lunedì 6 febbraio 2017

Viaggi nel Tarvisiano

Tarvisio e tutta la zona attigua costituiscono un importante polo turistico invernale che, ogni anno, accoglie un gran numero di turisti. Tarvisio è celebre per le sue piste da sci attrezzate di tutto punto e per impianti di risalita di ultima generazione. Chi arriva in loco ha la facoltà di alloggiare in uno dei numerosi B&B Tarvisio della zona, gestiti da personale competente. Queste strutture ricettive si caratterizzano per essere particolarmente accoglienti, calde e piacevoli da vivere. Si trovano a poca distanza dalle piste e permettono di organizzare in piena libertà la propria permanenza avendo la certezza di usufruire di un servizio di qualità.

Le piste da sci del Tarvisiano sono attrezzate ad hoc sia per chi pratica lo sci che per chi invece preferisce lo snowboard. Per i bambini c’è la possibilità di trascorrere piacevolmente la loro permanenza nei parchi a tema e di partecipare a corsi di avvicinamento alla neve. Molto apprezzate dai più piccoli sono anche le piste da bob e da slittino. Sia i bob in materiale plastico che gli slittini in legno, possono essere noleggiati in loco.
Per ricevere utili informazioni in merito all’acquisto degli skipass, è indispensabile rivolgersi all’ente Promotour che propone pacchetti vantaggiosi sia giornalieri che pluri-giornalieri oppure stagionali. Sempre l’ente Promotur propone interessanti pacchetti turistici per ch non ha intenzione di mettersi gli sci a piedi ma comunque non vuole rinunciare a godersi la bellezza dei panorami del Tarvisiano. Particolarmente apprezzate e frequentate sono le ciaspolate effettuate nei dintorni dei Laghi di Fusine.
Chi desidera concedersi vacanze invernali in questi luoghi da sogno, può pensare di prenotare il pernottamento presso i B&B Tarvisio. In particolare il Bed & Breakfast Al Buondì, ubicato presso la località di Camporosso di Tarvisio, offre agli ospiti un ambiente particolarmente accogliente e rilassante, con tanto di zona spa con sauna annessa. 

Nessun commento:

Posta un commento