sabato 23 luglio 2011

Nuovi successi per il poker online

Cresce la passione degli italiani per i giochi in particolare per quelli online, che permettono di divertirsi e magari di vincere soldi veri stando comodamente a casa propria.
Tra i giochi online preferiti dai nostri connazionali c’è senza dubbio il poker texano, finora disponibile in Italia solo in modalità torneo, ma dal 18 luglio le cose sono cambiate e finalmente il cash game è una realtà.
Da diversi anni ormai un numero sempre crescente di appassionati partecipa ai tornei di poker online, ma ora finalmente, è possibile anche giocare cash, ovvero con chips che corrispondono a soldi veri.
Il cash game poker, non è altro che il caro vecchio poker giocato a soldi. La possibilità di proporlo in Italia sulle poker room .it è una novità lungamente attesa, arrivata dopo tanti anni di discussioni, che finalmente è disponibile sulle migliori poker room italiane, con regolari licenze dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.
Nel poker in modalità cash game, a differenza dei tornei, a cui oramai siamo da tempo abituati, non si paga un’iscrizione e si gioca nella speranza di arrivare in finale e aggiudicarsi vittoria e relativo premio in denaro, ma bensì si acquistano delle chips che, a differenza di quelle usate nei tornei, corrispondono a soldi veri. Nel cash game poker quindi si giocano soldi veri su ogni mano e si possono vincere e perdere soldi partita dopo partita. Naturalmente per limitare questa eventualità la legislazione e i regolamenti delle varie poker room hanno posto dei limiti alle puntate massime, ma questo non toglie che il cash game saprà regalare a chi lo sceglie le emozioni del poker più autentico.
Siamo certi che tutti i giocatori abituali di poker online, oltre ai consueti tornei, proveranno sicuramente anche il poker cash game e molti si avvicineranno al gioco online proprio grazie a questa nuova modalità, che permetterà pertanto (anche grazie alla contemporanea introduzione dei giochi da casinò), di far crescere in modo estremamente significativo il già vasto mercato dei giochi su Internet.
Proprio grazie al cash game poker in molti prevedono che il settore dei giochi online crescerà a tal punto da diventare presto la prima economia del web, superando nel giro di pochi mesi il giro d’affari dell’e-commerce e del booking online.
Il poker cash game è la novità più attesa dell’anno e probabilmente se ne parlerà molto per tutto il 2012. Prevedere però fino a che punto questa rivoluzione inciderà sul mercato dei giochi non è facile, ma di sicuro porterà ad una crescita molto significativa del comparto. Sintetizzando e semplificando, più soldi per gli addetti ai lavori, più occasioni di divertimento e di tentare la sorte e i tanti appassionati di gioco, che si avvicinano al poker online per le più diverse ragioni: divertirsi, allenare la mente, rilassarsi, guadagnare e, perché no, cercare di trasformare una grande passione in un lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento