venerdì 27 marzo 2009

Hero Italia sonda le abitudini alimentari degli italiani


I risultati di 1000 interviste web condotte da Hero Italia mostrano come la maggioranza degli intervistati conosca i corretti comportamenti alimentari e di stile di vita, ma non li adotti nella vita di tutti i giorni. Continua l’impegno dell’azienda volto all’educazione a stili di vita sani che si avvale della consulenza di medici nutrizionisti e dello sport, nel dialogo con i consumatori

Verona, marzo 2009 – Italiani popolo di teorici del salutismo? Sembra proprio così leggendo i risultati di una ricerca condotta da Hero Italia nel secondo semestre 2008 in cui, attraverso interviste realizzate sul web, si sono indagate le abitudini di circa 1000 utenti del sito creato da Hero www.abcdelbenessere.it .

Infatti sebbene il 72% degli intervistati di ambo i sessi dichiari di prestare attenzione ai dati riportati sulle etichette dei prodotti e ben l’80% si dica molto attento al controllo dell’apporto calorico degli alimenti che consuma, queste “attenzioni” pare non si traducano in altrettanti comportamenti virtuosi nella vita quotidiana.

Interessante notare come il 56% degli intervistati confessi di non riuscire a seguire un regime alimentare equilibrato, il 62% segue un proprio metodo personale riguardo allo stile alimentare (solo il 24% segue il consiglio del medico) e il 45% dichiara di non praticare mai sport oppure di fare attività fisica solo saltuariamente. Anche la regola aurea di suddividere l’alimentazione in 5 mini pasti è seguita solo dal 20% degli intervistati, mentre si salva un 63% che è abituato a fare una colazione completa ogni giorno.

Un po’ pasticcioni quindi ma sicuramente dotati di autostima: l’88% dichiara infatti che la spinta fondamentale per cercare di migliorare il proprio stile di vita è quella di stare meglio con sé stessi (solo il 6% si cura per piacere agli altri).

Dal 2007 continua l’impegno di Hero italia nel suggerire e informare riguardo a quali comportamenti alimentari e salutistici conviene adottare per vivere in benessere. In particolare le collaborazioni attivate con il Dott. Michelangelo Giampietro, noto medico dello sport e nutrizionista, e con Abni (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani) sono volte alla divulgazione di informazioni sui sani e corretti stili di vita attraverso iniziative on e off line per i consumatori.

Hero, Gruppo Alimentare Internazionale focalizzato su prodotti di marca, è presente in numerosi paesi e occupa posizioni di leadership in differenti categorie di prodotto. Hero Italia, consociata italiana del Gruppo, vanta una pluriennale esperienza e competenza nel mondo della nutrizione (confetture, succhi di frutta, cereali e alimenti senza glutine ). Attraverso un’attenta strategia di segmentazione, Hero Italia detiene oggi quote di mercato incontrastate in diverse categorie ed in diversi canali di vendita (Retail, catering, Bar). L’Azienda si definisce “Diet Oriented”: tra i marchi principali vanta Hero Diet, un concetto di prodotto vincente declinato su diverse categorie alimentari, un brand, per il consumatore, sinonimo di garanzia di gusto a ridotto contenuto calorico. Nel 2008 l’azienda, forte dell’esperienza maturata nel settore dalle consociate Semper (paesi scandinavi) e Juvela (UK) ha aggiunto al portafoglio il brand Hero free: linea di prodotti senza glutine per il canale farmacia, in Italia distribuita da Eurospital.
www.hero.it

Riferimenti


Eva Zarri
d&f comunicazione
via Persicetana Vecchia 28
40132 Bologna Italia
eva.zarri@def.it
0516414705
http://www.hero.it

Nessun commento:

Posta un commento