lunedì 31 maggio 2010

200 Nations 1 Education. European School of Economics: 5M Euro in Borse di Studio Internazionali per Corsi di Laurea

La European School of Economics Foundation lancia un'iniziativa mondiale, offrendo 203 borse di studio da assegnare (una per ogni nazione del mondo), a studenti meritevoli ed interessati a frequentare i corsi di Laurea triennali e quadriennali offerti dalla European School of Economics nelle sedi ESE di Londra, New York, Milano, Roma, Firenze e Madrid.

[Milano, 31 Maggio 2010] La European School of Economics (ESE) http://www.uniese.it e la European School of Economics Foundation (ESEF) sono alla ricerca di studenti internazionali per l'assegnazione di 203 borse di studio finalizzate all'ammissione ai corsi di Laurea offerti dalla European School of Economics presso i Centri ESE di Londra, Londra, Milano, Roma, Firenze e Madrid.

ese-200-countries-logoLa European School of Economics Foundation ha recentemente stanziato 5 milioni di Euro in borse di studio internazionali destinate all'iniziativa "200 Nations, One Education" (200 Nazioni, Una Educazione).

L'iniziativa ha l'obiettivo di offrire una borsa di studio con copertura del 50% del costo totale, ad uno studente di ogni paese del mondo (203 in totale), da selezionare tra tutti i candidati che compileranno la domanda di ammissione entro il primo Agosto 2010 per accedere ai corsi di Laurea internazionali della European School of Economics nei vari Centri ESE nel mondo (Londra, New York Milano, Roma, Firenze e Madrid).

Il Professore Stefano D'Anna, Rettore della European School of Economics, ha commentato le ragioni che supportano l'iniziativa di assegnazione delle borse di studio "200 Nations, One Education": "La European School of Economics rappresenta un'opportunità unica di educazione internazionale in un ambiente didatticamente avanzato per leader responsabili e sognatori pragmatici che aspirano a portare successo finanziario nelle organizzazioni, e progresso e sviluppo umano nel mondo. Alla European School of Economics vogliamo che i nostri studenti si preparino a realizzare grandi progetti in ogni angolo del mondo". Il Professor Stefano D'Anna ha concluso spiegando che: "Questa è la ragione per la quale quest'anno la ESE Foundation ha deciso di lanciare un messaggio planetario rivolto a uomini e donne speciali di tutto il mondo, mettendo a disposizione 203 borse di studio e l'opportunità ad uno studente per ogni nazione di prepararsi ai massimi livelli per co ntribuire al successo e all'evoluzione del proprio paese."

La European School of Economics è un nuovo concetto di formazione universitaria, una scuola senza frontiere che combina eccellenza accademica, internazionalità e libertà nelle scelte di studio, con corsi di Laurea e Postlaurea disegnati per preparare una nuova generazione di imprenditori e leader visionari. I laureati della European School of Economics sono tra i professionisti di business più competitivi sul mercato, grazie alla loro preparazione per posizioni di leadership internazionale in campi quali marketing, finanza, comunicazione e management.

Gli studenti ESE hanno piena libertà nella scelta del piano di studio più adatto alle loro aspirazioni, con la possibilità di studiare all'estero grazie all'opportunità di frequentare il Centro ESE presso cui specializzarsi in settori di business d'avanguardia (come moda, organizzazione eventi e management musicale o sportivo, tra le varie specializzazioni offerte dalla European School of Economics), oltre ad avere accesso ai programmi di stage in azienda offerti da oltre 1.500 imprese leader, partner della ESE, sia in Italia che all'estero.

L'iniziativa "200 Nations, One Education" è ufficialmente avviata. Per maggiori informazioni e per richiedere online accesso alle borse di studio internazionali della European School of Economics Foundation visitate il sito ESE all'indirizzo http://www.uniese.it/ammissioni/richiesta-borse-studio.html.

#

European School of Economics
La European School of Economics (ESE) è un'istituzione privata di educazione superiore specializzata in studi internazionali di business, con centri didattici a Londra, New York, Roma, Milano, Firenze e Madrid. La ESE è un British College of Higher Education accreditato dal British Accreditation Council (BAC), e offre corsi di Laurea (BBA, BSc Hons) e Master Postlauerea (MSc, MBA) validati dalla University of Buckingham (UK). Maggiori informazioni sulla European School of Economics e sui corsi offerti nei Centri ESE sono disponibili online su http://www.uniese.it.

European School of Economics Foundation
La European School of Economics Foundation (ESEF) è stata creata nel 2008 ed è attiva in Europa e negli Stati Uniti come autorità etica e sociale di riferimento per la European School of Economics.

ESE Press Office (Italia + International)
Per accrediti stampa presso la European School of Economics e la European School of Economics Foundation contattare Ms. Chiara Canavero.
press.office@uniese.it
Tel: +39 02 3650 4235

venerdì 28 maggio 2010

In Italia vacanze per tutti i gusti

Con il freddo che ci ha quasi abbandonato del tutto ecco che sentiamo camminando per strada quel leggero calore sulla pelle che ci riporta alla mente le vacanze dell’anno scorso ed allo stesso tempo ci ricorda che stanno per arrivare quelle dell’anno corrente ed è tempo di prenotare!


L’estate sta iniziando a bussare pian piano alle nostre porte ma intanto le vacanze andrebbero già prenotate con mesi di anticipo se si spera di trovare buone offerte e tante strutture disponibili…


L’Italia è il luogo adatto a qualsiasi tipo di vacanza  infatti ogni regione ha le sue caratteristiche ed ognuno può scegliere quello che preferisce senza la necessità di andare all’estero.


Chi ama le vacanze culturali troverà pane per i suoi denti, basti pensare a Napoli, Venezia, Roma,  Firenze, Milano e chi più ne ha più ne metta in quanto si può dire che tutta la nazione sia luogo d’arte e cultura.


Per le vacanze di mare potete optare per una delle isole campane oppure per la costiera amalfitanal oppure per la calabria, la Sicilia, la sardegna o le cinque terre, tutti luoghi dai mari stupendi ed ognuno con le proprie fasce di prezzo.


Per gli amanti invece della natura e dei percorsi enogastronomici l’ideale è l’entroterra toscano che con i suoi vini, la tradizione culinaria e i numerosi agriturismi offrono una vacanza ideale all’insegna della natura e della buona cucina, ma non solo, potrebbe tranquillamente essere un punto di partenza per una vacanza mista in quanto offre anche località di mare e ovviamente d’arte.


Per chi invece volesse rinfrescarsi in montagna può optare per le zone del trentino, oppure per Roccaraso altra località molto ambita d’estate…


Per chi invece cercasse una località di mare e divertimento senza spendere una cifra esagerata per hotel e alloggi può optare per alcune località della riviera romagnola, meta molto ambita soprattutto dai giovani.


giovedì 27 maggio 2010

Esse Animazione presenta le attività per la stagione estiva 2010


zagenzia animazione turistica28 maggio 2009 - L’agenzia di animazione e spettacolo Esse Animazione, società del Gruppo Esse, presenta le proprie attività per la stagione estiva 2010 sul nuovo sito, online dal primo marzo nella fresca e rinnovata veste grafica.

L’agenzia, che si avvale di un core staff di animatori turistici di comprovata esperienza, è pronta per selezionare nuovi, motivati membri per i team di animazione nei villaggi estivi.

Le selezioni sono aperte a chiunque sia maggiorenne e disponibile a realizzare questa fantastica esperienza nei periodi indicati dagli addetti al recruiting.

I prossimi e ultimi casting per l'estate 2010 si svolgeranno sabato 29 maggio a Roma, presso la Fonderia delle Arti.

I candidati che avranno passato le selezioni preliminari riceveranno una proposta provvisoria e l'invito a partecipare a Showlab, il laboratorio di animazione e spettacolo gestito dall’agenzia di animazione in cui gli aspiranti animatori turistici potranno perfezionare le loro competenze artistiche e mettere in evidenza le proprie qualità.

Il passaggio successivo sarà quello del team building vero e proprio: i candidati, istruiti secondo i programmi di Esse Animazione, diventeranno animatori turistici a tutti gli effetti, e i gruppi creati comporranno lo staff di animazione nei villaggi di destinazione.

Quest’anno il nucleo di villaggi Esse si allarga: forte dell’esperienza pluriennale in noti villaggi turistici della Sardegna, il Gruppo Esse ha il piacere di gestire direttamente le attività dell’Hotel Cala Bitta.

Punto di riferimento tra i villaggi in Sardegna, l’Hotel Cala Bitta è l’unico vero villaggio della Costa Smeralda, e gode di una posizione strategica: a pochi metri dal mare dell’omonima baia, dista solo 5 km da Porto Cervo e 16 km da Porto Rotondo, garantendo così alla clientela la tranquillità e la natura incontaminata delle vicine spiagge e il divertimento delle località più esclusive della Costa Smeralda.

Con lo spettacolo meraviglioso della generosa natura sarda e la simpatia e la professionalità dello staff di Esse Animazione, le vostre vacanze in Sardegna resteranno indimenticabili.

mercoledì 26 maggio 2010

Il 18 Giugno 2010, l'Uno Contro Uno per la raccolta dei RAEE, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Il 18 Giugno 2010 è il termine ultimo per l'adeguamento di tutti i punti vendita (negozi e siti web) d'elettronica alla normativa approvata con Decreto Ministeriale n°65 dell'8 marzo 2010 ("uno contro uno"), già in vigore dal 19 Maggio 2010, per una regolamentazione controllata e diretta sul territorio della raccolta e del trattamento dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) sia domestici che professionali. Si tratta di una vera e propria evoluzione nella gestione di questo tipo di rifiuti che prosegue sulla direttrice del Decreto legge 151 del 2005, che aveva portato in Italia (con due anni di ritardo rispetto alla Normativa europea di riferimento) la normativa sulla regolamentazione dei RAEE.

» Il Decreto Ministeriale n°65 dell' 8 Marzo 2010
Il Decreto della Semplificazione, anche detto dell' "Uno contro Uno", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 4 Maggio 2010 coinvolgerà tutti i punti vendita di riferimento per l'elettronica e varianti sul tema. Che siano negozi o siti web, "nell'era dell'«uno contro uno» ci sarà una piccola rivoluzione nell'organizzazione dei punti vendita coinvolgendo chi organizza televendite e i siti di e-commerce" - spiega ilSole24ore - "Tutte realtà che dovranno attrezzarsi per il ritiro, lo stoccaggio e il trasporto dei RAEE alla piattaforma ecologica, dove poi verranno raccolti dai consorzi di competenza". L' "uno contro uno" permetterà a chiunq ue acquisti una nuova apparecchiatura elettronica di disfarsi di una vecchia apparecchiatura (purché dello stesso tipo di quella acquistata), lasciandola in carico al negoziante che per legge sarà obbligato ad assumersi l'onere della consegna dei Rifiuti tecnologici al Centro di Raccolta locale di riferimento. Si tratta di uno scenario completamente nuovo per l'Italia che richiederà una presenza costante e un supporto adeguato da parte di tutti gli enti e le figure professionali di riferimento coinvolte, a partire dal Centro di Coordinamento RAEE che conferma di essere "pronto a far fronte a tutte le novità operative che implicherà il sistema di ritiro uno contro uno e a consentire l'aumento della raccolta di RAEE in Italia". L'uno contro uno rappresenta un passo importante per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fissati dalla U.E. e la sua attuazione è resa possibi le grazie ad un incremento di prestazione dei Centri di Raccolta RAEE che nel 2009 "sono più che triplicati rispetto all'anno precedente", a fronte di una raccolta pro-capite "attestata a 3.21 kg/abitante".

» L'adeguamento dei distributori e dei punti vendita
Il Decreto inciderà sui costi vivi di gestione da parte dei punti vendita che, oltre a doversi attrezzare per garantire un adeguato stoccaggio ai RAEE consegnati dai cittadini, dovranno assumersi un carico di lavoro su cui incideranno le voci "raccolta gratuita", "trasporto con mezzi di portata non superiore ai 60 quintali", "amministrazione dei registri e dei DDT di riferimento", cui diversi esercenti difficilmente riusciranno a rispondere adeguatamente (quale che sia il tempo loro concesso) se non ricorrendo a Terze Parti che siano in grado di garantire un abbattimento dei costi di gestione concreto ed efficiente. In particolare, la preoccupazione dell'ANCRA (Associazione Nazionale Commercianti Radio, Televisione, Elettrodomestici, Dischi e Affini) è tutta rivolta ai piccoli commercianti che, senza una semplificazione del decreto (riporta sempre IlSole), difficilmente riusciranno ad adeguarsi in tempo.

» Una finestra di opportunità per abbattere i costi, guadagnando
In questo contesto, una Realtà come Il Celluvale, già presente e consolidata sul Mercato italiano di riferimento, offre ai Negozianti una finestra di opportunità unica: azzeramento dei costi di gestione dell' uno contro uno a fronte di un guadagno diretto sul ritiro di ogni singola apparecchiatura. Per un'Attività che ha fatto del Ritiro e/o Permuta di Cellulari il proprio core business, in pieno rispetto dell'ambiente - in grado di garantire la gestione dei RAEE dal punto vendita ai Centri di Raccolta - l' "uno contro uno" rappresenta il coronamento di un ideale sociale di business che, fin dall'inizio, è stato pensato per un coinvolgimento attivo sia del punto vendita e che del p rivato. Il 18 Febbraio scorso, Il Celluvale presentava REGENERCEL, un programma ideato per coinvolgere privati e negozianti in un'unica filiera aziendale: dalla Permuta di un vecchio telefonino per uno nuovo alla raccolta di telefonini rotti, usati o comunque inutilizzati, passando per la rigenerazione del rifiuto tecnologico con l'obiettivo di smaltire attivamente il materiale raccolto attraverso la produzione di un telefonino nuovo a tutti gli effetti.
Il 18 Giugno 2010, REGENERCEL si proporrà ai punti vendita come alleato serio e partner concreto, oltre l' "uno contro uno".

Per maggiori informazioni:

Ricevi la brochure in PDF di RegenerCel (solo per attività commerciali)
Scrivi a info [at] ilcelluvale.it
telefona al numero verde 800589280
aggiornati in tempo reale su FaceBook

un blog sui giochi online

Negli ultimi anni il settore dei giochi su internet - dalle scommesse, al bingo, al gratta e vinci per arrivare ai giochi di abilità come il poker - ha conosciuto un autentico boom.

Sempre più appassionati amano scommettere tramite il web e i volumi segnano nuovi record mese dopo mese.

In un panorama così complesso e ricco è bene che ogni appassionato possa reperire le migliori risorse e le ultime notizie sui giochi online.

Sul portale winroulette.net sono disponibili centinaia di pagine sul gioco della roulette, i casino online, le scommesse sportive, il ramino, il poker e tanti altri giochi.

Le varie sezioni trattano in modo specifico i vari apetti del gioco su internet e particolare menzione merita la sezione sul gioco della roulette dove è possibile scaricare un sistema per la roulette completamente gratuito.
Il blog poi è continuamente aggioranto e chiunque nutra una passione per il gioco può trovare notizie interessanti dell'ultim'ora.

Scegliere la propria web agency come scegliere un dipendente

Quando ci si avvicina ad una web agency per aiutarvi nella realizzazione siti web per portare il vostro business on line è necessario assicurarsi di scegliere la compagnia giusta per le vostre esigenze. Poiché la società lavorerà per voi, dovreste avere un approccio simile a quello che si ha quando si recluta un nuovo membro del personale. È saggio passare attraverso un accurato processo di selezione quando si noleggio di una società per gestire i vostri progetti online.

Il CV

Il sito web di un'azienda è in effetti è proprio come un curriculum vitae in quanto elenca le sue qualità, i punti di forza, i progetti passati e anche un po’ della sua personalità che traspare solitamente nella pagina ' Chi siamo '. Prendetevi il tempo per passare attraverso un certo numero di siti web di agenzie e prendere nota di quali servizi che essi offrono e quali prove hanno del loro talento. Per esempio, alcuni siti saranno caratterizzati da case history di progetti specifici. Alcuni avranno una lista completa dei clienti con i link ai progetti completati o i dettagli delle campagne di marketing e seo.


A questo proposito assicuratevi che tra i servizi aziendali siano presenti il web marketing e tutto ciò che riguarda l’ottimizzazione seo etc. in quanto è risaputo che oggi è inutile avere un sito che non sia presente nei motori di ricerca.


L'intervista

Una volta finite le ricerche on line potrebbe essere un’idea avere un contatto telefonico con l’azienda. Lavorare con un'agenzia web a volte può rivelarsi una relazione a lungo termine, quindi è necessario sentirsi a proprio agio con il personale della agenzia e con le modalità di andamento dell'Agenzia. Stilare un elenco di domande da porre loro, anche se si pensa che alcune potrebbero essere stupide o troppo indiscrete, avete tutto il diritto di sapere il più possibile sulla società, se avete intenzione di investire denaro nei loro servizi. Scoprite chi sarà il vostro principale punto di contatto che farà la maggior parte del lavoro sul tuo progetto.


Assumere una società web allo stesso modo in cui si assumerebbe un membro del personale, è fondamentale per garantire per quanto possibile di evitare brutte sorprese.

martedì 25 maggio 2010

Nuova Directory per le aziende Gratis!


Nasce un nuovo strumento gratuito e premium a disposizione delle aziende e dei webmasters per la promozione on-line dei propri siti internet. Directory Aziende è tra le prime web directory al mondo basata su piattaforma Wordpress. Questo, permette alcuni benefici che le directory tradizionali solitamente non possono offrire:
Ogni azienda o webmaster può diventare Editore della Directory con l’ nserimento immediato dei siti proposti (visibili nella directory subito dopo l’approvazione da parte della redazione)
Pagina dedicata per ogni singolo sito, generata automaticamente ed immediatamente all’ inserimento del dominio, Possibilità di formattazione della descrizione in HTML (con grassetti, sottolineature e corsivo).
Possibilità di inserire il pulsante Skype per farsi chiamare dal sito con un click (utenti che hanno già un proprio ID Skype), Google maps sulla propria scheda generata automaticamente con i dati inseriti dal cliente, anteprima del proprio sito pubblicata a rotazione nella testata del sito formato 720x240 cliccabile.
Modifiche autonome ed apportabili in qualsiasi momento Nessun limite di inserimento, si possono inserire quanti siti si vogliono.
Generazione di feed automatici per i tuoi siti, in modo da poterli ripubblicare sui propri siti (FEED).
Inoltre, vista l’ esperienza acquisita nel posizionamento sui motori di ricerca, la directory beneficia di un’ ottima visibilità sui motori di ricerca che permette la generazione di un’ elevato traffico targhettizzato sui siti catalogati e presenti nella web directory.
La directory è stata creata e strutturata per generare traffico sui siti che vi partecipano e che quindi vi sono elencati e catalogati. Questo perchè la directory punta ad un’ elevata dinamicità ma soprattutto a diventare la directory di riferimento per le aziende.
Nella pagina relativa all’inserimento, gli editori possono trovare il codice HTML relativo al pulsante da inserire nel proprio sito e in tutti i website segnalati e presenti nella directory per l’opzione Free.

Casting per il nuovo film “Young Europe”

Il 4 e il 9 Giugno si terranno a Bologna e Roma i casting di modelle, modelli e volti nuovi per la realizzazione del film "Young Europe" di Matteo Vicino

Casting FilmLa rinomata agenzia di modelle e hostess Showbiz, specializzata nell'organizzazione e gestione di eventi e manifestazioni, è lieta di annunciare il casting che permetterà di selezionare gli attori che prenderanno parte alla realizzazione del nuovo film "Young Europe", scritto e diretto dall'art director Matteo Vicino e realizzato grazie al sostegno dell'Unione Europea e del Governo Italiano nell'ambito del progetto Icarus.

Il casting, aperto a tutti, si rivolge in particolare a modelle e modelli professionisti e nuovi volti dello spettacolo, anche alla loro prima esperienza.

Le persone interessate a partecipare al casting avranno la possibilità di scegliere fra due location e due date: il 4 Giugno a Bologna e il 9 Giugno a Roma. Il casting per "Young Europe" viene effettuato in contemporanea all'uscita del libro omonimo, scritto sempre dall’art director Showbiz Matteo Vicino ed edito da Aliberti Editore, che sarà disponibile in tutte le librerie nazionali a partire proprio dal 4 Giugno 2010.

Un grande romanzo corale, dedicato ai giovani ma adatto a persone di tutte le età, che si presta ad ogni livello di interpretazione. "Young Europe" è già stato definito dalla critica come "l'esempio più lampante di un nuovo e rivoluzionario modo di interpretare la narrativa e la comunicazione".

Il libro racconta le storie di tre giovani europei, spaziando dai Muse a Falcone e Borsellino. Un libro che potremmo definire unico per la sua intensità emotiva, caratterizzato da un finale shock che rimarrà impresso nella memoria del lettore.

Per ulteriori informazioni sul casting per il film potete contattare l'agenzia di hostess e modelle Showbiz chiamando il numero 051.520801. Se invece desiderate iscrivervi direttamente al casting potete inviare una e-mail all'indirizzo info@youngeuropemovie.com

Matteo Vicino
Showbiz Hostess & Models Agency Bologna
www.showbizinc.it
info@showbizmodels.com

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Vacanze in Romagna sul web

www.info-alberghi.com ha messo da poco in rete il nuovo sito dove poter trovare le migliori soluzioni per le vacanze estive in Emilia Romagna. Il portale racchiude le migliori strutture di tutta la costa come gli hotel Bellaria, Cattolica, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cesenatico, Milano Marittima e Cervia. La navigazione è molto semplice e guida l’utente alla scelta ottimale in base alle sue esigenze come la località, le stelle, i servizi richiesti e le tariffe. Una sezione dedicata alle offerte last minute ed una dedicata agli hotel con Mirabilandia Gratis permettono di vedere facilmente le migliori offerte disponibili. Per ogni località sono inserite notizie utili, feste, locali, eventi e manifestazioni per restare sempre aggiornati e visitare quanto di più curioso ed interessante ci sia sulla riviera.

nascar e tbuy realizzano il ferrari store

nascar e tbuytbuy e nascar, punti di riferimento per la consulenza strategica, la realizzazione e la gestione di progetti e-commerce.

24 maggio 2010 - Le due società, ognuna con le proprie core competences e la propria expertise specifica, fanno riferimento al gruppo triboo spa, di cui tbuy è parte e nascar partner. Triboo è una realtà tutta italiana che si sta sempre più imponendo sul mercato internazionale, grazie a progetti realizzati per brand di grande prestigio tra cui Ferrari. Per il progetto dello store della celeberrima casa automobilistica di Maranello, tbuy ha svolto il suo ruolo di ecommerce service provider, realizzando la piattaforma di commercio elettronico online all'indirizzo http://store.ferrari.com/it/, e occupandosi della sua gestione in full outsourcing.

Opera della web agency diretta da Marco Realfonzo, invece, è il design dello store, l'interaction design, la progettazione delle comunicazioni, sempre diverse, che scorrono nella homepage di sezione, e tutte le attività di article marketing a sostegno delle varie promozioni.

Ne parliamo con Alessio Barbati, CEO di tbuy.

D: Alessio, per Ferrari avete realizzato la piattaforma ecommerce e vi occupate della sua gestione in full outsourcing. In cosa consiste la vostra consulenza per un progetto di così grande prestigio?
R: Ferrari è un cliente molto importante che consente al nostro gruppo di mettere in campo tutte le nostre competenze di eccellenza che vanno dall'interaction design al customer care in 5 lingue, e includono tutte le operations relative a: piattaforma, logistica, fatturazione e pagamenti, più, ovviamente, tutte le attività di marketing tra cui seo, sem, affiliazioni, concorsi, progetti speciali etc. Il progetto consente inoltre di misurarci su tutto il mercato internazionale visto che solo il 15% delle vendite avvengono sul mercato Italia. Per questa ragione, proprio questo mese abbiamo pubblicato lo store localizzato in 5 lingue.

D: Quali sono i risultati raggiunti finora grazie alla gestione tbuy, e quali sono gli obiettivi per il prossimo futuro?
R: I risultati sono estremamente soddisfacenti sia per quanto concerne il traffico di visitatori unici ed il conversion rate sia, ovviamente, per il fatturato, che è in sensibile e costante crescita rispetto allo scorso anno. Nei primi mesi dell'anno abbiamo avviato diversi progetti che ci dovrebbero garantire una forte crescita per tutto il 2010: restyling del sito, localizzazioni in lingua, affiliazioni localizzate, concorso online, iniziative speciali, nuovi assortimenti di prodotto.

D: Qual è la vostra mission, e quale il punto di forza principale?
R: La nostra mission è quella di aiutare le imprese ad avviare e gestire un canale di vendita complesso come lo è l'eCommerce. Le aziende solitamente non hanno le competenze e l'organizzazione per poter sfruttare al meglio il potenziale di questo mercato.Il nostro Gruppo è in grado di garantire:

  • Infrastrutture e operations per la vendita e l'evasione. Logistica, magazzino, resi. Utilizzare le risorse dei canali tradizionali non è la scelta migliore, perché la vendita online ha le sue specificità (competenze business vs consumer)
  • Infrastrutture e operations per il customer care e il CRM (gestione attività quali: antifrode, storni, interazioni con i clienti, etc.)
  • Esperienza e capacità di attivare servizi di online marketing verso il consumatore finale: email marketing, search marketing, affiliate marketing, social networking, SEO, SEM
  • Esperienza nella gestione dei contenuti online.

Un regalo colorato per tuo marito

Cerchi un regalo diverso dal solito per sorprendere tuo marito? Cosa ne pensi allora di un suo ritratto su tela da appendere in casa vostra ed ammirare ogni giorno della vostra vita? Su Crearti.eu puoi scegliere lo stile grafico che ti piace di più, ma anche i colori e sfondi che ami, scegli una frase personalizzata e invia una foto sua o di voi insieme: il team di Crearti farà il resto. La foto su tela sarà elaborata manualmente, per rendere unico e inimitabile il tuo regalo.
Stessa procedura anche se vuoi un regalo più romantico: che ne dici della vostra immagine insieme ai vostri segni zodiacali per un meraviglioso ritratto di coppia? Si tratta di una delle proposte di regali per San Valentino. Su tela farà un figurone nel vostro soggiorno o in camera da letto! Vai su Motivarti e scegli le opzioni. Oppure clicca su Texarti e scrivi al tuo lui una poesia, un verso di canzone, oppure semplicemente digli quanto lo ami! La tela arriverà al domicilio da te indicato per una sorpresa piena di significato e amore!

lunedì 24 maggio 2010

Antonio Di Pietro intervistato in esclusiva da Ciaoblog

Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori, risponde a Ciaoblog relativamente alla libertà di infomazione e agli ultimi ddl sulle inercettazioni

Antonio Di Pietro: Internet unico spazio di libertà per l'informazione

Antonio Di Pietro è il nuovo ospite della rubrica Dialoghi Digitali di Ciaoblog, portale del network Fanpage. Il leader dell'IdV, nei giorni decisivi per il Ddl Intercettazioni, dichiara: "internet unico spazio di libertà per l'informazione".

Dialoghi Digitali è la sezione di Ciaoblog dedicata ai protagonisti del mondo del web. Antonio Di Pietro è il primo autorevole rappresentante della politica italiana a rilasciare un'intervista esclusiva alla rubrica. Il leader dell'Italia dei Valori segue rappresentanti di primissimo piano dei più svariati settori, economici e non: Franco Bernabè (amministratore delegato del gruppo Telecom Italia) per le TLC, Viviane Reding (vice-presidente della Commissione Europea) per le istituzioni comunitarie, Vittorio Zambardino per il giornalismo on line, Layla Pavone per il web advertising, Federico Marchetti per l'e-commerce e tanti altri, da Rich Riley, numero uno di Yahoo! Europa, a Vincenzo Novari, ad di 3 Italia.

"L'unico spazio di libertà per l'informazione è divenuto internet": così Di Pietro, in forte contrasto con il Governo in merito al ddl sulle intercettazioni in discussione al Parlamento.

Il leader dell'Italia dei Valori sottolinea inoltre la vicinanza del suo partito con il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo e con il Popolo Viola: "l'Italia dei Valori ha sempre sposato le istanze positive che arrivano dalla Rete e lo ha fatto divulgando eventi e contenuti senza metterci la bandiera".

Ciaopeople è un gruppo di portali web che veicola una buona fetta del traffico globale italiano con social nework, nano publishing, micro blogging ed e-commerce. Fondatore e CEO è Gianluca Cozzolino, già co-fondatore di Nascar, web agency leader nel Sud Italia.

Ciaoblog è un magazine dedicato all'hi-tech e al web 2.0 dove è possibile trovare tutte le ultime novità su social network, smartphone, ma anche consigli e suggerimenti per software e applicazioni da utilizzare per sfruttare al meglio la rete. Dialoghi Digitali è la sezione dedicata alle interviste esclusive ai personaggi di spicco del web italiano.

Giovanni Carzana
gcarzana [at] ciaopeople.com
www.fanpage.it

Programmi gratuiti per la cattura di file video .avi e screenshot immagini

Il web di oggi è sempre più multimediale, video e immagini popolano i siti web e grandi spazi come YouTube e Flickr rappresentano dei repositori fondamentali per la diffusione e condivisione di questi contenuti. Per questo motivo una delle necessità emergenti tra gli appassionati ed i navigatori è quella di catturare file video e screenshot di immagini direttamente on line.

Dvdvideosoft, azienda internazionale di sviluppo software, ha sviluppato Free Screen Video Recorder, un applicativo con funzionalità complete per la registrazione di video a schermo e la cattura di screenshot.
Il programma consente di registrare in maniera semplice e intuitiva le attività dello schermo e permette anche di catturare immagini e oggetti a schermo, tanto a livello di immagine intera quanto per regioni rettangolari selezionabili. Tra le principali funzionalità:

- salvataggio del file catturato

- stampa diretta della finestra del programma

- conversione in clipboard

- strumento di variazione dimensionale, taglio e rotazione

Il salvataggio è possibile nei formati AVI per quanto riguarda i video, BMP, JPEG, GIF, TGA e PNG per quanto riguarda le immagini.

Un ulteriore plus di Dvdvideosoft consiste nella grande attenzione all’aggiornamento dei propri programmi, spesso necessario viste le continue modifiche delle policy e tecniche dei vari programmi di condivisione e broadcasting come YouTube. Tale attenzione permette all’utente di non ritrovarsi nel tempo con un programma non più funzionante, una comoda modalità per non perdere alcun aggiornamento da parte di Dvdvideosoft è l’iscrizione alla newsletter gratuita oppure alla pagina fan su Facebook attraverso la quale è possibile anche testare le versioni beta dei programmi.

L’azienda offre inoltre la possibilità agli utenti di scambiarsi informazioni, pareri e conoscenze tramite il forum presente sul sito.

Informazioni sulla società:

DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di programmi multimediali per il video e l’elaborazione audio, che sono gratuiti, e che è più importante, semplici e molto utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Oggi DVDVideoSoft offre 23 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista e Windows 7, scrive le guide passo a passo su come risolvere i diversi compiti multimediali con l’aiuto dei suoi programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, cinese e giapponese.

Contatti:

Aline Terny

support.it@dvdvideosoft.com

Nasce 'Easylife', il nuovo programma di fidelizzazione lanciato da Snav

traghetti corsicaUna card, tanti vantaggi: la compagnia di navigazione dà il via ad una nuova iniziativa, pensata per fidelizzare vecchi e nuovi clienti, attraverso sconti e agevolazioni.

24 maggio 2010 – Snav, compagnia di trasporti marittimi che congiunge alcune tra le più rinomate mete turistiche del Mediterraneo, annuncia che è attivo “Easylife”, il programma di fidelizzazione rivolto a vecchi e nuovi clienti. L’iniziativa dà diritto a una serie di vantaggi e agevolazioni per gli utenti Snav titolari della tessera “Easylife”, sottoscrivibile sia online che in biglietteria.

Chi richiede la tessera, dunque, potrà anzitutto godere del 15% di sconto sui biglietti acquistati per le lunghe tratte, ovvero quelle coperte dai traghetti per la Corsica, dai traghetti Sardegna, dalle navi per la Sicilia e dagli aliscafi per la Croazia; sarà inoltre garantito uno sconto del 10% su tutte le consumazioni effettuate a bordo, insieme alla fornitura di un soft drink di benvenuto a tutti i viaggiatori. Gli utenti Easylife, infine, avranno la possibilità di beneficiare dei vantaggi che derivano dalle partnership che Snav ha stipulato con alcune aziende, tra cui ricordiamo Hotelme.it, Novasol, Telepass, Motocard, Quickparking ed altre ancora. Per ulteriori informazioni sulle partnership, si consiglia di visitare la pagina all’indirizzo http://www.snav.it/easylife/vantaggi.html.

Il percorso di sottoscrizione online della tessera è davvero molto semplice: basta collegarsi al sito web di Snav alla pagina http://www.snav.it/easylife/benvenuto-in-easylife.html e compilare l’apposito form seguendo tutte le indicazioni riportate. In alternativa, è possibile iscriversi al programma anche in biglietteria al momento dell’acquisto di un viaggio.

Dopo l’attivazione della tratta Civitavecchia – Porto Vecchio, relativa ai traghetti Corsica, proseguono dunque le novità che Snav riserva ai propri clienti per questa estate 2010, allo scopo di fornire un servizio sempre più completo e soddisfacente.

Snav S.p.A.
Ufficio booking
booking@snav.it

La terapia di gruppo per gli attacchi di panico

Molti psicologi psicoterapeuti ritengono che spesso la psicologia gruppi ed in particolare le terapie di gruppo possano essere molto utili a curare i disturbi da attacchi di panico, in quanto possono essere utili per riuscire ad esprimere adeguatamente quello che si prova. Gli studi dimostrano che i malati con disturbi di panico trovano difficile esprimere i propri sentimenti. Questo è causa maggiore stress e di stati d’ansia.



Allora, che cosa è la terapia di gruppo?

Non è sorprendente che molti si chiedano che cosa sia la terapia di gruppo per il disturbo di panico, come dice il nome, la terapia di gruppo per il disturbo di panico è un tipo di terapia psicologica che viene condotta con un gruppo di persone, piuttosto che in una sessione individuale.

Ecco alcuni dei benefici della terapia di gruppo

Probabilmente il più grande vantaggio della terapia di gruppo è aiutare un paziente a capire che lui o lei non è la sola - che ci sono altre persone che hanno gli stessi problemi. Questo è spesso una rivelazione e un sollievo enorme, per la persona e la aiuta ad affrontare meglio la situazione.

Essere in terapia di gruppo può anche aiutare a sviluppare nuove competenze per relazionarsi con gli altri. Le dinamiche di un gruppo spesso rispecchiano quelle della società in generale, e imparare a interagire con gli altri membri del gruppo può aiutarvi nelle vostre relazioni al di fuori del gruppo. Inoltre, i membri del gruppo che hanno lo stesso problema si possono sostenere a vicenda, e possono offrire suggerimenti per affrontare un problema particolare a cui potresti non avere pensato prima.

Cosa aspettarsi in una terapia di gruppo:

Le sessioni di terapia di gruppo variano, ma la base è formata da un piccolo gruppo di pazienti (non più di dieci) che si incontrano regolarmente per discutere i loro sentimenti e problemi e fornire supporto reciproco. La sessione è guidata da un terapeuta professionista che è specializzato in terapia di gruppo. Il terapeuta agisce come moderatore e può suggerire un "tema" o argomento di discussione del gruppo. A volte il terapeuta permetterà ai membri del gruppo di scegliere il tema per la sessione.

Futura Booking - il Software di Prenotazione Online diventa Web 2.0

Un software di prenotazione online permette ai viaggiatori di controllare in pochi click la disponibilità delle camere sul sito web ufficiale dell'Hotel, quindi di prenotare online in tempo reale con carta di credito a garanzia. In questo modo l'Hotel può aumentare da subito le prenotazioni dirette e diminuire il costo delle commissioni dei Portali. Le caratteristiche principali del Booking Engine Futura Booking sono:

SEMPLICITA' DI UTILIZZO - Futura Booking è uno strumento estremamente flessibile e semplice da utilizzare per l'Hotel, costantemente aggiornato sulle richieste dei clienti.

INTERFACCIA GRAFICA WEB 2.0 - Futura Booking permette di aumentare le prenotazioni online dirette, grazie ad un'interfaccia grafica Web 2.0 che mette in risalto le camere e le offerte dell'Hotel.

OPZIONE TARIFFE MULTIPLE - Futura Booking permette di aumentare il profitto medio associando ad ogni camera tariffe multiple, offerte, restrizioni e politiche di cancellazione.

FUNZIONALITA' VERSIONE LIGHT:
* Semplicissimo da utilizzare per l'Hotel - creato sulle esigenze di oltre 300 strutture ricettive
* Integrabile su qualsiasi sito web in pochi minuti (integrazione gratuita)
* Grafica Web 2.0 - permette ai clienti di visualizzare foto e descrizioni delle camere durante la prenotazione online
* Tableau giornaliero e per periodo di modifica di tariffe, disponibilità e minimum stay
* Prenotazione unica per camere multiple - il cliente può prenotare diverse tipologie di camere ed offerte durante la stessa prenotazione
* Statistiche in tempo reale delle prenotazioni ricevute
* Conferma immediata via e-mail della prenotazione inviata al cliente ed all'Hotel
* Protezione della carta di credito con sistema certificato SSL a 128 bit
* Nessuna commissione sulle prenotazioni ricevute

MODULI AGGIUNTIVI VERSIONE PROFESSIONAL:
* Tariffe multiple per ogni camera (ad es: tariffa standard, tariffa non rimborsabile)
* Possibilità di creare pacchetti ed offerte speciali come last minute, early booking, long stay
* Vendita di servizi accessori al pernottamento (es: bottiglia di vino in camera, accesso alla SPA)
* Impostazione di policy per bambini/letti aggiuntivi

OFFERTA LANCIO FUTURA BOOKING
Per i primi 30 Hotel che acquisteranno Futura Booking è prevista un'offerta lancio; la versione Professional costa solo 290 euro l'anno con aggiornamenti gratuiti.

Per maggiori informazioni e per conoscere i dettagli dell'offerta lancio di Futura Booking, contattaci al numero (055) 53.58.358 o visita il sito ufficiale www.futurahospitality.it


Contatti:

Futura Hospitality
Viale L.Lama 23
50019 Sesto F.no, Firenze
Tel: (055) 53.58.358
E-mail: info@futurahospitality.it
Web: http://www.futurahospitality.it

Introduzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Quando la macchina fotografica è la nostra migliore amica

C’è chi le scatta per passione, chi per ricordo e chi ama esserne protagonista..
Qualsiasi sia il motivo e il ruolo, le foto sono un elemento diventato oggi indispensabile per qualsiasi occasione, ma anche nel quotidiano.

Molte persone considerano la macchina fotografica quasi più di un’amica (almeno lei è sempre presente… eccetto quando si scarica la batteria sul più bello ed in quel momento diventa la nostra peggior nemica…), e tendono a portarsela ovunque, nel caso ci sia qualcosa di bello da immortalare.

Se ci pensiamo bene l’invenzione di questo oggetto è stata davvero formidabile… è triste non poter sapere che faccia avessero i nostri antenati, invece grazie a questo oggetto le nuove generazioni e quelle future non avranno questo tipo di problema.
Oggi acquistare una macchina fotocamera non è una grossa spesa (a meno che non parliamo di quelle professionali), ed è accessibile a tutti, a tutti i prezzi ed in tutti i modelli.

Adesso con le nuove fotocamere digitali spesso si tende a rinunciare alla stampa foto, per conservarle semplicemente nel pc o in un cd in quanto c’è da dire che rispetto al vecchio rollino, il numero di foto che è possibile scattare diventa infinito e diventa anche una spesa doverle stampare tutte.
Essendo nella maggior parte dei casi in possesso di una stampante, si opta magari per stampare autonomamente quelle 2 o 3 foto che più ci piacciono e conservare le altre.
Ma fate attenzione perché se non si è esperti e non si è capace di mettere le impostazione adeguate, la foto verrà tutt’altro che nitida e viva nei colori…
Quindi se volete foto di qualità e ben definite è sempre consigliabile rivolgersi ad uno studio professionale.

La Toscana per gli amanti del vino

Ormai in tutto il mondo la Toscana è diventata, grazie al cibo ed al vino, una delle zone d’italia che bisogna assolutamente visitare. È ben noto tra i visitatori e turisti che la Toscana ha alcune delle cucine più buone del continente e per non parlare poi dei vini… Il Vino aggiunge un tocco speciale a qualsiasi occasione che valga la pena celebrare. Questo spiega perché le persone provenienti da tutto il mondo scelgono di viaggiare in Italia ed in particolare in Toscana, per festeggiare momenti speciali. Per quanto riguarda la Toscana, non è in alcun modo diverso da altre mete turistiche preferite in termini di punti di rilassamento, ma ciò che la rende attraente è il sapore unico dei suoi piatti, che attira l’attenzione dei visitatori.
Il vino in Toscana ha una reputazione senza eguali tra tutti gli altri, con un sapore diverso che lo rende la scelta preferita di molti appassionati di vino in tutta Europa e nel mondo.


Ci sono più zone del vino in Toscana. Alcuni dei più importanti vini di queste zone includono il Chianti Classico, Bolgheri e Montalcino.

E' probabilmente vero che la Toscana è un importante centro di produzione di vino in Italia, perché è anche ampiamente detto che l'Italia è il paese produttore di vino più alto del mondo. Così, la Toscana vanta di alcune dei più ricchi e bei vigneti d'Italia con una grande varietà di tali vini. Per molti decenni, il vino è stato una delle principali attrazioni in Toscana. Negli ultimi anni, i produttori di vino della Toscana hanno aggiunto un maggiore sforzo per migliorare la qualità dei loro vini che si traduce in prodotti di alta classe venduti in tutto il mondo.



Per godere il vostro soggiorno in Toscana, si può decidere di prendere l'elenco dei piatti più popolari che sono comuni tra gli abitanti del luogo. Insieme a questo elenco, si può anche copiare le ricette dei piatti che sono facili da preparare, o che appartengono alla vostra lista dei favoriti. In mancanza di qualcosa di nuovo da portare a casa come souvenir dalla Toscana, si può prendere questo semplice ma importante elenco di ricette da portare a casa.

Proprio grazie a questa tradizione enogastronomica è molto di moda tra i turistici scegliere come alloggio per le proprie vacanze la formula agriturismo toscana soprattutto perchè la maggior parte di queste strutture offrono agli ospiti prodotti genuini di produzione propria.
Tuttavia per chi preferisse fittare una casa, alcune delle strutture in questione sono suddivise sottoforma di casa vacanze toscana, quindi qualsiasi siano le vostre esigenze ce n’è per tutti i gusti…

Pavimenti per Esterni collezione Elysium di Corà

Con Elysium potete scegliere la specie legnosa che preferite per realizzare i Vostri progetti come parchi, bordi piscina, gazebo, verande, prestigiose terrazze.

Elysium è il pavimento Corà per i vostri progetti per esterni come parchi, bordi piscine, gazebo, prestigiose terrazze o altro.

I pavimenti per esterni sono realizzati in modo tale da ridurre al minimo la manutenzione e quindi non richiedono particolari finiture.

La collezione Elysium è composta da:

  • listoni pre-assemblati con supporti in plastica autobloccanti, realizzati in Ipè e Teak Indonesiano, di facile montaggio ed estremo adattamento, sono ideali per terrazzi, gazebo o dove vi siano pozzetti d' ispezione.
  • listoni senza incastro indicati per la realizzazione di "deck", pavimentazioni lavorate a doghe di grande dimensione, realizzati in Bangkirai, Ipè, Iroko, Massaranduba, e Teak Indonesiano.
  • listoni con incastro femmina-femmina per posa con clips avvitate su magatelli.
  • quadrotte di dimensione 500X500 mm, in Ipè o Teak Indonesiano ed in fine, listoni con fuga in gomma preassemblata in Teak Indonesiano pre-trattato di facile posa, ideali per spazi interni quali spa, terrazze coperte e bagni.

Pavimento Parquet da EsternoLa collezione di parquet Elysium si arricchisce quest'anno con il nuovo prodotto per spazi interni. Si tratta di listoni con fuga in gomma preassemblata, esclusivamente in Teak Indonesiano pre-trattato di facile posa, ideali per spa, terrazze coperte e bagni.

Teak Indonesiano oliato con inserti in gomma per interni
Spessore: 12 mm
Larghezza: 90 mm
Lunghezza: 600/1200 mm

CORA' DOMENICO & FIGLI SPA

Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un'impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all'estero nel settore del LEGNO.

Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.

Per ulteriori informazioni:

CORA' DOMENICO & FIGLI SPA
Viale Verona, 1
36077 Altavilla Vicentina (VI) - ITALY
TEL. +39 0444 372711
info@coralegnami.it
http://www.coralegnami.it

venerdì 21 maggio 2010

Roma servizi per la Mobilità comunica le ultime novità sulle Ztl a Roma


ztl romaSul sito web dell’Agenzia sono disponibili informazioni sull’entrata in vigore degli orari estivi per le zone a traffico limitato a Roma.

21 maggio 2010 – L’Agenzia Mobilità Roma, punto di riferimento per i servizi di mobilità e trasporti pubblici a Roma, ha comunicato negli scorsi giorni le novità riguardanti le Ztl Roma.

I cambiamenti principali riguardano l’entrata in vigore degli orari estivi e la creazione della sesta Ztl di Roma, che comprende l’area di Porta Ardeatina, tra viale di Porta Ardeatina e via Guerrieri.

Le Ztl notturne di Centro, rione Monti, Trastevere e Testaccio sono ora attive il venerdì e il sabato dalle ore 23 alle ore 3; la Ztl di via di San Giovanni in Laterano, tra piazza del Colosseo e via Ostilia, è in vigore tutte le notti dalle 21 alle 3; infine la Ztl sperimentale “Porta Ardeatina” è in funzione tutte le notti della settimana tra le 23 e le 6, con presidio dei Vigili Urbani.

Per quel che riguarda la Ztl di San Lorenzo, da maggio a ottobre vigerà l’orario estivo, quindi non sarà possibile accedere ai varchi sprovvisti di permesso Ztl Roma III dalle ore 21 alle ore 3 di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato. Farà eccezione la consueta sospensione del mese di agosto.

Dal sito dell’Agenzia Mobilità Roma è possibile richiedere la modulistica necessaria alla richiesta di rilascio dei permessi Ztl Roma. Oltre a quelli annuali per residenti, domiciliati e lavoratori, è possibile la richiesta di permessi temporanei, sia, ad esempio per la circolazione dei bus turistici a Roma, sia per privati con esigenze temporanee e particolari. Per il rilascio dei permessi è necessaria l’attestazione di avvenuto controllo dei gas di scarico, e dal sito è possibile non solo è possibile trovare tutte le info sui trasporti a Roma, ma anche verificare l’officina più vicina per il rilascio del bollino blu a Roma e in provincia. 

Snav onora la memoria di Falcone e Borsellino con la quinta edizione della “nave della legalità”


snavPer il quinto anno consecutivo, la Flotta Snav accompagnerà gli studenti di diverse regioni a Palermo, per commemorare i giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, uccisi dalla mafia nel 1992

21 maggio 2010 – Partirà anche quest’anno la "Nave della Legalità", l’iniziativa promossa dalla Fondazione Falcone insieme al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che onora la memoria delle vittime della mafia grazie ad uno scambio e a un unione simbolica tra gli studenti delle regioni italiane con i loro coetanei siciliani.

Visto il successo dell’iniziativa, quest’anno la Snav metterà a disposizione due navi: la "Snav Toscana", una nave traghetto di lusso con 2.200 posti e 1.750 in cabina, che abitualmente compie le tratte Civitavecchia - Olbia e Civitavecchia - Palermo che salperà dal porto di Civitavecchia alle 17.30 con oltre 1.550 studenti a bordo; e la "Snav Sardegna", generalmente impiegata sulla Napoli - Palermo, con i suoi 1.800 posti cabina per 1.350 viaggiatori, che partirà da Napoli con oltre 1.000 studenti. 

La compagnia di navigazione è partner dell’iniziativa sin dalla sua prima edizione del 2006, quando l’Amministratore Delegato di Snav, Comandante Raffaele Aiello, all’epoca comandante di unità sulla linea Napoli - Palermo, accettò prontamente l’invito della Fondazione Falcone.

Il Comandante Aiello ricorda così quei terribili giorni: "L'equipaggio ed io abbiamo vissuto come tutti gli italiani, ma più da vicino, quei giorni orribili di dolore e sdegno. Giorni che hanno legato ancora di piu noi, gente di mare,alla Sicilia. Da quel primo colloquio con la Prof.ssa Maria Falcone è cominciata una collaborazione che ci onora e riflette i nostri sentimenti di vicinanza e solidarietà ai siciliani ed in particolare alla città di Palermo. Per offrire la disponibilità di "Snav Sardegna" furono accelerate le procedure per il cambio di bandiera. La Nave della Legalità non poteva avere che quella italiana. "

Nel corso degli anni l’iniziativa ha raccolto un numero sempre crescente di adesioni, sia in termini di partecipazione dei ragazzi, passati dai 480 del 2006 agli oltre 1.500 studenti accolti lo scorso anno al porto di Palermo dal Presidente Giorgio Napolitano; sia da parte delle Istituzioni e Autorità, tra le quali va sottolineata l' encomiabile e costante presenza a bordo del Procuratore Nazionale Antimafia, Dott. Piero Grasso. 

Anche quest'anno, le due navi SNAV Toscana e Sardegna arriveranno contemporaneamente a Palermo alle ore 8:00 del 23 maggio 2010 realizzando ancora una volta l'abbraccio ideale tra i circa 2.500 studenti e insegnanti italiani e le scuole di tutta la Sicilia che saranno al porto ad attenderli.

Snav spa
Ufficio Booking
booking@snav.it 

Come scegliere la tua agenzia web di fiducia

Avete un attività ma vi manca il sito web?
E’ arrivato il momento di realizzarlo e siete già in ritardo!
Ormai è saputo e risaputo, detto e stradetto, che la nuova era del commercio in qualsiasi settore si trova su internet e non esserci è quasi come andare incontro al fallimento!


Quindi la prima cosa da fare è accendere il pc ed iniziare a cercare un’agenzia che si occupi della realizzazione siti web.


Benché magari siate poco esperti del settore, state attenti perché non tutte le web agency sanno realmente di cosa stanno parlando…
Vendere fumo a chi non è capisce è più che facile, quindi prima di contattare una qualsiasi web agency iniziate a dare un’occhiata al portfolio clienti e fatevi un giro sui siti che hanno realizzato.

Prima di tutto rendetevi conto dell’impatto che danno a voi che in questo caso siete dal lato dell’utente e rendetevi conto che sarà lo stesso impatto che darà a chi atterrerà sul vostro sito.
In seguito domanda molto importante da porvi è “questo sito è facile da navigare?”


Stiamo parlando dell’usabilità ovvero quanto un sito sia veloce nel caricamento, quanto sia facile reperire le informazioni che si cercano etc.
Considerate sempre che sarà la stessa cosa per il vostro.


Dopo aver constatato questi due fattori, cercate di capire se la web agency in questione si occupi anche di seo e posizionamento nei motori di ricerca, ovvero un sito per avere successo deve essere ben visibile sui motori di ricerca.

Solo dopo esservi posti queste domande, dando a tutte e 3 una risposta positiva potrete prendere in considerazione l’idea di chiedere un preventivo a quell’agenzia e magari di affidargli il vostro progetto.


iPad in Italia: Bruno Editore pronto con 200 ebook

Apre oggi l’iBookStore ma non tutti gli editori italiani sono pronti

EBOOK IPADRoma, 21 maggio 2010 – È finalmente online la versione italiana di iBookStore per iPad, finalizzata al download di ebook in lingua italiana da leggere sul nuovo tablet Apple. Peccato però che il catalogo sia ancora vuoto, o meglio contenga solo free ebook in lingua inglese del progetto Gutemberg.

Dopo tanto parlare intorno all’ebook e all’opportunità di coinvolgere questo formato editoriale nel mercato della lettura, gli editori italiani si rivelano ancora una volta in ritardo.

Un indizio che tra le entusiastiche dichiarazioni d’intenti degli ultimi mesi sui libri elettronici e la realtà ci fosse una certa distanza si era già avuto al Salone del Libro di Torino di quest’anno. Qui, a dispetto delle numerose iniziative di familiarizzazione con l’ebook, IBS ha inaugurato la sezione IBS ebook del suo portale con un numero ridottissimo di editori: solo 14. Di questi, la maggioranza presente con pochi titoli, ad eccezione di Bruno Editore, editore storico degli ebook, che ha da subito offerto a IBS ben 172 titoli (oggi saliti a 181).

"Siamo tra i pochissimi editori già pronti con ebook per iPad", dice Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore, "Proprio oggi lanciamo nel nostro sito la versione 'epub' di tutti i nostri ebook, il formato scelto da Apple per l'iPad. I nostri lettori avranno quindi a disposizione quasi 200 ebook nel doppio formato 'pdf' ed 'epub' e potranno caricarli su iPad sin dal primo giorno di commercializzazione in Italia".

Ricordiamo che l'iPad sarà disponibile in Italia a partire dal 29 maggio e promette di fare da subito il boom, sulla scia del successo di pubblico americano, che ha accolto con un entusiasmo da un milione di pezzi venduti nei primi giorni di lancio il nuovo dispositivo Apple.

"Occupandoci di ebook dal 2002”, prosegue Bruno, “abbiamo l'esperienza e la velocità per essere sempre primi quando si parla di libri digitali. Siamo stati il primo editore italiano sul Kindle di Amazon, prima ancora che arrivasse in Italia, primi nelle classifiche dell'AppStore di iPhone e siamo attualmente l'editore di punta su IBS. E saremo tra i primi anche su iPad".

Sempre da Giacomo Bruno, giungono apprezzamenti sulle funzionalità dell’iPad, nel quale intuisce grandi potenzialità rispetto al settore della formazione e della scolastica. Secondo Bruno "L'iPad è perfetto per i manuali, perché a differenza degli ebook reader a inchiostro elettronico, fornisce la migliore esperienza utente. Non solo visione a colori, alta risoluzione e massima velocità, ma soprattutto la capacità di interazione. Se il lettore vuole approfondire un argomento, deve solo cliccare sui link proposti dai nostri manuali per trovarsi direttamente su internet e proseguire il suo studio. Per questo sarà ottimale anche per la scuola".


Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Toscana la regione dei vini

Quando si tratta di ville belle, la Toscana ha molto da offrire! La Toscana non è solo meta per coloro che cercano romanticismo e fascino, ma anche per chi ama la natura e cucina genuina.


Visitare la Toscana il paese del vino
Prima di scegliere la zona della Toscana dove vogliamo alloggiare è possibile esplorare le diverse regioni vinicole della regione. Ci sono tre aree principali del vino:

• Chianti
• Montepulciano
• Montalcino


Ci sono numerose aziende del vino da esplorare in ciascuna di queste regioni. Nella zona del Chianti, per esempio, si può visitare Tenuta Poggio Casciano, che dispone di 60 ettari di vigneto. Montemasso, Santa Dame, Castello dei Rampolla e Cennatoio si trovano anche nella zona del Chianti. Nella zona di Montepulciano, si può visitare Poderi Boscarelli, Villa Sant’Anna e i vigneti della Tenuta Valdipiatta, mentre nella zona di Montalcino troviamo Fanti Tenuta San Filippo, San Polino e Tenuta Le POTAZZINE.


Numerosi sono gli Agriturismi in queste zone, dove potrete accompagnare un’ottima e salutare cucina toscana, con i migliori vini regionali.

Quando si tratta di agriturismo Toscana la regione offre molte scelte. In quasi tutte le zone della regione sono presenti tenute ed agriturismi, alcuni divisi in casa vacanze toscana con aree e servizi condivisi quali parco giochi per bambini, campi sportivi, palestre, taverna.

La maggior parte di essi sono posizionati nella natura più totale offrendo numerose opportunità di escursioni, trekking e passeggiate in bicicletta.



Cos’è il fido di cassa

Quando parliamo di fido di cassa ci riferiamo ad una somma di denaro che viene messa a disposizione dalla banca ad un correntista.


Come funziona il fido di cassa?


Questo tipo di affidamento consente al cliente di andare in rosso sul proprio conto corrente fino ad un limite prefissato dalla banca .


Quando si dispone di  un fido di cassa, si possono continuare ad effettuare operazioni quali prelievi, assegni, bonifici fino al limite stabilito al momento dell’accordo.
Ovviamente come ogni tipologia di “prestiti” che si rispetti vengono applicati dei tassi di interesse, le cui variazioni sono preventivamente  comunicate  al cliente, in virtù di quanto stabilito dalla normativa vigente sulla trasparenza bancaria.


A differenza delle altre forme di credito, il fido di cassa ha la “caratteristica” di essere più “costoso” in quanto ha tassi d’interesse più elevati, a causa dell’enorme rischiosità di insolvenza a cui la banca va incontro.


Oltre al tasso d’interesse, però, lo scoperto di conto corrente si porta dietro altri costi accessori tra i quali: spese per riga, spese di chiusura, commissione di massimo scoperto, ecc.

Infine possiamo dire che il fido di cassa non ha una scadenza predefinita ma semplicemente una linea a revoca la quale può essere appunto revocata a discrezione della banca in qualsiasi momento.


giovedì 20 maggio 2010

Sulla griglia di partenza di Ottobiano, tutti i Team sono pronti per la Prima Tappa del Trofeo Endurance 2010 del 22 Maggio


Il 22 Maggio, al Circuito Internazionale “South Milano Karting” di Ottobiano (Pavia), si sventolerà la prima bandiera a scacchi che darà il via alla terza edizione del Trofeo Endurance che toccherà, nelle sue 5 Tappe (tutte di sabato), diverse città d’’Italia.

In pista, si sfideranno 25 squadre composte da Normodotati (Eccone citate alcune: Magic Freem Racing, Mokart-Semilavorati Commerciale Barre, Gneo Racing, Mokart Como, Xilinx, Andromedia, Alisei Viaggi, Monaco Elite, Lhasa Racing, RWT-sistem, GDM Racing, CMB Racing, MiOut Kart Racing 1 e 2, VRM Tack System) insieme a 2 Team di Ragazzi Diversamente Abili (Regione Lombardia Sport 1 e 2) e a 3 Team di Neopatentati, ciascuno formato dai migliori 6 ragazzi che si sono distinti nei corsi di giuda sicura, organizzati prima in vista della gara (Regione Lombardia Sport Junior 1, 2 e 3).

Il format di gara prevede: 120 minuti di prove libere, 15 minuti di prove di qualifiche, 8 ore di gara, divise in 2 manche da 4 ore ciascuna, ognuna con la propria partenza. La partenza di Manche-1 avverrà con l’ordine di classifica delle qualifiche, mentre Manche-2 partirà con l’ordine d’arrivo inverso di Manche-1.

Timing della giornata di gara:
07.00: Apertura Segreteria di Gara
08.00 - 10.00: Prove cronometrate (Regime di Parco Chiuso)
10.10 - 10.30: Briefing
10.45 - 11.00: Prove di Qualifica
11.00 - 11.15: Disposizione in griglia (Regime di Parco Chiuso)
11.15 - 15.15: Manche-1
15.15 - 15.30: Disposizione in griglia(ordine invertito-Regime di Parco Chiuso)
15.30 - 19.30: Manche-2
19.30 - 19.45: Parco Chiuso-Verifiche
19.45: Premiazioni

Il Circuito Internazionale “South Milano Karting”, situato in una straordinaria cornice naturale, è lungo 1200 metri, con sette curve a sinistra e dieci a destra ed è uno dei tracciati più all’avanguardia d’Europa. Per sfruttare al massimo i rettilinei ma anche per uscire bene dalle curve, verranno montati dei rapporti abbastanza lunghi. Non ci sono statistiche sui tempi di percorrenza perché la gara è alla sua prima edizione. Si stima comunque un tempo di percorrenza sul giro di circa un minuto e dieci secondi.


Ricordiamo che, per chi volesse assistere all’evento e regalarsi un sabato diverso dal solito, all’insegna del “brivido adrenalinico contagioso” dato dal rombo dei motori, l’ingresso è gratuito ed è aperto dalle ore 8 alle ore 21 per il pubblico.

Da quest’anno, l’impegno sociale del Trofeo si intensifica e si ampia. Infatti, grazie al Sostegno e al Patrocinio della Regione Lombardia, oltre alla partecipazione delle 2 squadre di ragazzi diversamente abili insieme ai Team di piloti normodotati, si è rivolto anche ai giovani Neopatentati che, dopo aver frequentato un corso di guida sicura per conoscere le tecniche di guida con i kart, con lezioni di teoria e di pratica, correranno nella Prima Tappa Lombarda del Trofeo con i 3 Team “Regione Lombardia Sport Junior” e avranno, proprio come “Tutor” e “Supporter”, i ragazzi diversamente abili di Regione Lombardia Sport 1 e 2. Lo scopo non è solo insegnare la “disciplina di guida” ma far capire la differenza tra la pista e la strada, capacità di sapere gestire le proprie risorse fisiche e mentali fino alla bandiera a scacchi, imparare a conoscere e quindi raggiungere i propri limiti, rispettare le regole, non prevaricare scorrettamente sugli altri partecipanti, responsabilizzare i giovani alla prudenza, al valore della vita, al rispetto per gli altri, saper controllare le proprie emozioni e il mezzo che li porterà ad essere degli Automobilisti Responsabili.

Grandissima novità per il 2010: i kart saranno tutti uguali, ognuno con un motore nuovo grazie alla Partnership con la Briggs&Stratton Corp., leader mondiale nella produzione di motori a scoppio a quattro tempi, con sede a Milwaukee, nello stato del Wisconsin, USA che, in esclusiva, dalla sua sede italiana, fornirà il motore "World Formula". E’ un propulsore a 4 tempi da 206cc., omologato C.I.K, di derivazione industriale con importanti modifiche per consentire prestazioni significative (15cv @7100 RPM), mantenendo elevati standard di affidabilità e bassi costi di manutenzione.

Anche per il Trofeo Endurance 2010, il TGCom, seguirà, Tappa per Tappa, l’avventura delle squadre che correranno con “i colori della Regione Lombardia”, attraverso i suoi canali di comunicazione, proseguendo, cosi, la sua attività di supporto per sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere il messaggio sociale di primaria importanza dell’iniziativa.

Inoltre, il Trofeo si avvarrà di un altro partner di tutta eccellenza: il free-press E Polis che racconterà l’andamento delle gare nelle edizioni delle 5 città coinvolte nelle varie Tappe.
Per le 5 tappe itineranti, potremo nuovamente leggere, sulle pagine del mensile TKart (con la preview su E Polis), le avventure dei due bizzarri poliziotti Nico & Armando che, sotto copertura, dovranno indagare, all’interno del Trofeo Endurance 2010, su un altro misterioso caso che si arricchirà, tappa dopo tappa, di particolari indizi, colpi di scena ed intrighi, coinvolgendo anche gli “ignari” piloti dei vari team che parteciperanno realmente a questo Circuito di gare di durata, all’insegna del divertimento, della sana competizione e anche della solidarietà.



Oltre al Patrocinio della Fisaps, al Sostegno della Rivista on line Sportlex.net, dedicata alla ricerca scientifica nello Sport e del sito tematico OltreleBarriere.net, tra “Gli Amici del Trofeo”, si sono aggiunti molti portali, siti web e network dedicati ai motori, che daranno spazio e visibilità al Trofeo come: Stop & Go! (network completamente dedicato al racing cars in Europa, oltre che partner di wsk, aci-csai e ferrari driver academy, punto di riferimento assoluto del karting sul web e in tv), MotorZone, Blogosfere, Virtualcar, KartCafe, Adrenalinik, InfoMotori, SuperKart e Racing-on line.

Gli appuntamenti, quindi, saranno:

- Sabato 22 Maggio 2010: “South Milano Karting” a Ottobiano (Pavia), circuito internazionale lungo 1200 metri con senso di percorrenza Orario
- Sabato 12 Giugno 2010: “Pista TibiKart” a Gordona (Sondrio), circuito internazionale lungo 1197 metri, con senso di percorrenza Orario
- Sabato 11 Settembre 2010: “Kart Planet” a Busca (Cuneo), circuito internazionale lungo 1420 metri, con senso di percorrenza Anti-Orario
- Sabato 18 Settembre 2010: “Circuito Internazionale” di Napoli a Sarno (Salerno), circuito Lungo 1700 metri, con senso di percorrenza Orario
- Sabato 16 Ottobre 2010: “Pista Azzurra” a Jesolo (Venezia), circuito internazionale lungo 1045 metri, con senso di percorrenza Orario

Contatti del Trofeo Endurance 2010:
Andrea Pagano (Iscrizioni e Informazioni) 335.5431841, andrea@trofeoendurance.it; Chiara Pagano (Media Relation-Press Office CAP a.s.d) chiara@kartace.it. Sito Ufficiale: http://www.trofeoendurance.it/, Blog News: http://www.trofeoendurance.blogspot.com/

Sex and the city 2, buona 'visione' con Divissima!

Divissima lancia il nuovo spot prima del film "Sex and the city 2", per tutte le fan sconto del 20% su ogni bikini Divissima acquistato

Divissima: Sex and the city 2

L'occasione è di quelle importanti, da non perdere. Divissima si presenterà , al pubblico delle sale cinematografiche d'Italia, con un nuovo spot che verrà proiettato prima della visione della pellicola più “modaiola” della storia del cinema: il film capolavoro “Sex And The City”, tratto dall'omonima serie cult americana, graffiante e pungente, nella sua ironia e spregiudicatezza.
Dalla solare e conturbante  Carrie, alla costante ricerca “dell'amore totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro”, alla cinica e tenace Miranda, donna in carriera e avvocato di successo; dalla tradizionalista e perfezionista Charlotte alla seduttrice e libertina Samantha.
Storie di donne alla ricerca della propria identità in un mix perfetto di eleganza e sensualità: le caratteristiche ammalianti  della nuova linea primavera-estate Divissima, davvero innovativa e capace di rendere ogni donna, unica.
Dai colori solari e caldi carichi di energia, i nuovi perizomi e micro bikini Divissima esaltano non solo le candide forme, ma la passione, la determinazione e le speranze dell'universo femminile. Sotto il vestito, Donna!
E a tutte le fan di “Sex And The City, e anche per la gioia di mariti, fidanzati e ammiratori, Divissima offre uno sconto speciale del 20%  a chi acquisterà i nostri prodotti sul sito www.divissima.it.
Per usufruire della promozione  basta inserire, nella fase di acquisto, il codice sconto “SEXCITY2” nel campo note: tutte le novità del momento e le nuove tendenze a portata di un click!

Tutto questo per ricordarci che la moda passa, ma la Donna resta sempre.... Divissima!

Contatti aziendali:
Cristina Pascuzzi
press@divissima.it

Divissima
via Torino, 56
20100 Bareggio (MI)

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Da Napoli al mondo. Angeli per Viaggiatori compie 1 anno e apre altre destinazioni

Non più solo Napoli. Ma anche Milano, Roma, Palermo, New York, Parigi, Rio de Janeiro e tante altre. Angeli per Viaggiatori, il sito di social travel dove le persone del posto danno consigli e informazioni di viaggio ai turisti, termina la sua fase sperimentale su un'unica meta turistica e apre a nuove destinazioni.

Il social network di riferimento per chi viaggia…

Angeli per Viaggiatori è la community dedicata a chi, prima di un viaggio, cerca informazioni attendibili e suggerimenti utili per godersi appieno il soggiorno e pianificare la vacanza con le attività preferite. Il sito va ben oltre le guide turistiche preconfezionate e consente ai viaggiatori di trovare un amico del luogo, un punto di riferimento capace di suggerire i percorsi e i luoghi più adatti alle proprie esigenze di viaggio.

…e per chi ama la propria terra

Oltre ad iscriversi come viaggiatore e chiedere consiglio per le proprie vacanze, tutti possono candidarsi come angeli della propria città: un modo per manifestare l’amore per il proprio territorio, valorizzandolo verso l’esterno e condividendo il proprio punto di vista.

Il primo anno. Il progetto nasce da un’idea di Stefano Consiglio, docente di Organizzazione Aziendale della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Federico II di Napoli, con l’obiettivo di promuovere il turismo locale attraverso la fruizione gratuita di contenuti pubblicati e condivisi dagli utenti. La fase sperimentale, cominicata con la messa online il 18 maggio 2009, è durata un anno e si è concentrata con successo sulla promozione turistica di Napoli.

La crescita. Ora il progetto cresce e si diffonde in tutta Italia e all’estero. Con un sito nuovo, nuove funzionalità e un nuovo design sempre realizzato da Meetweb, web agency partner del progetto. Oltre alla community attiva su Napoli, molte le destinazioni già in beta - dove sono già online interessanti conversazioni di viaggio - come le community di Roma, Palermo, Lecce, Milano, Asti, Rio de Janeiro e una tutta dedicata al Cilento, mentre in corso di attivazione tante altre città come Sidney, New York, Bologna, Messina, Riccione, ecc…

Chiediamo a tutti di festeggiare mettendo alla prova i nostri angeli. – è l’appello del prof. Consiglio, ideatore del progetto - Registratevi, scegliete la città che più vi incuriosisce, contattate un angelo e chiedete di descrivere la cosa più bella della città in cui vive con parole, foto e video".

Ufficio Stampa | Angeli per Viaggiatori

mercoledì 19 maggio 2010

La Fiera EDILMED-SIFUC 2010 ai nastri di partenza

Mancano ormai pochi giorni all’apertura delle “porte” dell’edizione 2010 della Fiera EDILMED-SIFUC, che quest’anno sbalordirà i suoi visitatori non solo con un nutrito “corpo” di espositori, italiani e stranieri, ma anche con una serie di interessanti convegni, le cui tematiche spazieranno dalla sicurezza sui luoghi di lavoro al risparmio energetico.
Un serie di “meeting”, quindi, che avvalendosi della partecipazione di ospiti illustri e di esperti di settore, cercheranno di fare luce su alcune delle tematiche più importanti ed attuali, attinenti non solo il mondo dell’edilizia e dell’architettura , ma anche quelle del lavoro, con un focus particolarmente attento sulla sicurezza, tema spinoso e difficile da affrontare.
E di sicurezza nel settore edile si parlerà proprio nel corso della prima giornata con il convegno organizzato dall’I.N.A.I.L. che inaugurerà il circolo di appuntamenti delle tre giorni fieristica che, non a caso, ci chiuderà con un meeting ancora una volta dedicato alla sicurezza, con il convegno “Sicurezza sul lavoro: Formazione & SGSL”, a cura del Consorzio Infotel.
Se la sicurezza è al centro alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010 non mancheranno altri temi importanti, come quello della riqualificazione e delle certificazione energetica in edilizia, curati rispettivamente da Casa Kyoto, il primo, e da Sistemi Editoriali e Microsoftware con il supporto di ACE (Associazione Certificatori Energetici), il secondo.
Il tutto senza dimenticare il versante tecnologico con l’interessante appuntamento allestito dal Collegio dei Geometri di Napoli e da TOPCON sulla rete GPS in Campania, o quello tutto dedicato alla deontologia professionale e alla normativa, come il meeting curato dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli.
Insomma un nutritissimo parterre di ospiti illustri che hanno voluto essere presenti alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010, consci dell’importanza e della risonanza che questo evento ha avuto e avrà non solo sugli operatori di settore ma anche su un pubblico molto più vasto ed eterogeneo che di certo prenderà parte a questo evento che, come evidente, riesce ad essere molto di più di una semplice fiera edile.


Di seguito il programma completo degli eventi:

PROGRAMMA CONVEGNI

VENERDI' 28 maggio - SALA ITALIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo: "La sicurezza in edilizia: dal D.Leg.vo 81/08 al D. Leg.vo 106/09"a cura di INAIL sede di NAPOLI

VENERDI' 28 maggio - SALA GRECIA ore 10,00 – 13,30 Convegno dal titolo "Privacy, normativa e deontologia nella gestione efficiente dello studio professionale” a cura dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli

VENERDI' 28 maggio – SALA ALGERIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo:“Presentazione rete GPS Regione Campania” a cura del Collegio dei Geometri di Napoli e TOPCON

VENERDI' 28 maggio - SALA ITALIA ore 15,00 – 18,00 Convegno dal titolo:"CASA KYOTO per l'esistente: Le 10 mosse della riqualificazione."a cura di ANIT Associazione Nazionale per l'isolamento termico ed acustico.

VENERDI' 28 maggio - SALA GRECIA ore 15,30 – 18,00 Convegno dal titolo "Certificazione Energetica in Edilizia e nuove tecnologie" a cura di Sistemi Editoriali

SABATO 29 maggio - SALA ITALIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo: "Le procedure della Certificazione Energetica"a cura di Microsoftware con supporto di ACE Associazione Certificatori Energetici

SABATO 29 maggio - SALA GRECIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo "Sicurezza in edilizia: Tutela dell'RSPP e del Coordinatore per la sicurezza"a cura di FIRAS-SPP Federazione Italiana Responsabili e Addetti alla Sicurezza Servizi di Protezione e Prevenzione

SABATO 29 maggio - SALA ITALIA ore 15,30 – 18,30 Convegno dal titolo "MODELLARE L'ARCHITETTURA:vantaggi del metodo B.I.M. applicati alla pratica quotidiana”a cura di Nemetschek Italia

SABATO 29 maggio - SALA GRECIA ore 15,00 – 18,00 Convegno dal titolo "Sicurezza sul lavoro: Formazione & SGSL”a cura di Consorzio Infotel

lunedì 17 maggio 2010

Welcome Sailor presenta il Porto Turistico di Alghero

La rete online dei porti turistici indipendenti Welcome Sailor è lieta di annunciare un nuovo accordo di affiliazione stipulato col Consorzio Porto Turistico di Alghero (Sassari), nell'ambito di una campagna di espansione del progetto turistico ideato da Edisfera s.r.l., con l'intento di garantire ai porti turistici italiani e internazionali la giusta visibilità e distribuzione su internet.

Il Porto turistico di Alghero corrisponde all'identikit di qualità e servizi offerti all’utenza che contraddistingue i porti affiliati a Welcome Sailor. Dice a proposito Maria Letizia Serra, responsabile Marketing e Comunicazione di Welcome Sailor: "Questo accordo con il Consorzio Porto di Alghero segue quello con un altro porto turistico prestigioso, Marina del Cavallino in Veneto, che ha scelto la qualità e l’innovazione dei nostri servizi ".

Grazie a questo accordo il Consorzio Porto di Alghero accederà a una serie di servizi di marketing e di promozione del marchio Welcome Sailor che ne aumenteranno la visibilità soprattutto su Internet: in primo luogo Welcome Sailor consente ai diportisti di prenotare direttamente online l'attracco, accedendo a informazioni supplementari su tutti i servizi messi a disposizione dal Consorzio. Grazie al sistema di prenotazione il diportista potrà verificare in tempo reale la disponibilità del posto barca ad Alghero, le tariffe, i servizi inclusi, ma anche essere informato sulle bellezze del territorio e delle riserva marina circostante.

Inoltre affiliandosi a Welcome Sailor, questo porto, come gli altri che ne faranno richiesta, potrà godere dei vantaggi derivanti dalle campagne di web marketing promosse per apportare visibilità alle strutture, direttamente dal portale.

Una soluzione in più per assicurare al turismo nautico la giusta importanza, in vista della stagione estiva.