martedì 15 febbraio 2011

Cesenatico: rinomata località balneare romagnola

Cesenatico, ridente cittadina di mare affacciata sulla costa romagnola, rappresenta un vero e proprio modello di riferimento per altre località romagnole grazie al modo in cui ha saputo valorizzare nel tempo la sua preziosa storia.

Sul finire dell'ottocento Cesenatico inizia a spostare l'orientamento della propria economia, prettamente basata sull'attività della pesca, sulla risorsa costiera prestando particolare attenzione al dilagante settore turistico.

Dai primi anni del novecento Cesenatico inizia a strutturare dunque un precisio piano edilizio andando a edificare stabilimenti balneari lungo la zona del litorale innalzando alberghi, costruendo colonie, hotel Cesenatico, divenendo così da lì in poi un'ambita meta di vacanza.

Oggi Cesenatico si staglia orgogliosa sul panorama turistico italiano grazie all'offerta ampia e varia che riesce facilmente a proporre ai propri utenti.

La presenza numerosa di hotel Cesenatico romagna all'avanguardia, in continua evoluzione e rinnovamento, permette a Cesenatico di fornire una cospicua ricettività rivolta ai sempre numerosi appassionati e amanti della Riviera.

Oltre ai ristoranti, bar, locali notturni, negozi e bazar che garantiscono svago e divertimento agli utenti della città, Cesenatico ha volutamente custodito il

proprio patrimonio storico mantenendo invariata la sua caratteristica medievale del centro cittadino che la rende assolutamente affascinante.

Il suggestivo porticciolo progettato da Leonardo da Vinci con le sue storiche imbarcazioni, il museo della marineria, la piazza delle Conserve le sue chiese portano

Cesenatico a costituire un'interessante località balneare capace di offrire altre a sole, mare, sport, eventi, benessere, divertimento, anche tanta cultura fruibile a tutti

Nessun commento:

Posta un commento