giovedì 2 aprile 2009

Snom annuncia MeetingPoint: il nuovo telefono VoIP da conferenza


Il primo telefono SIP da conferenza di snom dotato di quattro canali voce, funzione di registrazione della teleconferenza e tecnologia del suono OmniSound® full duplex di Konftel / Il nuovo MeetingPoint integra la quarta generazione della tecnologia SIP di snom ed offre funzioni avanzate oltre ad un alto grado di compatibilità con centralini IP PBX, servizi di “hosted VoIP” e soluzioni per la comunicazione unificata

Snom technology AG, produttore di telefoni VoIP per l’uso professionale, presenta lo snom MeetingPoint, un telefono da conferenza basato sullo standard SIP aperto, dedicato al mercato delle PMI. Sviluppato per sale conferenza di medie / grandi dimensioni lo snom MeetingPoint integra la tecnologia audio per conferenze OmniSound® 2.0 di Konftel con riduzione avanzata dei rumori di sottofondo e audio Hi-Fi a banda larga. Frutto della quarta generazione della tecnologia SIP di snom, il MeetingPoint é dotato di solide funzioni di conferencing ed offre alle PMI lo stesso livello avanzato di funzionalità telefoniche SIP ed un’ampia compatibilità con centralini IP-PBX basati su standard aperti, hosted VoIP e soluzioni UC (unified communications) già apprezzate nei telefoni VoIP da tavolo snom 820 e nella serie 3XX.
“Lo snom MeetingPoint rappresenta un nuovo passo avanti nell’evoluzione dei telefoni snom, in linea con il costante sviluppo della nostra gamma di prodotti in risposta alle esigenze del mercato globale”, afferma il Dottor Michael Knieling, VP Sales & Marketing e membro del CdA di snom technology. “Esso integra in modo ottimale la tecnologia a banda larga brevettata OmniSound® 2.0 di Konftel, garantendo una qualità audio full duplex quasi da concerto senza fastidiosi rumori di fondo.“

HIGHLIGHTS dello snom MeetingPoint

•Gestione di fino a quattro partecipanti esterni
•Gestione simultanea di elenchi telefonici interni ed esterni (LDAP)
•Supporto elenchi dei contatti (“simple presence”, Microsoft OCS)
•Integra il software snom Flexor CTI
•Qualità audio cristallina, garantita dalla tecnologia brevettata OmniSound® 2.0 di Konftel, con una trasmissione della voce eccellente
•Registrazione SIP multipla, consente a di collegare il telefono a 12 linee
•Funzione di registrazione della conferenza – in spazi fino a 30 m² o con 10 partecipanti
•Sicurezza VoIP - OpenVPN, SRTP e TLS
•Facile integrazione con IP-PBX standard, piattaforme di hosted VoIP e soluzioni UC, incluso Asterisk ed il Microsoft® Office Communications Server 2007
Con il suo design particolarmente elegante, lo snom MeetingPoint presenta tre altoparlanti dotati di un audio full duplex a banda larga (7 kHz, codec G.722) che consente di condurre conferenze telefoniche con fino a 10 partecipanti senza alcun impatto sulla qualità della trasmissione audio. Per riunioni più ampie il MeetingPoint può incrementare la propria portata aggiungendo dei microfoni. Gli utenti possono anche registrare la teleconferenza su una carta di memoria SD inseribile nel telefono.
Lo snom MeetingPoint offre agli utenti gli stessi benefici degli altri telefoni VoIP snom: la sicurezza combinata con funzioni di chiamata avanzate come il Flexor CTI e l’integrazione con il Microsoft® Office Communications Server 2007 attraverso il firmware dedicato snom OCS edition.
Dalla sua fondazione nel 1996 la snom perora la causa degli standard aperti, una filosofia confermata dalla garanzia di interoperabilità dei telefoni con la più ampia gamma di piattaforme di telefonia IP. I telefoni snom, come lo snom MeetingPoint offrono un elevato grado di sicurezza supportanto i di protocolli TLS e SRTP oltre a funzioni VPN.

Riferimenti


Silvia Amelia Bianchi
SAB Marketing Services
Via Adamo del Pero 25
22100 Como Italia
sbianchi@sab-mcs.com

http://www.snom.com

Nessun commento:

Posta un commento