lunedì 22 settembre 2014

In Esclusiva in Italia I Master in Zen Coaching

1º Master Italiano in Zen Coaching®: Metodo di sviluppo personale basato su Zen e Coaching scientifico.

Un percorso personale, una nuova professione.

master-zen-coachingIl 22 Novembre p.v. partirà a Lodi, il 1º Master Italiano in Zen Coaching®: un metodo di sviluppo basato sullo Zen e sull’approccio del coaching scientifico.

Il corso, suddiviso in 6 giornate totalmente esperienziali, sarà effettuato in un vero Dojo Tradizionale Zen, nel centro storico di Lodi.

La necessità di cambiamento e di innovazione non è mai stata così importante come in questo decennio 2010 - 2020.
Zen Coaching® unisce il meglio delle discipline orientali a quelle occidentali, fornendo strumenti che aiutano a trovare le potenzialità nascoste, che non avremmo mai pensato di avere.
In un’epoca in cui le risorse scarseggiano, ritrovarne di inaspettate aiuta la propria eco-sostenibilità attuale e futura, garantendo nuove possibilità di crescita.

Lo Zen è un metodo razionale che ci aiuta a diventare persone “migliori” grazie alla consapevolezza e alla scoperta della nostra vera natura.
Il coaching è un metodo di sviluppo di una persona, di un gruppo o di un’organizzazione che allena le potenzialità e trasforma una richiesta di cambiamento o miglioramento in risultati concretamente raggiunti.

Stiamo vivendo un cambiamento epocale con un passaggio dal paradigma “il tempo è denaro” a “il tempo è creatività”.
Lo Zen Coaching® aiuta a trovare la propria Vera Creatività, grazie all’ascolto e ad un metodo concreto che facilita la realizzazione dei propri obiettivi.

Il Master sarà tenuto da Gianluca Daisei Quintini, ex-manager di una multinazionale ora Monaco Laico Zen ed insegnante di Tao Yoga, Coach professionista e da Davide Kodai Colombu, Monaco Zen Ordinato e insegnante di Zen Shiatsu anch’egli coach professionista.
Inoltre il percorso sarà arricchito dalla presenza di Alessandro Pannitti, Master Coach e co-autore del libro “L’essenza del Coaching” edito da Franco Angeli, Roberto Galli Maestro di Taiji Chuan esperto di discipline orientali, medaglia d’oro a Shangai e Riccardo Livraghi Coach professionista ed esperto in tecniche di riequilibrio emozionale.

Lo Zen Coaching® si basa sulla Meditazione Zen come strumento di centratura, le tecniche di respirazione per quietare la mente, lo studio degli ideogrammi orientali per comprendere l’origine delle cose e gli esercizi energetici Taoisti volti al mantenimento della salute psicofisica, il tutto integrato con le basi del coaching scientifico: consapevolezza, responsabilità e azione.

I benefici
Sfruttare le risorse interiori, sviluppare l’intuizione, saper gestire situazioni complesse, ridurre lo stress, maggiore chiarezza e lucidità mentale, ascoltare empaticamente, dirigere l’intenzione, maturare consapevolezza e determinazione.

A chi è rivolto il Master?
Il Master è rivolto a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale e allo stesso tempo iniziare una nuova professione - a Manager, Imprenditori, Professionisti che necessitano di soluzioni per la gestione dello stress e di nuove opportunità grazie ad una diversa visione delle cose - a Formatori, Coach, Counselor, Allenatori Sportivi che vogliono aggiungere strumenti alla propria professione - a praticanti di Meditazione, Yoga e Shiatsu per avere una visione pragmatica delle discipline.

Zen Coaching® e le Aziende.
Oltre a svolgere corsi di alta formazione per privati, lo staff di Zen Coaching® si occupa anche della formazione aziendale per le imprese orientate ad un management che, applicando i principi del coaching e dello Zen, desiderino ottenere risultati di nuova qualità e innovazione attraverso la crescita dei propri collaboratori e della propria visione.

A tal proposito vengono effettuate giornate di formazione tramite Zen Experience - Think Different, laboratorio creativo d’impresa per affrontare la crisi e costruire un nuovo futuro.
Una innovazione assoluta nell’ambito della formazione, un percorso formativo/esperienziale sul tema del cambiamento e possibili soluzioni.
Al termine è possibile essere affiancati da uno Zen Coach per lo sviluppo operativo del proprio progetto di innovazione.

www.zen-coaching.it
Clicca per informazioni sul Master: www.zen-coaching.it/master-in-zen-coaching
segreteria@zen-coaching.it
Scarica la brochure del Master su Facebook: www.facebook.com/zencoaching.corso/app_301704579955545

Davide Kodai Colombu
Cellulare 389 9569696
Email: davide.kodai.colombu@zen-coaching.it
Skype: kodai-zen

INCOACHING® Group
Sede operativa: Milano (MI) 20144 - Via Alzaia Naviglio Grande, 38 (cit. 24) - Italy
Sede operativa: Senigallia (AN) 60019 - Via Verdi, 158 - Italy
Sede legale: Via Manzoni, 12 - 60019 Senigallia AN - Italy
P.Iva / C.f: 02479680429

Nessun commento:

Posta un commento