venerdì 11 febbraio 2011

Bellaria - Igea Marina comune romagnolo dedito al turismo

Ultimo comune del litorale adriatico a nord della Provincia di Rimini, Bellaria - Igea Marina si estende per un tratto costiero di circa sette chilometri e detiene tutte le peculiarità tipiche della località balneare romagnola.

Spiagge lunghe di sabbia fine, strutture balneari efficienti e modernissime ed una tradizione fatta di attività marittime e turismo che la contraddistinguono per l' ospitalità tipica della gente romagnola e la deliziosa cucina locale ancora fortemente ancorata ai sapori di una cultura radicata.

Il comune di Bellaria - Igea Marina, costituito da due zone originariamente distinte divenute poi un unico corpus, ha strutturato una divisione netta e ben definita del proprio territorio.

Nella porzione settentrionale del comune infatti si concentra il cuore produttivo e commerciale della città mentre a sud è situata la zona residenziale.

La costa e il territorio al di sotto della ferrovia, è l'anima di questo delizioso angolo di Romagna.

Qui si ergono gli hotel Bellaria pronti ad accogliere il turismo affezionato e fedele dove la vita si colora di allegria, attività, eventi, divertimento, sport, sole e mare.

Bellaria - Igea Marina ospita e accolglie da anni un bacino di utenti fatto di famiglie, giovani e gruppi di ogni età in cerca di un luogo tranquillo ma allo stesso tempo vivace e all'avanguardia.

I suoi moderni stabilimenti balneari e l'ampia offerta di hotel a Bellaria, nonchè i bazar, i negozi, i localini e ristoranti serali del centro affascinano in continuazione i turisti sempre numerosi e appagati.

La strategica posizione di Bellaria- Igea Marina dovuta alla vicinanza agli altri principali centri balneari romagnoli, alla Fiera di Rimini, ai parchi divertimento della Provincia, nonchè la presenza della stazione ferroviaria, rendono questo gioiello adriatico facilmente raggiungibile e un luogo proficuo per le proprie vacanze indimenticabili.

Nessun commento:

Posta un commento