"Il video online è il più potente strumento di marketing nel 21esimo secolo, tuttavia è molto rischioso compromettere il contenuto utilizzando siti di hosting gratuiti online come YouTube" afferma il top manager Antonio Corrado, CEO di Mainsoft. "Le aziende hanno bisogno di servizi personalizzabili, che mantengano la propria identità e che diano loro la certezza che il contenuto video venga indicizzato sul proprio sito".
Antonio Corrado è sconvolto dall'elevato numero di aziende che stanno distruggendo la propria reputazione pubblicando video di scarsa qualità sui siti di hosting gratuiti, video che spesso si vedono male o si bloccano; video in cui spesso il logo dell'azienda è integrato con quelli vistosi del sito di video hosting, circondato dalla pubblicità, spesso dai concorrenti, come i famosi video correlati di YouTube.
"YouTube è un buon modo per iniziare a promuovere la propria attività, per lanciare nuovi prodotti o servizi, ma se si desidera avere uno stile professionale e la certezza di rendere visibile il proprio video su tutte le piattaforme (Pc, Smartphone, Tablet) ad alta qualità, è importante puntare su servizi professionali. Solo un servizio professionale, infatti, ha la capacità di rendere multipiattaforma il video e tenere traccia del traffico generato dai propri video attraverso delle analytics dettagliate".
Monza Race TV, la Web TV ufficiale dell'Autodromo di Monza, nonché cliente di MainStreaming, ha deciso di non distribuire più i propri contenuti su YouTube: "Abbiamo iniziato con YouTube, ma rapidamente abbiamo imparato che l'unico modo per ottenere un risultato certo ed un modello di business sostenibile era quello di utilizzare una piattaforma professionale, un look personalizzato con il nostro marchio e la protezione massima del contenuto video", dichiara Luigi Vignando, responsabile di Monza Race TV. "Ora siamo felici di aver fatto questa scelta: online siamo raggiungibili sulla nostra web tv www.monzarace.tv".
La piattaforma di streaming video MainStreaming consente il controllo totale del video e l'azienda mantiene la proprietà del contenuto, a differenza degli hosting free. I video dei clienti, inoltre, non possono essere riprodotti, scaricati o embeddati su altri siti. Le aziende che non sottoscrivono una piattaforma video come MainStreaming, pertanto, stanno regalando i diritti esclusivi del loro contenuto esponendosi agli abusi di qualsiasi utente internet.
Chi è MainStreaming
MainStreaming è un servizio di video hosting professionale per le aziende che vogliono mantenere la proprietà del contenuto. A differenza dei servizi gratuiti, questo servizio offre ai clienti il controllo completo e la proprietà del video. L'azienda è posizionata come leader nel settore dello streaming video. Fornisce un servizio innovativo ad un costo molto competitivo con un'interfaccia facile da usare, ed oggi serve aziende nel settore della formazione, eCommerce, radio e televisioni, editoria e corporate.
L'Azienda ha il suo quartier generale a Milano, con filiali commerciali a Dubai e Londra. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://mainstreaming.eu.
mercoledì 11 dicembre 2013
MainStreaming rivela perché le aziende preferiscono un servizio di Video Hosting professionale invece di YouTube
Le aziende e i siti di eCommerce hanno bisogno di mantenere la propria identità, e solo grazie a un servizio di video hosting professionale si può proteggere il contenuto e mantenere intatto il proprio brand.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento