venerdì 18 febbraio 2011

Le Befane Shopping Centre, lo shopping di Rimini

Il flusso di turisti che ogni anno arriva a Rimini per il mare ed i servizi eccellenti ad esso legato con tanti hotel famiglie rimini, in termini numerici è quasi incalcolabile, senza considerare che la città è posta strategicamente su una delle bretelle autostradali più fruite d'Italia, la A14 che collega nord a sud dalla parte adriatica, per cui la città diventa anche punto di sosta.
Tutto questo spiega l'alta concentrazione di Hotel a Rimini, concentrazione unica in Europa.
Questo fenomeno di afflusso ha portato le amministrazioni locali a fornire più servizi, non a caso il più grande centro commerciale della regione è stato realizzato proprio a Rimini: Centro Commerciale "le Befane Shopping Centre".
Inaugurato nel 2005 è una struttura enorme, architettonicamente all'avanguardia tale da sembrare un "jardin d'hiver" per la luce che entra dai soffitti a vetro e le meravigliose piante sistemate all'interno.
Collegato con la zona mare degli hotel tre stelle rimini con la linea tram, il Centro Le Befane è raggiungibile facilmente.
Il centro è aperto tutti i giorni dell'anno ad eccezione del 1 maggio e del giorno di Natale, nei quali giorni è comunque aperta la sezione del centro dedicata al Cinema: una multisala con 12 sale e 10 punti di ristoro.
I numeri delle Befane Shopping Centre:
130 negozi tra abbigliamento, arredamento, casalinghi, elettronica, divertimento, oggettistica - 1 libreria - 1 parafarmacia - 12 punti ristoro tra ristoranti, bar e pizzerie - 1 banca e 4 sportelli bancomat - 1 edicola - 1 tabacchi - 1 agenzia viaggi - 2 parrucchieri - 1 lavanderia - 1 presto service (fotocopie, duplicazioni chiavi, calzolaio ecc ecc)
Info
Le Befane Shopping Centre
Via Caduti di Nassiriya, 20 47900 Rimini Tel 0541 387 99

Nessun commento:

Posta un commento