martedì 20 luglio 2010

Forum Free Consult: Prospettive del Mondo Consulenziale Free Lance


Milano, 20 Luglio 2010 - Si è svolta la quattordicesima convention semestrale della Free Consult, l'associazione dei consulenti free lance. Nell'ambito dell'evento, si è tenuto il forum "Prospettive del Mondo Free Lance", che ha visto la partecipazione, come special guest, di Franz Sommer, esperto tedesco di comunicazione aziendale. Il dibattito su "Prospettive del Mondo Free Lance" ha richiamato l'attenzione dei presenti sulle aspettative e sulle esigenze di intervento professionale provenienti da parte delle aziende e rivolte ai consulenti free lance. Franz Sommer ha sottolineato che "a causa della difficile congiuntura economica, i clienti potenziali dei consulenti indipendenti free lance necessitano di soluzioni particolarmente innovative che si dimostrino in grado di aprire l'orizzonte aziendale a nuove chance di business: ciò deve, quindi, transitare per una elevata capacità da parte dei free lance di interpretare il presente e, soprattutto, il futuro scenario del mercato. Soltanto un consulente capace di legare il proprio intervento professionale a quelle che saranno le future evoluzioni del mercato potrà rispondere alle esigenze del mondo aziendale, un mondo che chiede sempre più interventi specializzati e lungimiranti, a partire da progetti innovativi di marketing, di comunicazione e di gestione mirata del cash flow". I lavori del forum sono stati introdotti e moderati da Marco Mancinelli, Presidente Free Consult, che ha illustrato il difficile scenario al cui interno sono chiamati a muoversi professionalmente i consulenti free lance: "in generale, assistiamo a uno strisciante senso di incertezza in molte realtà aziendali, indotto dal difficile percorso diretto verso una ripresa economica degna di questo nome. Ma è proprio in un momento come questo che chi opera come consulente free lance deve necessariamente impegnarsi sul duplice versante dell'innovazione e della progettualità finalizzate a imprimere un ulteriore valore aggiunto, basando il proprio intervento anche e soprattutto sull'analisi di quelle che saranno le prossime evoluzioni aziendali e di mercato in tema di esigenze e aspettative. In altri termini, il consulente moderno deve calarsi dentro le tendenze e gli scenari, guardando ben oltre il già detto e, soprattutto, il già fatto".
La prossima convention dell'associazione è prevista per il Dicembre 2010.

Francesca Ross
Free Consult Press Office

Nessun commento:

Posta un commento