mercoledì 11 febbraio 2009

Nuova Collezione Primavera-Estate Calzature Fly Flot

Calvisano, 10 Febbraio 2009 - “Fly Flot”, marchio storico italiano delle Calzature del benessere, annuncia la collezione Primavera Estate 2009, che sarà disponibile per i consumatori a partire dalla fine di febbraio.


La nuova collezione, sia donna che uomo, propone nei noti modelli del marchio: ciabatte sanitarie, infradito, sandali, scarpe sportive Sp3, - le conosciute forme anatomiche, ideate a donare comodità al piede e benessere che dal piede si diffonde in tutto il corpo.

Alcune delle caratteristiche delle calzature Fly Flot:

Suola
La suola della maggior parte delle calzature Fly Flot è realizzata in poliuretano che attraverso una particolare lavorazione, che non prevede l’utilizzo di solventi e collanti, viene iniettato in uno stampo e consente alle calzature di mantenere i quattro punti del benessere. La suola è infatti antishock, anatomica, automodellante, antiscivolo.

Sottopiedi
Tutti i sottopiedi delle calzature Fly Flot sono in pelle o imbottiti in pelle, materiale che dona confort al piede in qualsiasi momento della giornata e con qualsiasi calzatura.
Novità della collezione Primavera Estate 09 è la linea di calzature - sandali, ciabatte, e infradito - con sottopiede fusbett, un’imbottitura ricoperta in pelle, la cui peculiarità è di essere più densa, più alta e anatomica rispetto ai normali sottopiedi, regalando a chi li indossa maggiore confort.
I sottopiedi sono decorati con stampe digitali, con inchiostri bio compatibili ad alta tollerabilità, frutto della ricerca italiana.

Tomaie
In pelle sono tutte le tomaie della collezione Primavera Estate 09 Fly Flot, foderate con materiali, come tessuti o altri tipi di pellame, che aiutano la traspirazione del piede.
Ricamate, accessori e intrecci particolari rendono le stesse gradevoli e sfiziose.

Calzata Ergonomica
Le forme delle calzate sono studiate con grande attenzione all’ergonomia, per far si che sia la scarpa ad avvolgere il piede in una confortevole carezza. Fibbie e velcri dunque rappresentano non solo l’accessorio alla moda e sfizioso ma anche il modo più intelligente e pratico di regolare la calzata, per non rinunciare mai al benessere e alla salute del proprio piede.

Sanitari classici
Intramontabili rimangono infine i sanitari, che per la qualità dei materiali utilizzati e il know-how acquisito nella produzione, rappresentano un must per chi ama le calzature del benessere.
Prezzi a partire da 18.90 Euro.

Novità Collezione PE 2009 Linea Mocassini:
Una nuova linea le cui caratteristiche di confort e benessere permangono nelle forme anatomiche di questo tipo di calzatura, leggero e confortevole. Il tutto realizzato attraverso la tecnica del cucito, che consente alle scarpe di avvolgere in modo naturale il piede.
Prezzi a partire da 35,00 Euro.

Novità Collezione PE 2009 Linea Dream:
A completamento della gamma, c’è la linea Dream, i cui modelli, realizzati con colori vivaci e tomaie più curate nei dettagli, sono stati creati per soddisfare le esigenze di un target giovane e moderno.
I plus della linea dream sono che il prodotto è in pelle, la sua flessibilità, il comfort assoluto, l’italian style e cioè che le scarpe sono non iniettate ma montate.
La collezione sarà disponibile in tutti i negozi monomarca italiani (Milano Piazza Duomo, Vicenza, Grosseto, Lucca, Bari, Brescia “Porte Franche”) e presso alcuni rivenditori Fy Flot.

Novità Collezione PE 2009 Linea SP3:
Nella nuova collezione spiccano anche i nuovi modelli della linea SP3, Scarpe prodotte in Italia con la stessa tecnologia, che regala i 4 punti del benessere, e che consente di beneficiare del benessere Fly Flot, anche nella vita lavorativa e nel tempo libero o nelle situazioni che richiedono una calzatura chiusa e più formale.

Contatti Media: Contatti Fly Flot:
Giuliana Lombardi- DipUp Comunicazione Carlo Migliorati
Cel +39 3478909999
Mail giuliana.lombardi@dipup.it

Profilo LONES SpA

Lones, inizia la sua attività nel 1986 per la produzione e commercializzazione di zoccoli, ciabatte, pantofole e calzature comode a marchio “FLY FLOT Comfort made in Italy”. Realizzate con lo speciale sistema dell’”iniezione diretta” della suola in poliuretano. Un marchio che contrassegna linee di calzature connotate dalla massima comodità e resistenza, che si auto modellano sulla conformazione del piede procurando una piacevole sensazione di confort e stabilità a chi le indossa abitualmente. Lo sguardo rivolto all’innovazione e alla ricerca tecnologica, assieme alla conservazione del sapiente e consolidato patrimonio artigianale, hanno permesso all’Azienda la posizione di leader italiano assoluto in questa particolare nicchia di mercato e contemporaneamente di affermarsi sullo scenario internazionale. Il marchio FLY FLOT, depositato in tutto il mondo contraddistingue tutte le calzature che escono dalle linee produttive Lones ed è diventato universalmente sinonimo della calzatura comoda e confortevole per eccellenza.

Nei comparti aziendali vengono testate e lavorate le materie prime, per offrire al consumatore modelli di calzature realizzati in sintonia al fashion, al rispetto dell’ambiente e in conformità agli standard europei.
Il personale impiegato nelle linee produttive è scelto in base a competenze e professionalità, a garanzia di una filiera nota nel mondo per l’unicità qualitativa del prodotto originale.

L’indiscutibile qualità tecnica dei prodotti è assicurata dalla particolare struttura logistica, per cui tutte le fasi del processo lavorativo vengono svolte negli stabilimenti di titolarità, dislocati in un’area bresciana di comuni contigui Calvisano, Isorella e Montichiari.
Calvisano:
E’ la sede amministrativa e produttiva, nonchè polo adibito alla ricerca ed allo sviluppo.
Sorge su un’area complessiva di 50.000 mq, di cui 20.000sono costituiti da fabbricati coperti.
Isorella:
E’ uno dei tre poli produttivi di LONES, in cui è concentrata l’attività dell’impresa.
Si estende su un’area complessiva di 100.000 mq, di cui 22.000sono costituiti da fabbricati coperti.
Montichiari:
Il complesso produttivo sorge su un’area di 30.000 mq, di cui 15.000 costituiti da superficie coperta.

Cos’è “Fly Flot Comfort made in Italy”?

Un’idea italiana indossata, su una suola esclusiva.
“Fly FlotComfortmade in Italy”è la risposta italiana alla necessità di passare le proprie giornate con i piedi in un’atmosfera di freschezza e di comoda serenità. Con le calzature “Fly FlotComfortmade in Italy” la comodità non avvolge soltanto i passi, ma passo dopo passo, diffonde benessere a tutta la persona.
Questo, grazie alla SUOLA ESCLUSIVA delle “Fly Flot”per la sua proprietà di offrire ai piediquelli che vengono definiti i “QUATTRO PUNTI DEL BENESSERE TOTALE”:

1. antishock: la suola delle “Fly Flot Comfort made in Italy” ammortizza l’impatto del piede con il suolo evitando dannose vibrazioni alla colonna vertebrale
2. anatomica: la suola delle “Fly Flot Comfort made in Italy” viene preformata all’anatomia del piede e ne aumenta la superficie d’appoggio
3. automodellante: la suola delle “Fly Flot Comfort made in Italy” è leggera e morbida e, con l’uso, si auto modella sull’anatomia del piede.
4. antiscivolo: : la suola delle “Fly Flot Comfort made in Italy” consente aderenza ottimale a tutte le superfici conferendo grande sicurezza ai passi.

Il pregio della morbidezza di tessuti e pellami completano le qualità rilassanti di queste straordinarie calzature che accompagnano i nostri passi per lunghe stagioni di comodità. Questo fenomeno tutto italiano viene prodotto esclusivamente in Italia in più di dieci milioni di paia ogni anno, e, sulle vie dell’esportazione, raggiunge tutto il mondo (Europa, USA, Canada, Australia, Giappone, ecc.).

Nessun commento:

Posta un commento