lunedì 20 dicembre 2010

Apprendere il linguaggio non verbale per godere di una vita migliore

La comunicazione non verbale è la parte di comunicazione “senza il dialogo” o non verbale che ognuno di noi mette in atto in ogni singolo aspetto della nostra comunicazione con un'altra persona. E' come uno specchio che ci dice cosa pensa e come si sente qualcuno in risposta alle nostre parole o azioni. Conoscere il linguaggio dei gesti è perciò la modalità per esprimerti meglio. A questo proposito gli studi affermano che la gran parte dei messaggi vengono inviati attraverso il linguaggio non verbale. Per riuscire ad apprendere tale fine abilità, clicca su: il linguaggio del corpo

Capendo il linguaggio non verbale di una persona abbiamo la facoltà di capire molte cose prima ancora che abbia proferito parola e tutto ciò è un enorme beneficio che abbiamo la facoltà di usare per avere successo nel lavoro e nella seduzione.

La nostra abilità di sfruttare in maniera positiva il linguaggio dei gesti e di interpretare i pensieri degli altri individui attraverso lo stesso linguaggio non verbale distingue perciò i maschi consapevoli dagli uomini acerbi, e può rivelarsi un efficace strumento per la crescita complessivo del nostro carattere. Esso è senza ombra di dubbio lo strumento senza parole per una vita di successo.

Noi utilizziamo la comunicazione non verbale giornalmente nelle nostre vite per far arrivare i nostri messaggi, per riuscire ad avere risposte belle e per ottenere ciò che desideriamo. E anche se lo usiamo sempre possiamo in verità (e una buona parte delle volte capita così) non esserne totalmente coscienti. Esso poi non chiama in causa solamente la bocca ma bensì il corpo nella sua interezza.

Esistono quindi diverse forme di comunicazione. Ogni forma ha il suo valore e quella del corpo è una di esse. Un esempio che riunisce o cade nella categoria della comunicazione non verbale è la modalità in cui il sordomuto comunica. Ma la forma più profonda è, comunque, il linguaggio del corpo. Per avere maggiori elementi in merito, visita: linguaggio del corpo seduzione

Esso tuttavia è probabilmente il meno compreso, non perchè sia il meno efficace ma perchè è quello che è meno noto; in effetti è uno dei più utilizzati inconsciamente. Lo usiamo infatti tutti in ogni momento ma difficilmente ci facciamo caso e nonostante ciò esso è una delle risorse più attendibili di informazioni obiettive.

Le azioni parlano infatti con maggior forza delle parole e il linguaggio del corpo è la traduzione letterale di questa asserzione. Il linguaggio non verbale ci è reso disponibile in maniera naturale e perciò si palesa in maniera spontanea e tutto quello che ti serve è riuscire a comprendere come decodificarlo e applicarlo in tutte le sue immense potenzialità. Non negare perciò a te stesso questa abilità. Certo, questa è un'abilità.

Puoi in merito a ciò solo lontanamente prevedere il meraviglioso potere che potrai avere nell'applicarlo? Con esso sarai in grado di decifrare le emozioni più profonde degli altri individui anche se non le stanno esprimendo direttamente. Sarai inoltre capace di cambiare il tuo modo di fare in base alla situazione e farai in modo di piacere alle altre persone e di rivelarti affidabile ai loro occhi. E tutto questo perchè ciò che la comunicazione verbale non può, il linguaggio dei gesti invece può. Per riuscire ad imparare questa arte preziosa e utilizzarla al meglio per arricchire la tua vita, clicca su: Il Meraviglioso Potere del Linguaggio del Corpo

Nessun commento:

Posta un commento