Si dice spesso che la moda non debba essere sinonimo di omologazione e che ognuno di noi deve riuscire a trovare il proprio look, il proprio stile. Capita spesso, infatti, che certi capi di abbigliamento stiano malissimo indosso ad una persona, mentre vestiti da un’altra diventano magnifici ed assolutamente trendy.
Questo è certamente vero, tuttavia, ci sono dei capi di abbigliamento ormai totalmente fuori moda e che è giunto il tempo di mettere in soffitta o, se preferite, nel bidone della spazzatura.
Al primo posto troviamo un capo che è stato di gran moda molti anni fa ma che alcuni nostalgici continuano ad indossare imperterriti. Stiamo parlando della giacca di jeans che è assolutamente out sia se indossata su un pantalone in denim sia su un capo in altro materiale. Fuori moda e da non indossare mai in nessun modello, colore o fantasia è poi il pile; alcuni infatti continuano ad indossarlo d’inverno in quanto si tratta di un capo abbastanza caldo, tuttavia ci si può riscaldare senza indossare un capo di questo genere, vero e proprio pugno nell’occhio. Da metter in soffitta è anche un capo che è tornato prepotentemente di moda lo scorso inverno, non solo tra i più giovani ma anche tra le persone più mature: il piumino nero lucido, un modello assolutamente out da evitare sempre e comunque. Infine attenzione anche ai colori, evitando di indossare con leggerezza tinte e nuance troppo accese, magari anche in accostamenti improponibili!
Nessun commento:
Posta un commento