sabato 8 gennaio 2011

Spiaggia, discoteche, parchi, spettacoli... Rimini!

Conosciuta in tutto il mondo per la vincente formula dell'Organizzazione Turistica, Rimini vanta anche il primato di attrattive indipendenti dalla vita balneare fine a se stessa.
Prima fonte alternativa sono sicuramente i Parchi Tematici:
- Fiabilandia, parco per i più piccoli, il più antico della Riviera Romagnola.
Il Parco Fiabilandia è convenzionato con Hotel Rivazzurra di Rimini, frazione di Rimini nella quale il parco stesso ha sede,
- Oltremare ed Aquafan, una vera e propria "isola" del divertimento a tutto tondo,
Italia in Miniatura, il parco Tematico più famoso d'Europa,
Si passa dalla spiaggia al Parco per arrivare al clou della vita romagnola: la NighLife, nessuna zona europea ha una concentrazione cosi ampia e varia di locali notturni, discoteche, discopub e beach disco come il territorio riminese, infatti è consueto trovare offerte Hotel Rivazzurra che comprendono pernottamenti e ingressi nelle più belle discoteche d'Italia e per citarne alcune: Cocoricò, Pascià, Baia Imperiale, Villa delle Rose e tutti i beach disco del Marano a Riccione.
Per chi vuol godere di vacanze all'isegna della natura la collina di Rimini, tra oliveti e vigneti, splendidamente affacciata sul mare, si presta ad essere visitata da coloro i quali siano alla ricerca di natura e tradizione locale. Paesi arroccati su colline danno vita a sagre e mercatini, i prodotti gastronomici tipici della Romagna sono acquistabili direttamente dai produttori.
Rimini offre anche vacanze all'insegna del Benessere grazie al suo centro termnale Rimini Terme che è il più grande della regione Emila Romagna, un centro talassemico sito a sud di Rimini, che poropone anche agli ospiti una moderna zona benessere attrezzata di tutto punto.
Rimini non è Leader del Turismo a "caso", 20 km di spiaggia finissima, 3 4 areoporti nel raggio di 90km, 2 grandi centri termali, un quartiere fieristico tra i più grandi ed attrezzati dell'intero territorio nazionale, 4 palazzetti dello sport, 5 teatri, 2 arene spettacoli all'aperto, un palazzetto perr sport e spettacoli polivalente (105 Stadium) 1800 hotel, 250 stabilimenti balneari... solo per citare alcuni numeri che rendono alla città il primato di Regina incontrastata del Turismo.

Nessun commento:

Posta un commento