisi, i numeri dell’ICOOP 2011 sono stati davvero memorabili e forse neppure gli organizzatori si aspettavano un così grande successo. Tutti i tornei proposti hanno infatti visto superare, in alcuni casi abbondantemente, il montepremi garantito.
L'evento numero due, ad esempio, vinto da “Cavendramin”, col suo montepremi finale ha quasi triplicato quello garantito e, nel complesso, a fronte di 1.695.000€ di montepremi garantiti da PokerStars ne sono stati elargiti ai giocatori vittoriosi nei vari tornei ben 2.717.000.
La maggior parte dei vincitori erano volti noti, giocatori esperti o comunque non nuovi in questo mondo, ma non sono mancate naturalmente anche delle eccezioni, come quella arrivata proprio nel Main Event, nel quale si è imposto “Spizzico89” che con 101.000 euro di premio ha avuto la meglio sul secondo arrivato “ilgrandetuok” fermatosi a 107 mila.
Considerando il grande interesse per la manifestazione, e snocciolando i suoi principali numeri, appare quindi chiaro come l’Italian Championship Of Online Poker del 2011 sia stato decisamente un successo.
Un'edizione riuscita ed un’ennesima conferma di come nel nostro Paese l’interesse per i giochi di poker, e tutto quello che ruota loro attorno, continui costantemente a crescere.

Nessun commento:

Posta un commento